La mia configurazione

Pubblicità
Raga ho pensato... siccome non ho un prcessore K a cosa mi serve una z97?? non è meglio una h97??

Vabbe certo una Z97 per certi versi ti può servire anche per fare l'overclock di processori non K(alcune lo permettono, altre no quindi sempre meglio fare tutte le dovute ricerche e prendere le giuste precauzioni essendo sicuri di quello che si fa) quindi sta tutto nelle tue esigenze, come già detto. Una H97 è ugualmente completa e perfetta per uso Gaming standard e Home/Ufficio, una Z97 sarebbe meglio per Gaming estremo(nel caso in cui volessi installare RAM a frequenze alte o fare SLI/CrossFire ecc), quindi se tu vedi che per ciò che devi fare basta una H97 prendi quella e risparmi e stai tranquillo, sennò prendi la Z97

Pensando in lungo forse é meglio una z97.... tu mi consigli di quale marca?

Eh già sta tutto a te, basta che ne sia sicuro. Comunque di ATX te ne potrei dire tante di davvero valide di qualsiasi marca(poiché una vale l'altra alla fine)mentre per le MicroATX non so, ti potrei consigliare la Asus Z97M Plus, la Msi Z97M Gaming, oppure una Gigabyte GA-Z97M-DS3H e infine come AsRock la migliore Z97(e la più costosa) per le MicroATX è la Z97M OC Formula(bella scheda madre davvero) e poi sono ottime anche la Z97M Pro 4 e la Fatal1ty Z97M Killer. Hai l'imbarazzo della scelta, vedi un po' tu, qui vai proprio a quella che ti convince di più come prezzo come qualità e come tutto insomma

- - - Updated - - -

PS.Se te ne dovessi consigliare una, per rapporto qualita/prezzo ti direi sicuramente la AsRock Z97M OC formula(121€), anche l'altra AsRock è ottima e costa solo 6€ in più, quindi 127€. Prezzo minore lo ha la Asus che costa circa 102€ e poi la Msi si aggira sui 170€, idem per la Gigabyte(che costa un po' meno però), vedi un po' tu ;)

Mi servirebbe ATX

Ah ATX...ok scusa ho fatto confusione :D
Allora comunque ti direi ugualmente la Z97 OC Formula della AsRock che costa sulle 220€(una delle migliori, se non la migliore)o anche la Z97 Extreme6 che è sulle 130€. Come Gigabyte vedi la Gigabyte GA-Z97X-Gaming 5 sulle 135€ o la Gigabyte GA-Z97X-SOC FORCE sulle 210€. Come Msi la Z97 Gaming 3, sulle 130€ e la Z97 Gaming sulle 200€. Infine le Asus sulle Z97 non mi sentirei di consigliartele però forse una valida è la Z97-A che costa circa 170€(se ti va puoi anche vedere la Z97-K che sta sulle 100€ ma non te la consiglio personalmente). Tutto qui, vale lo stesso discorso di prima, spero di esserti stato utile :)

Certo grazie millle... come case pensavo l xpredator x3 ma un mio amico ha detto che gli aerocool sono plasticoni é vero?

Ah si, qui ti lascio il link per vedere un po' che mostro è la Z97 OC Formula ;)
ASRock > Z97 OC Formula

- - - Updated - - -

Certo grazie millle... come case pensavo l xpredator x3 ma un mio amico ha detto che gli aerocool sono plasticoni é vero?

Di niente, comunque purtroppo si gli AeroCool(specialmente quelli di fascia bassa), sanno molto di plasticoso, non so però se è cosi anche per i Top di Gamma come l'Xpredator 3, che dovrebbe essere un ottimo case da quel che ho letto. Anche perché difficilmente troverai persone che non hanno trovato un difetto qualsiasi in un case quindi io sono dell'idea che se ti convince e se ti piace, prendilo! Con Amazon se vedi che non ti ci trovi puoi anche restituirlo ad esempio ma comunque l'X3 non dovrebbe essere affatto male, hai anche il controllo delle ventole direttamente dal fronte del case e puoi installare inoltre un bel numero di ventole per un'ottima aerazione, ha anche un bel cable management e tanti slot per tutto, che vuoi di più? ;)

alla fine ti era stata consigliata la z97 perché l'omologa h97 era difficilmente reperibile ed era ad un presso superiore
fossi in te, non ci spenderei più di 100-120€ (abbastanza inutile comprare la top di gamma e non sfruttarla neanche a metà)

Raga uno vende una gtx980ti usata da quasi un anno a 380... cosa ne pensate?

Folle profanooo!!(:D)
Fermati subito! La Gtx 980 Ti della Pailit, o Palit o come si scrive, sta a 380 nuova e tu ne prendi una usata da un anno(che non sai come l'ha trattata eh) allo stesso prezzo?! Pentitii! Ahah, no seriamente poi non ti consiglierei di prenderla neanche nuova(per carità ottima VGA) perché ormai c'è la serie nuova quindi fra poco il resto sarà obsoleto e sempre meno supportato, quindi 1060 e 1070 sono ugualmente buone eh, se poi vuoi prenderla vai(ma prendila nuova per 380€ eh! O ti assicuri che è come nuova quella scheda se lo sai capire e in questo caso gliela scuci a 100€ in meno, oppure non te la prendere, consiglio spassionato ;))

É una 980ti della msi... se volete carico le foto che mi mandera sabatp siccome ora é in vacanza :)received_10205119878915700.webpreceived_10205119878955701.webp intanto ha mandato queste

É una 980ti della msi... se volete carico le foto che mi mandera sabatp siccome ora é in vacanza :)Visualizza allegato 215112Visualizza allegato 215113 intanto ha mandato queste

Ah sì, questa costa 500€ invece :'). Ma comunque, vedi se gliela prendi per 350, in questo caso sì ne vale la pena se hai intenzione di tenertela per un bel po'(fuori è messa bene d'altronde sta dentro il case ma per sicurezza chiedigli se ha fatto overclock o altro)

- - - Updated - - -

PS.Tieni comunque conto che la 1060 della Gigabyte sta a 300 circa con 130€ in più prendi la 1070, quindi pensaci bene eh solo questo

Ho visto che la 980ti è un ottima scheda confronto alla 1060... ma siccome probabilmente non metteranno piu driver dici che la 1060 (che godrà di aggiornamenti) potra diventare abbastanza potente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro