La mia configurazione

Pubblicità

Wobba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, Ho pensato di farmi un pc da gaming e avrei gia scelto i componenti
-CPU:i7 4790
-GPU: nvidia geforce 1060 (msi/gygabyte)
-MoBo:MSI h97 Gaming
-Case: Zalman z11 plus
-RAM:8 gb
-HDD:1T
mi servirebbero dei consigli su quale alimentatore prendere oppure se dovrei cambiare qualcosa nella mia configurazione
(alimentatore preferibilmente modulare o semimodulare)

mi servirebbero dei consigli su quale alimentatore prendere oppure se dovrei cambiare qualcosa nella mia configurazione

Roba vecchia e i7 inutile
Vai di i5 skylake e h170 pro4 e ram ddr4 2133mhz
Hard disk il blue da 7200rpm
Alimentatore cx550m

con quale case?? comunque il processore lo ho gia quindi la scheda madre deve avere il socket 1150 quidni la pro4 non va bene. Ne hai un altra da consigliarmi?

Ultima modifica:

Allora, ti consiglio di optare per gli Skylake che sono i successori dei processori 1150 come l'i7 che hai citato, nello specifico: personalmente per gaming ti consiglio i7 di 6a gen come il 6700(l'erede proprio del 4790)o l'i5 6600K che, abbinato ad una MoBo Z170(ti consiglio AsRock o Msi) puoi overclockare così da raggiungere prestazioni maggiori. Scheda grafica e case ottimi, RAM ti consiglio almeno 12Gb se vuoi fare buon gaming, aggiungi inoltre un SSD come un crucial o un Samsung 850 dove andrai ad installare SO e giochi e il pc sarà una scheggia. Infine come alimentatori validi modulari e semi modulari trovi il corsair CX650M(650W con una configurazione di questa bastano anche per futuri piccoli upgrade)che è semi-modulare oppure qualche top di gamma della Seasonic(che ne ha di modulari)��

- - - Updated - - -

Ops perdonami ho letto solo ora che hai già il processore, quindi in questo caso come scheda madre potresti prenderne una H81 o B85, entrambe valide: se vai sulla prima però ti consiglio la Asus 90MB0K20-M0EAY0, se vai sulla seconda ti consiglio la Msi B85-G43, una delle migliori(ovviamente tra le due come costo e qualità è superiore la B85, ma già anche la H81 di Asus è completa e ottima in generale)

Ultima modifica:
Secondo te meglio la 1060 della Gygabyte o della MSI?

Beh, sulla carta(quindi sulle specifiche, che sono velocità processore e frequenza memoria) vince quella della Gigabyte. Per esperienza poi ti posso dire che come qualità costruttiva le schede dell'Msi sono davvero ottime, come esperienza nel campo delle schede grafiche invece la Gigabyte vince, quindi nulla da dire in qualità pure su quest'ultima. Quindi, in definitiva, considerando che il prezzo è pressoché uguale(300€ della Gigabyte contro 315€ dell'Msi) ti consiglio quella della Gigabyte personalmente ;)

- - - Updated - - -

Ti sto parlando della Gigabyte G1 1060 che è la "variante" top eh, occhio che già prendi altre varianti tipo la D5 che è più scarsa di questa e della Msi anche, ovviamente costa un po' meno

Quindi io direi
-1060 G1
-Zalman z11 neo
-Asus h81 gaming
-PSU ho ancora da decidere....
Io ho gia una Ram ddr3 la scheda madre la supporta?

come case tu hai qualcuno da consigliarmi? Idem per il PSU (magari non corsair) cosi oggi ho le idee chiare su cosa prendere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro