DOMANDA La mia futura configurazione!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

stecco19.95

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4790k
Dissipatore
Corsari H110i GTX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
G.Skill Sniper 4x4Gb 2133MHz
GPU
MSI GTX970
Audio
MSI Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ciao sono un nuovo utente è spero di non aver sbagliato sezione.
vorrei sapere se la mia futura configurazione va bene e se ci sono problemi di compatibilità:

Alimentatore: Coller Master G650M
HDD: Seagate Barracuda 1Tb
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb
Lettore: Samsung SH-224DB
Processore: Intel i5-4670K
Mobo: Asus Z87-PRO
VGA: EVGA GTX750 Ti FTW
Ram: indeciso, potete suggerirmi?
Dissipatore: Corsair H110
Case: Corsair 500R
Monitor: non lo so, con HDMI e se possibile massimo 150

Ringrazio per la disponibilità.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
non è molto bilanciata,risoluzione monitor?budget massimo?overclock?solo gaming?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
ciao sono un nuovo utente è spero di non aver sbagliato sezione.
vorrei sapere se la mia futura configurazione va bene e se ci sono problemi di compatibilità:

Alimentatore: Coller Master G650M
HDD: Seagate Barracuda 1Tb
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb
Lettore: Samsung SH-224DB
Processore: Intel i5-4670K
Mobo: Asus Z87-PRO
VGA: EVGA GTX750 Ti FTW
Ram: indeciso, potete suggerirmi?
Dissipatore: Corsair H110
Case: Corsair 500R
Monitor: non lo so, con HDMI e se possibile massimo 150

Ringrazio per la disponibilità.

Come dice @.Manuel. la configurazione fatta da te non è molto bilanciata, ed io aggiungo che ci sono dei componenti da sostituire (a parte il "bilanciamento")
Per completezza, ti spiego il perchè:

COMPONENTI DA CAMBIARE
- L'alimentatore che hai scelto, non è eccezionale. Può andare bene, ma se vuoi risparmiare prendi un Thermaltake Berlin 630W, se vuoi qualità allora compra un alimentatore della XFX (ovviamente non quelli economici). A scopo puramente informativo, la marca non è "Coller Master", ma "Cooler Master".
- L'HardDisk scelto da te è valido, ma a costo simile prenderei un Western Digital Blue.
- Per le memorie RAM, parlando prettamente di gaming, per il momento 8GB di buona qualità sono sufficienti.

COMPONENTI DA "EQUILIBRARE"
- CPU e GPU: Hai inserito una CPU che attualmente rappresenta la scelta più consigliata in ambito gaming FullHD 1080p (non SLI), ma hai inserito una GPU di fascia bassa. Meglio mettere una CPU leggermente meno performante (i5 4440 se vuoi restare su Intel, oppure AMD FX-8320), con una GPU migliore
- CASE: Qui si va "a gusti". Il 500R è certamente un ottimo case dal punto di vista qualitativo, ed a qualcuno può anche piacere esteticamente. Parlando però di una configurazione economica, spendere molto per un case non è la scelta migliore (però non bisogna scendere troppo in basso). Un Corsair 300R può essere un buon compromesso di qualità e prezzo: certamente è inferiore al 500R, ma costa meno.

Ovviamente se non ci dai un budget, non possiamo dirti se si può fare di meglio o meno :)
 

stecco19.95

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4790k
Dissipatore
Corsari H110i GTX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
G.Skill Sniper 4x4Gb 2133MHz
GPU
MSI GTX970
Audio
MSI Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 Pro 64-bit
non è molto bilanciata,risoluzione monitor?budget massimo?overclock?solo gaming?

Per il monitor pensavo un fullHD, budget di circa 1200€, vorrei fare l'overclock, gaming e programmi tipo autocad e photoshop per breve periodo
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
cpu i5 4670k 210€
mobo asrock z87 extreme 4 115€
ram ballistix tactical 2x4gb 1866mhz cl9 65€
vga gtx 780 425€
alimentatore xfx 650w 95€
hdd caviar blue 1tb 50€
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
case cooler master haf 912 plus 75€
totale 1100€
per il dissi bisognerebbe sapere quanto oc vuoi fare...

- - - Updated - - -

come monitor benq gl2450hm 130€
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 142496

Ospite
non è molto bilanciata,risoluzione monitor?budget massimo?overclock?solo gaming?

