DOMANDA La focusrite ormai va di moda maaaa.....!!!!!

fablito

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H100 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E GAMING
HDD
Samsung SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione + WD Black 2 Terabyte
RAM
Corsair Vengeance LED - 16 GB (2x8 GB) DDR4, 3200 MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus Strix GTX 1080 A8G
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
Asus ROG PG278q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master MAKER 5T
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon - Logitech G403 Prodigy Mouse
OS
WINDOWS 10
Salve a tutti, sono uno streamer twitch, da premettere che non registro nulla e non mi interessa la cosa ma amo ascoltare musica e fare live streaming....Ho un pc abbastanza attuale (assemblato da 3 mesi), e per l'audio uso attualmente la scheda integrata con un aimè blu yeti usb abbinato il tutto con dei diffusori un pò datati ma sempre una bomba , le m-audio av40.......In questo periodo ho notato che tutti comprano schede audio esterne come la focusrite 2i2 ma visto che non registro nulla sul tubo e mi interessa prettamente il live streaming, ho capito che la focusrite e le altre famigerate blasonate marche non fanno al caso mio (non ho strumenti midi o chitarre).....Dopo giorni e giorni di letture e recensioni sul tubo mi sono imbattuto su un mixer che funge anche da scheda audio 24bit 192khz praticamente il massimo ed ha molte funzioni, come il compressore, effetti, etc etc....Non sono espertissimo in materia ma dai video sul tubo è straconsigliato per le live, il gaming, podcast, praticamente puoi farci la qualsiasi....Chiedo a chi è competente cosa ne pensa di questo prodotto che è il YAMAHA AG06 o AG03??? che cmq con la differenza di 20 euro attualmente comprerei il 6ch. Inoltre il blueyeti praticamente posso venderlo? Visto che si parla di attacco xlr.......Quale mic mi consigliate di accostare con questo bel mixer-scheda audio? Le mie casse vanno bene? anche se hanno il minijack potrei attaccarle all'uscita mic/cuffie? Help me plz e grazie in anticipo per qualche delucidazione o dibattito che si aprirà. Vi linko le specifiche, un video ed il prezzo su amazon....Ciaooo Bellliiiiiiiiii

https://www.amazon.it/dp/B00ST0FK12/?tag=tomsforum-21

video in portoghese ma si capisce e spiega anche cosa puoi fare mentre giochi.

http://www.yamahaproaudio.com/global/en/products/mixers/ag/ag06/
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
scusami ma non hai detto che ti serve solo per ascoltare musica e ascoltare comunque audio di gioco?
Cosa te ne fai di un mixer che è ancora più inutile della scheda audio professionale tipo focusrite?
 

