La mia configurazione

Pubblicità
come case tu hai qualcuno da consigliarmi? Idem per il PSU (magari non corsair) cosi oggi ho le idee chiare su cosa prendere :)

PSU a parte il corsair CX nuovo non saprei cosa consigliarti, e alla fine è un buon alimentatore visto che stavolta hanno fatto un ottimo lavoro eh, come alternativa non so visto che lo vuoi minimo semi-modulare potresti provare con gli Antec edge, che sono da 550W e 650W con certificazione 80 gold e sono totalmente modulari e di ottima fattura oppure gli XFX XTR che sono con certificazione 80 gold anche loro, con tagli da 550W e 650W e sono modulari pure però sembra presentino rischio di coil whine superiore alla media quindi vedi un po' tu, più di questi non so quali dirti ahah. Invece per quanto riguarda il case potresti considerare qualche AeroCool come gli X Predator, anche lo Zalman Z11 Plus è un buon case, come il Neo d'altronde, poi come corsair vedi tipo il Carbide Spec-Alpha, come MasterCase il Pro 5 è ottimo e poi boh come case te ne potrei consigliare moltissimi ma alla fine per il case al livello di qualità basta che abbia più di 2 ventole e che abbia una forma che fa circolare bene l'aria, se poi è di alluminio anziché di acciaio ancora meglio, il resto del case è l'estetica e quella è puramente soggettiva quindi scegli semplicemente quello che più ti piace :D

ma come puoi consigliare una mobo h81 al posto di una h97 soprattutto se deve metterci un i7. per piacere cambiala subito, quella che avevi scelto andava bene
per il psu valuta evga g2 o xfx xtr per modulari gold (550w sono più che abbondanti anche se dovessi aggiornare vga, effettuare sli etc...)

ma come puoi consigliare una mobo h81 al posto di una h97 soprattutto se deve metterci un i7. per piacere cambiala subito, quella che avevi scelto andava bene
per il psu valuta evga g2 o xfx xtr per modulari gold (550w sono più che abbondanti anche se dovessi aggiornare vga, effettuare sli etc...)

H81 e B85 sono ugualmente complete e costano meno, che se ne farebbe di un H97? Una qualsiasi MoBo con socket 1150 ti supporta l'i7 eh. Se proprio dobbiamo puntare alto allora perché non prendere una Z97?

- - - Updated - - -

PS. Con ugualmente complete non intendo che sono al livello di una H97 ma bastano già per una configurazione del genere, soprattutto per socket ormai superati: se mai un giorno volesse passare a Skylake(o direttamente Kaby Lake), non rimpiangerà i soldi che ha speso per una scheda madre "obsoleta"

lo so bene questo, ma con 300€ di cpu andare a risparmiare 20 sulla mobo mi fa ridere. beh ad esempio sull'h97 ci può mettere un ssd m.2, ha abbastanza pcie da fare sli e poi dipende anche da quello di cui ha bisogno
poi cosa tiri in ballo la serie z che è indicata per l'overclock non lo capisco

lo so bene questo, ma con 300€ di cpu andare a risparmiare 20 sulla mobo mi fa ridere. beh ad esempio sull'h97 ci può mettere un ssd m.2, ha abbastanza pcie da fare sli e poi dipende anche da quello di cui ha bisogno
poi cosa tiri in ballo la serie z che è indicata per l'overclock non lo capisco

Essendo che il processore già lo ha, quei 20€ magari gli interessano e ci potrebbe fare qualcos'altro no? Inoltre un SSD M.2 ha costi nettamente superiori rispetto ai classici SATA3 e se non ha esigenze particolari non se ne fa niente. Comunque ho tirato in ballo la serie Z proprio perché se come dici tu con un i7 ormai mettere una scheda madre come la B85 farebbe ridere, perché non mettere la Z97(che per la cronaca la possibilità di overclock non è l'unico vantaggio che ha sulla H97). Detto questo sarà appunto lui in base alle sue esigenze a decidere cosa prendere, io ho solo detto la mia

si ma hai consigliato una mobo di fascia bassa non troppo economica (se la consigli per il risparmio almeno che costi poco) e di dubbia qualità (asus in questa fascia non è raccomandabile)
che poi, chi mai farebbe l'aggiornamento da haswell a skylake?? in prospettiva di usarlo, 20€ per non avere problemi nel prossimo futuro non sono un cattivo investimento

si ma hai consigliato una mobo di fascia bassa non troppo economica (se la consigli per il risparmio almeno che costi poco) e di dubbia qualità (asus in questa fascia non è raccomandabile)
che poi, chi mai farebbe l'aggiornamento da haswell a skylake?? in prospettiva di usarlo, 20€ per non avere problemi nel prossimo futuro non sono un cattivo investimento

