La linea non è coperta dal servizio internet play (7 mega)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slither92

Utente Attivo
155
2
Ciao, scrivo per conto di un amico che desidererebbe attivare internet play, il problema è che gli operatori dicono che non è possibile attivarlo perchè non è coperto dal servizio. Lui dista a 2 chilometri dalla centrale... sinceramente non capisco dove stia il problema perchè pure a me hanno attivato internet play e disto a 3,2 chilometri dalla centrale, qualcuno sa aiutarmi? i suoi valori sono 6,2 di Download, 0,40 di up e 48ms di ping... cosa può fare?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ciao, scrivo per conto di un amico che desidererebbe attivare internet play, il problema è che gli operatori dicono che non è possibile attivarlo perchè non è coperto dal servizio. Lui dista a 2 chilometri dalla centrale... sinceramente non capisco dove stia il problema perchè pure a me hanno attivato internet play e disto a 3,2 chilometri dalla centrale, qualcuno sa aiutarmi? i suoi valori sono 6,2 di Download, 0,40 di up e 48ms di ping... cosa può fare?

Ha il Voip il tuo amico?
 
G

gaevulk

Ospite
io sono molto lontano dalla centrale,quasi 4 km credo che lòa lontananza non sia il fattore che telecom prende in considerazione,comunque c'e' da dire che costa tanto quel servizio ma funziona alla stragrande
 
J

Juniper

Ospite
VoIP, come già indicato, piuttosto che Alice Home TV automaticamente escludono l'opzione Play.

Altre cause di negata vendibilità ufficiale così su due piedi non mi sovvengono...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
VoIP, come già indicato, piuttosto che Alice Home TV automaticamente escludono l'opzione Play.

Altre cause di negata vendibilità ufficiale così su due piedi non mi sovvengono...

Ah anche Alice Home TV esclude il Fast? D:
 

The_Red

Nuovo Utente
39
3
CPU
Intel Core i5-3570K @3.4 GHz
Scheda Madre
MSI 1155 Z77MA-G45
HDD
Western Digital 500GB
RAM
8GB Corsair Vengeance Low Profile
GPU
Sapphire HD7770 1GB GDDR5
PSU
XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition
Case
Cooler master CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 8 Pro
Si Ho il voip e lo ho appena fatto disattivare ora appena mi arriva la conferma di disattivazione richiedo di attivarmi l'Internet Play e Speriamo bene <3
 

Slither92

Utente Attivo
155
2
E' lui quel mio amico :) comunque ora la richiesta di disattivazione voip è stata inoltrata presso l'operatore al 187, quanto ci vorrà per la disattivazione? E sopratutto una volta disattivato si potrà comunque attivere Internet Play?
 

Slither92

Utente Attivo
155
2
Disattivato il voip ma gli operatori insistono nel dire che la linea non supporta internet play! Ma alla fine se non si tratta di settare la linea in fast, che cosa fanno per abbassare il ping? Ragazzi non ci dormo la notte...
 

Kellero

Utente Attivo
231
20
Disattivato il voip ma gli operatori insistono nel dire che la linea non supporta internet play! Ma alla fine se non si tratta di settare la linea in fast, che cosa fanno per abbassare il ping? Ragazzi non ci dormo la notte...

Chiamali e digli di metterti in F434.
Così hai una linea Fast e non paghi.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Chiamali e digli di metterti in F434.
Così hai una linea Fast e non paghi.

Bel consiglio inutile...

Sorvolando sull'illegalità del commento, i sistemi telecom restano per me un mistero ogni tanto. I problemi di mancata vendibilità per motivi ignoti sono tanti, con l'internet play non sei il primo e non sarai sicuramente l'ultimo.

Io ce l'ho avuta per più di un anno, l'ho tolta perchè non ho più tempo di giocare e, volessi riattivarla ora, non potrei per non si sa bene quale motivo.
 

Kellero

Utente Attivo
231
20
Bel consiglio inutile...

Sorvolando sull'illegalità del commento, i sistemi telecom restano per me un mistero ogni tanto. I problemi di mancata vendibilità per motivi ignoti sono tanti, con l'internet play non sei il primo e non sarai sicuramente l'ultimo.

Io ce l'ho avuta per più di un anno, l'ho tolta perchè non ho più tempo di giocare e, volessi riattivarla ora, non potrei per non si sa bene quale motivo.

Hai ragione, scusa il commento :D

Dal sito www.telecomitalia.it hai provato ad inoltrare la richiesta?
Se non te lo fa fare che codice errore ti da?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!