La gelosia!!

• Autore discussione Autore discussione Neo2
  • Data d'inizio Data d'inizio

siete gelosi?

• Votatori totali
    18
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
noel82 ha detto:
beh...se stai parlando di un rapporto a distanza stai parlando con la persona sbagliata :asd: nel senso che ne ho avuto anche io diverso tempo fa uno e sono stato costretto a lasciare tutto....non tanto per la gelosia (che aggiunta al rapporto a distanza secondo me distrugge entrambe le parti e quindi il rapporto) quanto perchè ho bisogno di rapportarmi e vedermi con la persona che frequento, certo se la cosa è momentanea si sopporta, altrimenti non avrei dubbi sul da farsi :sisi:

lo so, pero' quando si e' innamorati di una persona si pensa che e' quella giusta e che forse era destino che ci si dovesse incontrare..purtoppo io avro' sempre un rapporto a distanza perche' o sto al sud o sto al nord, per un bel po' non mi fermero'..che vita! a questo punto e' meglio non avere proprio rapporti e divertirsi ma prima o poi bisogna pur fermarsi.....credo! :blah:

Ultima modifica:
Neo2 ha detto:
lo so, pero' quando si e' innamorati di una persona si pensa che e' quella giusta e che forse era destino che ci si doveva incontrare..purtoppo io avro' sempre un rapporto a distanza perche' o sto al sud o sto al nord, per un bel po' non mi fermero'..che vita! a questo punto e' meglio non avere proprio rapporti e divertirsi ma prima o poi bisogna pur fermarsi.....credo! :blah:
l'esempio mio che ti ho riportato è capitato diverso tempo fa e avevo 18 anni...quindi molto probabilmente in questo momento lo vedrei in maniera diversa e saprei fare forse una scelta meglio rapportata alla persona con cui mi troverei a condividere...certo i rapporti a distanza comportano sacrifici da entrambi le parti, che ci sia gelosia o meno, quello è solo uno dei tanti fattori che influiscono :sisi:

sull'ultima frase sono e non sono d'accordo, non c'è una regola che dice quanto e/o quando bisogna fermarsi...è una cosa che spetta a noi decidere a riguardo; allo stesso tempo il divertimento può darti o non darti quello di cui hai bisogno, credo sia una delle tante "stagioni" della vita, chi ci sta di più chi meno :)

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Pensate che la fedeltà sia importante,
ma sapete bene che per ottenerla non serve tormentare il partner
con domande insistenti e controlli persecutori.
Il vostro rapporto è basato su un accordo di reciproca fiducia.
Sapete dominare il senso di appartenenza e siete disponibili a rassicurarvi a vicenda
per fugare ogni minimo sospetto.
Il giorno che vi farete una classica scenata sarà sicuramente per validi motivi.

Carino il test! :)
Penso che una gelosia normale e contenuta possa dare un po' di pepe ad un rapporto... però il mio compagno nn dovrebbe assolutamente mancarmi di rispetto nel provocarmi, è chiaro... nn è bello stare con una persona che ti dà continui motivi x essere geloso... fortunatamente nn è il mio caso! :love:

[/FONT]

ho votato normale e facendo il test mi è uscito questo....
Risultato
Pensate che la fedeltà sia importante,
Sapete dominare il senso di appartenenza e siete disponibili a rassicurarvi a vicenda
Il giorno che vi farete una classica scenata sarà sicuramente per validi motivi.

Personalmente non sono molto geloso o per meglio dire,lo sono a modo mio.

Con l'ultima che ho avuto funzionava in maniera molto democratica:stessi diritti.Tu abbracci un amico?ok pure io.Io vado in disco da solo?ci puoi andare pure tu.

Solo che in situazioni dove il tizio di turno ci provava di brutto(commesso al supermercato che le chiede il num,discotecaro che le salta di sopra)intervenivo in maniera brusca...o una battuta/minaccia o se il tizio è ubriaco na' bella spallata e passa tutto.

forse è un po brutto basare il rapporto su io ho fatto questo allora lo puoi fare anche tu...io non l'ho fatto allora neanche tu lo fai....ti manca solo il blok notes con la penna....

Cassandra ha detto:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Pensate che la fedeltà sia importante,

Carino il test! :)
Penso che una gelosia normale e contenuta possa dare un po' di pepe ad un rapporto... però il mio compagno nn dovrebbe assolutamente mancarmi di rispetto nel provocarmi, è chiaro... nn è bello stare con una persona che ti dà continui motivi x essere geloso... fortunatamente nn è il mio caso! :love:

[/FONT]

condivido il tuo intervento..ogni tanto subire una scenata di gelosia è proprio bello :)

ps: ma a chi ti riferisci, vediamo un pò...:lol:

Secondo me essere gelosi del partner significa ke lo si ama davvero tanto... perchè comunque se non te ne frega proprio nulla la lasci fare qualunque cosa senza mostrarle la minima preoccupazione o il minimo interesse...
ad esempio la mia ragazza 1 pò gradisce la mia gelosia (quando è lieve :asd: ) proprio perchè le mostro parecchia attenzione :)

Drakon ha detto:
Secondo me essere gelosi del partner significa ke lo si ama davvero tanto... perchè comunque se non te ne frega proprio nulla la lasci fare qualunque cosa senza mostrarle la minima preoccupazione o il minimo interesse...
ad esempio la mia ragazza 1 pò gradisce la mia gelosia (quando è lieve :asd: ) proprio perchè le mostro parecchia attenzione :)
Si può mostrare parecchia attenzione senza essere gelosi ;)
Non essere gelosi non significa "non te ne frega proprio nulla la lasci fare qualunque cosa senza mostrarle la minima preoccupazione o il minimo interesse...", se poi la tua lei non si comporta bene quando tu non sei geloso allora c'è qualcosa che non va.

Comunque non volevo mettere in dubbio il rapporto con la tua ragazza, volevo solo dire che gelosia e attenzioni sono due cose diverse. :P :)

diciamo che "in medio stat virtus"....non credo ci sia una regola precisa, essere gelosi è una cosa normale, esserlo troppo o fregarsene del tutto forse dovrebbe far riflettere un po' ;)

Sono "molto" geloso delle persone a cui tengo...
Donna, amici e cari....
Questo non vuol dire ,nel mio caso, non fidarsi delle porsone a cui voglio bene... ;)

Io mi fido ciecamente della mia donna, ma se qualcuno fà il "bauscia" con lei, mi metto sull' altolà...
E per piacere non mi dite che se vedete qualcuno che fà il galletto con la vostra donna... Non ci date peso perchè vi fidate di lei....;)
Sono frasi fatte....;)
La gelosia è un sentimento come l'amore, l'odio..etc..etc..
E' impossibile non provarla...;)
Tutto stà a non oltrepassare il limite tra gelosia e ossessione .....;)

Se uno fa il galletto con la mia donna subentra un'altra componente, la viulenzaaaaaaaaa :lol: E questo non perché sono molto geloso, ma perché è fidanzata ed esigo rispetto da parte degli altri.

AMD64 ha detto:
Se uno fa il galletto con la mia donna subentra un'altra componente, la viulenzaaaaaaaaa :lol: E questo non perché sono molto geloso, ma perché è fidanzata ed esigo rispetto da parte degli altri.
quoto...in quel caso non credo c'entri qualcosa la gelosia, quanto il concetto di proprietà privata che è ben diverso:asd: :asd:

....detto in tono ironico ovviamente comunque entrano in gioco altri fattori :sisi:

Sì, c'entra la gelosia, infatti non dico che non sono per niente geloso, però le mancanze di rispetto da parte degli altri mi mandano in bestia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro