DOMANDA La garanzia Nvidia è trasferibile?

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Salve,

in data di ieri ho acquistato su subito.it una Rtx 3070 FE tramite la funzione acquisti sicuri di tutto subito.
Il venditore mi ha detto che la scheda ha ancora 1 anno e 6 mesi di garanzia tramite fattura d'ordine LDLC.

Ho già chiamato il sito in questione e mi hanno comunicato che è Nvidia direttamente a occuparsi del servizio di post vendita in caso ci siano problemi con il prodotto.

La mia domanda pero è:
In caso ce ne fossero posso essere io direttamente a contattare il supporto Nvidia fornendo la documentazione d'acquisto (fattura dell' ordine) oppure deve essere l'acquirente originale a farlo (Un po' come funziona con Amazon)?

Ho chiesto tutte queste informazioni al venditore ma da ieri non mi ha più risposto; Sono impaziente e ho chiesto qui.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
In realtà la garanzia legale impone che sia il venditore a essere il responsabile, quindi LDLC in questo caso. Se il produttore offre una garanzia che reputi migliore della copertura legale, puoi usare la sua con le limitazioni che eventualmente ha (non essendo il venditore del bene nei tuoi confronti non ha l'obbligo di sottostare ai termini di legge per quanto riguarda la garanzia, ad esempio potrebbe offrire 1 solo anno di copertura o avere delle limitazioni di altro genere).
In ogni caso sei tu che decidi se usufruire della garanzia legale o quella del produttore, il venditore non può lavarsene le mani (Aka sbolognarti a Nvidia) in caso lo interpelli e vuoi usufruire della garanzia legale che lui deve fornire obbligatoriamente per legge.
 
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
In realtà la garanzia legale impone che sia il venditore a essere il responsabile, quindi LDLC in questo caso. Se il produttore offre una garanzia che reputi migliore della copertura legale, puoi usare la sua con le limitazioni che eventualmente ha (non essendo il venditore del bene nei tuoi confronti non ha l'obbligo di sottostare ai termini di legge per quanto riguarda la garanzia, ad esempio potrebbe offrire 1 solo anno di copertura o avere delle limitazioni di altro genere).
In ogni caso sei tu che decidi se usufruire della garanzia legale o quella del produttore, il venditore non può lavarsene le mani (Aka sbolognarti a Nvidia) in caso lo interpelli e vuoi usufruire della garanzia legale che lui deve fornire obbligatoriamente per legge.

Ti ringrazio per il tuo messaggio esaustivo.
La mia domanda era necessaria al fine di sapere se la garanzia Nvidia fosse limitata all'acquirente (Un po' come fa Amazon, che impone che sia chi ha fatto l'ordine ad aprire una pratica di assistenza) o se invece potessi farlo anche io.
LDLC penso non abbia questa limitazione (o almeno, quando ho chiamato non mi hanno detto nulla a riguardo).
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Alla fine ho ricevuto una risposta definitiva da entrambe le parti, la posto qui nella speranza che possa essere utile a chiunque dovesse avere questo dubbio.

LDLC e Nvidia stessa, in presenza di regolare fattura di acquisto, forniscono assistenza/sostituzione anche se non sei colui che ha effettuato l’acquisto.

In caso di rimborso invece, esso potrà andare solo all'acquirente originale.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!