fablito

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H100 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E GAMING
HDD
Samsung SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione + WD Black 2 Terabyte
RAM
Corsair Vengeance LED - 16 GB (2x8 GB) DDR4, 3200 MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus Strix GTX 1080 A8G
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
Asus ROG PG278q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master MAKER 5T
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon - Logitech G403 Prodigy Mouse
OS
WINDOWS 10
Ciao, sicuramente nella sua completezza la scheda audio penso che avrà un suono più pulito rispetto alla classica integrata giusto? inoltre quando vado in live mi consente di controllare le sorgenti, nel senso che posso gestire l'audio proveniente dal pc e regolarlo a mio piacimento per far sentire più il mic o viceversa...Headset dedicato al gaming, attacco per mic professionale con phantom integrata, aux, e le altre cose che hai sicuramente letto o visto nel video....Ma secondo te la scheda audio è meglio della focusrite professionale? Al di là delle questioni di utilizzo potresti consigliarmi o rispondermi alle domande che ho fatto visto che ho letto molte recensioni su toms ed ho capito che sei un guru :P nell'ambito audio? ;)
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao, sicuramente nella sua completezza la scheda audio penso che avrà un suono più pulito rispetto alla classica integrata giusto? inoltre quando vado in live mi consente di controllare le sorgenti, nel senso che posso gestire l'audio proveniente dal pc e regolarlo a mio piacimento per far sentire più il mic o viceversa...Headset dedicato al gaming, attacco per mic professionale con phantom integrata, aux, e le altre cose che hai sicuramente letto o visto nel video....Ma secondo te la scheda audio è meglio della focusrite professionale? Al di là delle questioni di utilizzo potresti consigliarmi o rispondermi alle domande che ho fatto visto che ho letto molte recensioni su toms ed ho capito che sei un guru :P nell'ambito audio? ;)
Sima prenderesti un prodotto di cui non useresti nemmeno la metà delle funzionalità, spendendo comunque non poco.
Con quella cifra ti ci fai una buona scheda audio esterna, consumer e non professionale, oppure ne prendi una più semplice anche alla metà del prezzo e ti tieni la differenza o la reinvesti in un mic che non sia usb
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao, sicuramente nella sua completezza la scheda audio penso che avrà un suono più pulito rispetto alla classica integrata giusto? inoltre quando vado in live mi consente di controllare le sorgenti, nel senso che posso gestire l'audio proveniente dal pc e regolarlo a mio piacimento per far sentire più il mic o viceversa...Headset dedicato al gaming, attacco per mic professionale con phantom integrata, aux, e le altre cose che hai sicuramente letto o visto nel video....Ma secondo te la scheda audio è meglio della focusrite professionale? Al di là delle questioni di utilizzo potresti consigliarmi o rispondermi alle domande che ho fatto visto che ho letto molte recensioni su toms ed ho capito che sei un guru :P nell'ambito audio? ;)
guru... nah dai sono semplicemente un appassionato :D
comunque concordo con quanto ti ha scritto dani qui sopra :sisi:
Correggimi se sbaglio ma secondo me a te verrebbe benissimo ugualmente uno schiit fulla 2: hai un'uscita cuffie e uscita casse INFINITAMENTE migliori di quelle che puoi trovare su mixer e schede prosumer come la focusrite anche a prezzi doppi, e dovrebbe fare tutto quello che ti serve. Per il microfono continuerei a tenere cosí il blue yeti usb che volendo ti permette comunque di regolare il volume di registrazione dal suo controllo sul retro per il gain ed é comunque un ottimo microfono per la sua fascia di prezzo.
Perché é assolutamente indubbio che una scheda dedicata alla riproduzione sia nettamente migliore per quanto concerne la riproduzione rispetto ad una che é dedicata quasi totalmente alla registrazione... Le focusrite e a livelli piú alti le antelope e le universal, sono schede che sono destinate a chi suona ed ha anche piú strumenti.
 

fablito

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H100 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E GAMING
HDD
Samsung SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione + WD Black 2 Terabyte
RAM
Corsair Vengeance LED - 16 GB (2x8 GB) DDR4, 3200 MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus Strix GTX 1080 A8G
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
Asus ROG PG278q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master MAKER 5T
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon - Logitech G403 Prodigy Mouse
OS
WINDOWS 10
Ok ragazzi, momentaneamente sono in fase studio prodotti lettura recensioni e video dal tubo, diciamo che mi sto facendo un pò una cultura personale quindi prima di acquistare mi prendo il mio tempo :P . Grazie delle risposte.....Per me puoi chiudere ;) buona serata
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok ragazzi, momentaneamente sono in fase studio prodotti lettura recensioni e video dal tubo, diciamo che mi sto facendo un pò una cultura personale quindi prima di acquistare mi prendo il mio tempo :P . Grazie delle risposte.....Per me puoi chiudere ;) buona serata
nah lascio aperto, non si chiudono mai i thread se non vanno contro il regolamento, cosí se dovessi chiedere dell'altro chiedi qui.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io uso la Focusrite per cantare, prima avevo una Creative X-fi HD.
Ho scelto la Focusrite perché é piena di plugin per la produzione e mastering audio e ti invia di tanto in tanto pacchetti gratis molto buoni per un uso non troppo
professionale. Ma a te serve una buona uscita audio e un ingresso microfonico e basta.

A te basta un Behringer UM2 U-Phoria 2x2 USB 2.0 da 29€
 
  • Mi piace
Reazioni: fablito

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io uso la Focusrite per cantare, prima avevo una Creative X-fi HD.
Ho scelto la Focusrite perché é piena di plugin per la produzione e mastering audio e ti invia di tanto in tanto pacchetti gratis molto buoni per un uso non troppo
professionale. Ma a te serve una buona uscita audio e un ingresso microfonico e basta.

