DOMANDA La mia futura configurazione!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per il dissipatore ho scritto questo perché mi viene dato da mio cugino, avevo visto anche io quella mobo ma nei negozi mi hanno detto di non comprare Asrock perché danno dei problemi

- - - Updated - - -



Quindi va bene se prendo questa GPU e aspetto fine hanno per aggiornare?

secondo me è meglio prenderla subito visto che il budget lo permette.....
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
bene allora va bene quello....l'asrock z87 extreme 4 è un ottima scheda,le asrock da quello che so hanno dato problemi solo con cpu amd fx,con intel non ho mai letto niente...

Quoto

ok, ma io non posso consigliare una cosa che non conosco....il green in gaming non è che si ail massimo....

Bhe, io il Blue non l'ho provato, in compenso ho provato il "vecchio" Black ed il nuovo, e la differenza c'è!
Riguardo il Green: certo che non è l'ideale per il gaming, ma tu hai parlato di problemi, e problemi non ne ho mai avuti. Se dobbiamo parlare di prestazioni, allora è un'altro discorso :ok:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quoto



Bhe, io il Blue non l'ho provato, in compenso ho provato il "vecchio" Black ed il nuovo, e la differenza c'è!
Riguardo il Green: certo che non è l'ideale per il gaming, ma tu hai parlato di problemi, e problemi non ne ho mai avuti. Se dobbiamo parlare di prestazioni, allora è un'altro discorso :ok:

hai ragione :ok: ho sbagliato a scrivere io :cav:
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
secondo me è meglio prenderla subito visto che il budget lo permette.....

Questo è da valutare:
Per esempio io sto "tirando" proprio con una 750Ti, per aspettare le nuove. Ma lo faccio perchè ho una CPU che mi permette di stare tranquillo.
Se prendiamo in considerazione l'i5, è probabile che NON diventi CPU Limited, ma se i giochi Next-Gen iniziassero ad usare l'Hyper-Threading, allora con una 880 (o come si chiamerà) l'i5 potrebbe iniziare a diventare "CPU Limited" (prendiamo ad esempio "Crysis 3, gioco per il momento male ottimizzato: http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html)

- - - Updated - - -

hai ragione :ok: ho sbagliato a scrivere io :cav:

:ok:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questo è da valutare:
Per esempio io sto "tirando" proprio con una 750Ti, per aspettare le nuove. Ma lo faccio perchè ho una CPU che mi permette di stare tranquillo.
Se prendiamo in considerazione l'i5, è probabile che NON diventi CPU Limited, ma se i giochi Next-Gen iniziassero ad usare l'Hyper-Threading, allora con una 880 (o come si chiamerà) l'i5 potrebbe iniziare a diventare "CPU Limited" (prendiamo ad esempio "Crysis 3, gioco per il momento male ottimizzato: http://www.tomshw.it/forum/processo...che-il-mio-4670k-non-limiti-la-gtx-770-a.html)

- - - Updated - - -



:ok:

io personalmente sono del parere che in campo informatico o in generale in campo tecnologico o compri subito o non compri più...se dovessi aspettare sempre il componente migliore non acquisterei mai,questo però è un mio pensiero....
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
io personalmente sono del parere che in campo informatico o in generale in campo tecnologico o compri subito o non compri più...se dovessi aspettare sempre il componente migliore non acquisterei mai,questo però è un mio pensiero....

Certo, il ragionamento è corretto. Io sono del tuo stesso parere. L'esempio fatto su di me è semplice: se io comprassi un i7 5770k con GTX880, oppure tenessi questa CPU con GTX880, non mi cambierebbe niente, e non sarei CPU Limited in nessuno dei due casi.
Quello che hai detto tu è esattamente quello che volevo dire io: io posso stare "tranquillo" con il 4930k, con un i5 c'è il rischio di diventare "CPU Limited". Per questo ci sono quattro soluzioni:
1) Intel Core i5 4670k + Nvidia GeForce GTX780 3GB
2) Intel Core i7 4770k + Nvidia GeForce GTX750Ti (o 760) con l'eventuale upgrade
3) Intel Core i5 4670k + Nvidia GeForce GTX750Ti (o 760) con eventuale upgrade

- Il primo punto è quello consigliato da me e te (mi sembra di capire che è quello che tu stai anche consigliando). Però, una GTX780 (ovviamente) sarà già vecchia quando uscirà la GTX880, e semmai qualcuno più "fissato", che semmai ci tiene ad avere il TOP, può infastidirsi. Inoltre, è da tenere presente che alcuni se spendono una certa cifra, non vogliono ritrovarsi dopo un po conun modello vecchio
- Il secondo punto è una possibilità, per essere meno a rischio di "CPU Limited" con una GTX880. Da notare che, escludendo l'Hyper-Threading, è quasi "CPU Limited" un i7 4770k che un i5 4670k. Quindi, se i giochi Next-Gen non usassero l'Hyper-Threading, ci sarebbero quasi le stesse probabilità di essere "CPU Limited" con un i7 4770k che con un i5 4670k
- Il terzo punto è quello su cui stiamo discutendo

:ok:
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Onestamente visti gli utilizzi e sforando leggermente il budget
ritengo che questa possa essere una buona soluzione.

Case: Corsair Carbide 300R
MoBo: Asrock Z87 Extreme4
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: Crucial Tactical 8GB(4x2) 1866MHz cl9
VGA: MSI R9 290 GAMING 4G
La R9 290 come prestazioni si colloca sugli stelli livelli di una GTX780
Alimentat: XFX PRO650W
SSD: Samsung 840 Evo 120GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: Thermalright Macho HR-02 rev.A
Monitor ASUS VE247T 300cd-m² 2ms
Tot. 1239,00 €

Ciauz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!