- Quoto che non è molto "bilanciata".
- Leggiamo attentamente prima di rispondere: il monitor lo chiede nella configurazione, e certo con quei componenti e quel budget (150€ per il monitor) se vuole qualcosa di buona qualità, più del FullHD a 60Hz credo non possa andare :ok:
- Se ha scelto un Processore "k", una Scheda Madre "Z87" ed un dissipatore a liquido, o vuole spendere soldi, oppure vuole fare Overclock
- Quoto la domanda: "Solo Gaming ?" (Anche se siamo nella sezione gaming)

- - - Updated - - -

Per il monitor pensavo un fullHD, budget di circa 1200€, vorrei fare l'overclock, gaming e programmi tipo autocad e photoshop per breve periodo

La configurazione che ti ha proposto @.Manuel. è quasi perfetta :)
Se il computer deve essere utilizzato per Photoshop, allora 16GB di RAM servono.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
- Quoto che non è molto "bilanciata".
- Leggiamo attentamente prima di rispondere: il monitor lo chiede nella configurazione, e certo con quei componenti e quel budget (150€ per il monitor) se vuole qualcosa di buona qualità, più del FullHD a 60Hz credo non possa andare :ok:
- Se ha scelto un Processore "k", una Scheda Madre "Z87" ed un dissipatore a liquido, o vuole spendere soldi, oppure vuole fare Overclock
- Quoto la domanda: "Solo Gaming ?" (Anche se siamo nella sezione gaming)

io lo chiedo sempre, è pieno di persone che scrivono i5 4670k senza sapere che sia da overclock,chiedere non costa nulla....
 

stecco19.95

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4790k
Dissipatore
Corsari H110i GTX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
G.Skill Sniper 4x4Gb 2133MHz
GPU
MSI GTX970
Audio
MSI Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Come dice @.Manuel. la configurazione fatta da te non è molto bilanciata, ed io aggiungo che ci sono dei componenti da sostituire (a parte il "bilanciamento")
Per completezza, ti spiego il perchè:

COMPONENTI DA CAMBIARE
- L'alimentatore che hai scelto, non è eccezionale. Può andare bene, ma se vuoi risparmiare prendi un Thermaltake Berlin 630W, se vuoi qualità allora compra un alimentatore della XFX (ovviamente non quelli economici). A scopo puramente informativo, la marca non è "Coller Master", ma "Cooler Master".
- L'HardDisk scelto da te è valido, ma a costo simile prenderei un Western Digital Blue.
- Per le memorie RAM, parlando prettamente di gaming, per il momento 8GB di buona qualità sono sufficienti.

COMPONENTI DA "EQUILIBRARE"
- CPU e GPU: Hai inserito una CPU che attualmente rappresenta la scelta più consigliata in ambito gaming FullHD 1080p (non SLI), ma hai inserito una GPU di fascia bassa. Meglio mettere una CPU leggermente meno performante (i5 4440 se vuoi restare su Intel, oppure AMD FX-8320), con una GPU migliore
- CASE: Qui si va "a gusti". Il 500R è certamente un ottimo case dal punto di vista qualitativo, ed a qualcuno può anche piacere esteticamente. Parlando però di una configurazione economica, spendere molto per un case non è la scelta migliore (però non bisogna scendere troppo in basso). Un Corsair 300R può essere un buon compromesso di qualità e prezzo: certamente è inferiore al 500R, ma costa meno.

Ovviamente se non ci dai un budget, non possiamo dirti se si può fare di meglio o meno :)

Ho scelto questa GPU per aver la possibilità di iniziare a utilizzare dei giochi in modo decente, ma in ho già considerato di cambiarla verso fine anno con una 780. Per il case ne volevo una che in futuro non dia problemi con un raffreddamento a liquido serio!
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
cpu i5 4670k 210€
mobo asrock z87 extreme 4 115€
ram ballistix tactical 2x4gb 65€
vga gtx 780 425€
alimentatore xfx 650w 95€
hdd caviar blue 1tb 50€
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
case cooler master haf 912 plus 75€
totale 1100€
per il dissi bisognerebbe sapere quanto oc vuoi fare...