Da Haswell a Skylake magari no, ma da Haswell a Kaby Lake tanta roba eh. Comunque non ho mai parlato di "cattivo investimento" ;)

Innegabile che con Skylake Intel abbia fatto un ottimo lavoro ridisegnando processo produttivi e grafica quasi da zero, visto che su Broadwell si che possiamo dire che avevano fatto un brutto lavoro e se ne erano accorti, essendo processori più recenti daranno anche inoltre più supporto rispetto a quanto ne possano dare ad un Haswell, vogliamo inoltre parlare del grande passo che hanno fatto con la grafica integrata degli Skylake? Innegabile anche che gli Skylake decenti abbiano ottime prestazioni su andiamo, non potete dire che fa schifo. Comunque a me l'i7 7700k ispira e non esiterei a comprarlo anche solo per provare l'ottimizzazione che Intel introdurrà sugli 8 core logici

Innegabile che con Skylake Intel abbia fatto un ottimo lavoro ridisegnando processo produttivi e grafica quasi da zero, visto che su Broadwell si che possiamo dire che avevano fatto un brutto lavoro e se ne erano accorti, essendo processori più recenti daranno anche inoltre più supporto rispetto a quanto ne possano dare ad un Haswell, vogliamo inoltre parlare del grande passo che hanno fatto con la grafica integrata degli Skylake? Innegabile anche che gli Skylake decenti abbiano ottime prestazioni su andiamo, non potete dire che fa schifo. Comunque a me l'i7 7700k ispira e non esiterei a comprarlo anche solo per provare l'ottimizzazione che Intel introdurrà sugli 8 core logici
se si passa da i5 a i7 potrebbe avere senso, ma in game un i5 basta
stessa cosa per l'integrata
Per pc gaming la grafica integrata serve solo se la scheda video va a ehm
Anche se non siamo in sezione gaming la discussione parla di gaming

se si passa da i5 a i7 potrebbe avere senso, ma in game un i5 basta
stessa cosa per l'integrata
Per pc gaming la grafica integrata serve solo se la scheda video va a ehm
Anche se non siamo in sezione gaming la discussione parla di gaming

Si vabbe infatti essendo che lui sta facendo un PC da gaming, giusto che si parli di gaming. Comunque era ovvio che quando parlavo di grafica integrata non parlavo di gaming, grafica integrata e gaming sono due parole che non c'entrano, completamente, nulla; e lo sappiamo questo. Poi alla fine un i5 in gaming basta fino ad un certo punto, se mi devi far girare un giocone in 2k a 60fps, un i7 si comporterà meglio di un i5 è normale, se parliamo di gaming invece "non estremo" allora sono d'accordo che un i5 basta

Si vabbe infatti essendo che lui sta facendo un PC da gaming, giusto che si parli di gaming. Comunque era ovvio che quando parlavo di grafica integrata non parlavo di gaming, grafica integrata e gaming sono due parole che non c'entrano, completamente, nulla; e lo sappiamo questo. Poi alla fine un i5 in gaming basta fino ad un certo punto, se mi devi far girare un giocone in 2k a 60fps, un i7 si comporterà meglio di un i5 è normale, se parliamo di gaming invece "non estremo" allora sono d'accordo che un i5 basta

a 60fps va bene anche l'i5, l'7 serve solo a frame rate maggiori

Era proprio quello che intendevo con "comportamento" eh. Poi qualche fps di differenza te lo da pure tranquillo, pochi ma te li da

Lascia perdere le h81.
Prendi una gigabyte ga h97d3h

- - - Updated - - -

.:: www.taocomputer.it ::.
Anche se non hai un processore per fare overclock, su taocomputer c'e questa scheda a 92,00 euro a buon mercato rispetto al prezzo corrente delle h97 d3h

Pubblicità
Pubblicità
Indietro