RISOLTO La mia prima esperienza nel creare un pc da 0

  • Autore discussione Autore discussione Ton1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sai già cosa acquistare a parte ciò che ti ho consigliato?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
No, (non so se dover prendere l'alimentatore che ha consigliato @BrutPitt o tu sinceramente)
però consiglieresti la lista della tua guida sulle build di fascia 1800€?
 
No, (non so se dover prendere l'alimentatore che ha consigliato @BrutPitt o tu sinceramente)
però consiglieresti la lista della tua guida sulle build di fascia 1800€?
non andare sull'ultima build, ma su quella prima dai 1500/1800€, l'unica cosa che puoi sostituire è l'SSD con questo, ma è opzionale, hai comunque componenti di fascia alta

CPU: AMD Ryzen 7 5800X 3.8 GHz 8-Core - AMD Ryzen 9 5900X 3.7 GHz 12-Core (da preferire se il budget lo permette)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM
Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16
Storage: Samsung 970 Evo Plus 1 TB
Video Card: Quadro T1000 - RTX 3060
Case: be quiet! Silent Base 601
Power Supply: be quiet! Straight Power 11 650 W 80+ Gold
 
Praticamente la fotocopia, a parte qualche dettaglio tipo case e CPU cooler, della mia wrk consigliatami da @mr_loco circa un mesetto fa, assemblata ed è una libidine lavorarci... io sono più che soddisfatto, tutta la mattina che disegno, compilo, testo su VM multiple e tutto viaggia fluidissimo. Un sogno rispetto a prima :))
 
Ti fermo un attimo.

Qualche mese fa ho avuto un po' di vicissitudini con le schede madri (niente di grave, sono passato dalla TUF B460m alla TUF b560m prima di approdare alla mortar) e una, la prima che avevo montato B460m, erano già passati più di 30gg dall'acquisto.
Ho chiamato Amazon al servizio assistenza e me l'hanno sostituita lo stesso.
Se il tuo 5600X non è ancora stato montato, prova a chiamare o farti chiamare dal servizio assistenza e spiega che per l'uso che ne dovrai fare vorresti sostituirlo.
Prova, potrebbe andarti altrettanto bene. Vero che io ho chiamato dopo circa 45gg dall'acquisto, ma la mobo era già stata montata. Se il tuo non l'hai ancora montato secondo me lo rimetteranno in vendita come nuovo, non come warehouse!
Ho provato a chiamare ma mi hanno detto no @Thundero
@mr_loco una volta presi i pezzi, sai chi potrebbe configurarmi il pc con i driver giusti? Io sto in Campania, provincia di Napoli
 
@mr_loco una volta presi i pezzi, sai chi potrebbe configurarmi il pc con i driver giusti? Io sto in Campania, provincia di Napoli
in che senso? per installare windows e i driver puoi farlo tranquillamente tu, la maggior parte la fa in automatico windows 10 una volta inserita la licenza, extra dovrai installare i driver di chipset e scheda video scaricati direttamente dal sito del produttore (ti giriamo i link noi se serve)
 
in che senso? per installare windows e i driver puoi farlo tranquillamente tu, la maggior parte la fa in automatico windows 10 una volta inserita la licenza, extra dovrai installare i driver di chipset e scheda video scaricati direttamente dal sito del produttore (ti giriamo i link noi se serve)
Si mi farebbero comodo ,grazie
Ma quale key di windows dovrei prendere? pro oppure home?
 
Si mi farebbero comodo ,grazie
Ma quale key di windows dovrei prendere? pro oppure home?
prendi il pro, con il codice sconto lo paghi sotto i 15€
qui scarichi solo i driver del chipset
questo per i driver video, devi navigare scegliendo la tua scheda e in WHQL/beta selezioni driver studio
 
@mr_loco Hey, io sto iniziando a prendere i pezzi man mano(oggi ho preso il case e l'alimentatore), però prima volevo chiederti un chiarimento su un mio dubbio: come mai mi hai consigliato questa scheda video? (chiedo perché ho visto che ha 4GB di ram, nonn è pochina per una 3060?)
inoltre se prendo una cpu amd ryzen, la ventola per la cpu non esce già insieme al processore, perché prenderne un'altra?(sono 80€ non sono un problema, è più per capire perché lo sto facendo)
 
Perchè non c'è paragone sulla capacità di dissipazione di quel prodotto rispetto al dissipatore stock :D
 
@mr_loco Hey, io sto iniziando a prendere i pezzi man mano(oggi ho preso il case e l'alimentatore), però prima volevo chiederti un chiarimento su un mio dubbio: come mai mi hai consigliato questa scheda video? (chiedo perché ho visto che ha 4GB di ram, nonn è pochina per una 3060?)
la quadro non è una 3060, ho inserito due schede differenti fra cui scegliere, ma visto il periodo la quadro è quella più abbordabile a livello di disponibilità e prezzi
inoltre se prendo una cpu amd ryzen, la ventola per la cpu non esce già insieme al processore, perché prenderne un'altra?(sono 80€ non sono un problema, è più per capire perché lo sto facendo)
tutti i dissipatori stock sono il minimo per farti accendere il pc, non sono pensati per lavorare o giocare
 
@mr_loco Ciao, io ho quasi preso tutti i pezzi consigliati da te, mi manca la ram e ho cambiato la cpu (AMD 5 ad AMD 9).
Mi conservo la gpu che ho perché un po' mi scoccia doverla cambiare, un po' perché non voglio aspettare altro tempo per lavorare.
Ho anche la key di windows che mi hai consigliato ma sapresti dirmi quale schermo mi conviene comprare con la build tua?(la scheda video è una RTX NVIDIA 2060 GALLARDO ggdr6)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top