- - - Updated - - -

come monitor benq gl2450hm 130€

Quoto in parte la configurazione:
- Non hai specificato latenza e frequenza delle RAM
- Hai indicato un HardDisk vecchio: esiste un più recente "WD Blue" (senza il "Caviar"), che dicono (non ho esperienze personali) sia più performante

- - - Updated - - -

Ho scelto questa GPU per aver la possibilità di iniziare a utilizzare dei giochi in modo decente, ma in ho già considerato di cambiarla verso fine anno con una 780. Per il case ne volevo una che in futuro non dia problemi con un raffreddamento a liquido serio!

- Verso fine anno dovrebbero uscire le nuove GPU, con architetture nuove, quindi non penso che acquisterai una 780 :ok:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quoto in parte la configurazione:
- Non hai specificato latenza e frequenza delle RAM
- Hai indicato un HardDisk vecchio: esiste un più recente "WD Blue" (senza il "Caviar"), che dicono (non ho esperienze personali) sia più performante

hdd anch'io sinceramente il nuovo non so come sia,consiglio quello perchè lo uso e non mi ha mai dato problemi...
 

stecco19.95

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4790k
Dissipatore
Corsari H110i GTX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
G.Skill Sniper 4x4Gb 2133MHz
GPU
MSI GTX970
Audio
MSI Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 Pro 64-bit
cpu i5 4670k 210€
mobo asrock z87 extreme 4 115€
ram ballistix tactical 2x4gb 65€
vga gtx 780 425€
alimentatore xfx 650w 95€
hdd caviar blue 1tb 50€
ssd samsung 840 evo 120gb 75€
case cooler master haf 912 plus 75€
totale 1100€
per il dissi bisognerebbe sapere quanto oc vuoi fare...

- - - Updated - - -

come monitor benq gl2450hm 130€

Per il dissipatore ho scritto questo perché mi viene dato da mio cugino, avevo visto anche io quella mobo ma nei negozi mi hanno detto di non comprare Asrock perché danno dei problemi

- - - Updated - - -

Quoto in parte la configurazione:
- Non hai specificato latenza e frequenza delle RAM
- Hai indicato un HardDisk vecchio: esiste un più recente "WD Blue" (senza il "Caviar"), che dicono (non ho esperienze personali) sia più performante

- - - Updated - - -



- Verso fine anno dovrebbero uscire le nuove GPU, con architetture nuove, quindi non penso che acquisterai una 780 :ok:

Quindi va bene se prendo questa GPU e aspetto fine hanno per aggiornare?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
hdd anch'io sinceramente il nuovo non so come sia,consiglio quello perchè lo uso e non mi ha mai dato problemi...

Anch'io ho usato un Green qualche tempo fa e non mi ha dato problemi. Ma non vuol dire che ce ne siano migliori in commercio ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Per il dissipatore ho scritto questo perché mi viene dato da mio cugino, avevo visto anche io quella mobo ma nei negozi mi hanno detto di non comprare Asrock perché danno dei problemi

bene allora va bene quello....l'asrock z87 extreme 4 è un ottima scheda,le asrock da quello che so hanno dato problemi solo con cpu amd fx,con intel non ho mai letto niente...

- - - Updated - - -

Anch'io ho usato un Green qualche tempo fa e non mi ha dato problemi. Ma non vuol dire che ce ne siano migliori in commercio ;)

ok, ma io non posso consigliare una cosa che non conosco....il green in gaming non è che sia il massimo....
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Quindi va bene se prendo questa GPU e aspetto fine hanno per aggiornare?

La 750Ti non è straordinaria per giocare: cioè va molto bene se uno si "accontenta", ma certo non può pretendere dettagli alti in FullHD con i giochi più "pesanti". In compenso, ha una grandissima efficienza per core, e quindi permette un risparmio di energia
 

stecco19.95

Nuovo Utente
29
1
CPU
i7-4790k
Dissipatore
Corsari H110i GTX
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb
RAM
G.Skill Sniper 4x4Gb 2133MHz
GPU
MSI GTX970
Audio
MSI Audio Boost 2
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 Pro 64-bit
La 750Ti non è straordinaria per giocare: cioè va molto bene se uno si "accontenta", ma certo non può pretendere dettagli alti in FullHD con i giochi più "pesanti". In compenso, ha una grandissima efficienza per core, e quindi permette un risparmio di energia

Si ho letto delle recensioni infatti per un pò di tempo mi accontenterei
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!