PROBLEMA La memoria non poteva essere written

Pubblicità
Perchè ogni tanto mi capita che lo schermo diventi nero salvo poi riavviarsi dicendomi che la scheda grafica aveva smesso di funzionare ed è stata ripristinata ed a volte ero costretto a spegnere "violentemente" il notebook poichè lo schermo non si riavviava più.

e adesso si è ripresentato questo fatto? se ti succedeva prima ed ora no, era quasi sicuramente legato al fatto dei Trojan!

Per ora no, speriamo che sia stato legato al Trojan e speriamo che si sia risolto. Ti manterrò aggiornato nei prossimi giorni.

Grazie

Ultima noiosa domanda: il mining può essere relativo anche alla scheda video?
si, viene sfruttata a fondo dal mining perché per i calcoli richiesti una GPU su scheda video discreta è molto più efficiente di una CPU convenzionale
comunque il primo errore che hai postato solitamente è un errore che riguarda la RAM, potresti avere un modulo danneggiato, devi eseguire un test con memtest86 come ti è stato già suggerito e pazienza se porta via un po' di tempo

Purtroppo il problema si è ripresentato poichè ieri mentre stavo al pc si è spento lo schermo con la conseguente forzatura dell'arresto del notebook. Al riavvio ho dovuto eseguire la ricerca di errori che ha portato a questo risultato:

2hmzvxv.jpg

qrn0pu.jpg

Se può esservi d'aiuto a volte lo schermo si riavvia da solo e compare l'icona secondo la quale la scheda video ha smesso di funzionare, ma è stata correttemente ripristinata.

Purtroppo il problema si è ripresentato poichè ieri mentre stavo al pc si è spento lo schermo con la conseguente forzatura dell'arresto del notebook. Al riavvio ho dovuto eseguire la ricerca di errori che ha portato a questo risultato:

2hmzvxv.jpg

qrn0pu.jpg

Se può esservi d'aiuto a volte lo schermo si riavvia da solo e compare l'icona secondo la quale la scheda video ha smesso di funzionare, ma è stata correttemente ripristinata.

Ti riporto questa discussione e la guida di Microsoft:
1) windows 7 startup repair offline - Microsoft Community

2) Utilizzare Bootrec.exe in ambiente ripristino Windows per risolvere i problemi di avvio

segui quanto detto qui, soprattutto la guida al secondo link!

- - - Updated - - -

IMPORTANTE: esegui un backup su un'altro HDD arrivati a questo punto!

quell'errore che ti da, lo risolvi seguendo la guida che ti ho messo nei link, io non credo sia colpa di qualche driver, quale non lo so!

Ti ho citato i driver perchè ho letto nel forum di Windows che quando viene notificato il ripristino della scheda video può essere necessaria una reinstallazione dei driver

- - - Updated - - -

Ecco la notifica che citavo:

16lyas5.jpg

- - - Updated - - -

Inoltre la cosa che non capisco è il fatto che vengano citati i driver per Windows 8, quando io posseggo Windows 7 Home Premium

certo, mi dovresti dire prima che scheda video hai, se è per questa che vuoi disinstallare ed reinstallare i driver!!

Pubblicità
Pubblicità