A te basta un Behringer UM2 U-Phoria 2x2 USB 2.0 da 29€
abbi pazienza peró il microfono lo ha giá, per quale motivo dovresti farglielo sostituire con uno XLR se per l'utilizzo che ne fa gli va piú che bene anche il blue yeti? Non é che gli XLR in questa fascia abbiano chissá che qualitá in piú... lo puoi prendere XLR se devi cantare e registri in formati lossless, per streaming, video su youtube e chat vocali va molto piú che bene il blue che intanto l'audio viene compresso notevolmente su quelle piattaforme. E la differenza comunque non é cosí grande tra quello e un rode NT 1A tale da giustificare la vendita di tutto per orientarsi su schede prosumer, specialmente quelle di qualitá scandalosa come la behringer (a questo punto meglio la steinberg UR12)
Io rimango dell'idea che ho espresso in precedenza.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
abbi pazienza peró il microfono lo ha giá, per quale motivo dovresti farglielo sostituire con uno XLR se per l'utilizzo che ne fa gli va piú che bene anche il blue yeti? Non é che gli XLR in questa fascia abbiano chissá che qualitá in piú... lo puoi prendere XLR se devi cantare e registri in formati lossless, per streaming, video su youtube e chat vocali va molto piú che bene il blue che intanto l'audio viene compresso notevolmente su quelle piattaforme. E la differenza comunque non é cosí grande tra quello e un rode NT 1A tale da giustificare la vendita di tutto per orientarsi su schede prosumer, specialmente quelle di qualitá scandalosa come la behringer (a questo punto meglio la steinberg UR12)
Io rimango dell'idea che ho espresso in precedenza.

Pardon, avevo capito il contrario, cioé che avesse giá un mic XLR, poi ho consigliato quella scheda per il prezzo, anche se é non molto buona, cmq fa il suo dovere per quello che gli serve. Tu ovviamente hai consigliato la Steinberg ma costa molto di piú. A sto punto avrei consigliato una presonus.
 

fablito

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H100 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E GAMING
HDD
Samsung SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione + WD Black 2 Terabyte
RAM
Corsair Vengeance LED - 16 GB (2x8 GB) DDR4, 3200 MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus Strix GTX 1080 A8G
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
Asus ROG PG278q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master MAKER 5T
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon - Logitech G403 Prodigy Mouse
OS
WINDOWS 10
Mi sa che rimango con tutto quello che ho attualmente, anche perchè aggiungo che ho una scheda madre di fascia alta, asus rog z270e che ha una bella schedina audio interna, Il SUPREME FX, sinceramente abbianata alle casse av40 ed il mic il suono è pulito ed esce anche abbastanza potente visto che ho 3 modi di settare l'amply level.....Il mio è un po uno sfizio che volevo togliermi con un bel mixer ed un xlr ma secondo me meglio spendere su altro che su questo momentaneamente........Unica cosa che mi lamento del blue yeti è che acchiappa parecchi rumori ma ho messo i filtri su obs e l'ho regolato per bene, funziona ma dovrei bilanciarlo ancora meglio...Se dovessi cambiare stanza visto che ho la postazione nel mio salone a ridosso di una finestra il discorso cambia cioè penso alla insonorizzazione e poi tutto il resto si vedrà.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Cmq il mic essendo USB, non é influenzato dalla scheda audio.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Mi sa che rimango con tutto quello che ho attualmente, anche perchè aggiungo che ho una scheda madre di fascia alta, asus rog z270e che ha una bella schedina audio interna, Il SUPREME FX, sinceramente abbianata alle casse av40 ed il mic il suono è pulito ed esce anche abbastanza potente visto che ho 3 modi di settare l'amply level.....Il mio è un po uno sfizio che volevo togliermi con un bel mixer ed un xlr ma secondo me meglio spendere su altro che su questo momentaneamente........Unica cosa che mi lamento del blue yeti è che acchiappa parecchi rumori ma ho messo i filtri su obs e l'ho regolato per bene, funziona ma dovrei bilanciarlo ancora meglio...Se dovessi cambiare stanza visto che ho la postazione nel mio salone a ridosso di una finestra il discorso cambia cioè penso alla insonorizzazione e poi tutto il resto si vedrà.
1) la supreme FX la ho anche io, nella rampage IV black edition. É leggermente meglio rispetto ad altre integrate, ma come tutte basta una scheda da 30 euro per stirarla anche diverse volte, quindi figuriamoci una da 100-120. Non c'é minimamente paragone, specie se l'attrezzatura é buona. In conclusione la supreme FX é una schifezzina come molte altre.
2) purtroppo la questione del rumore ambientale catturato la avresti anche cambiando microfono con altri vari modelli anche piú costosi: la costruzione a condensatore li rende molto sensibili a tutto ció che sta intorno, non sono microfoni dinamici o a canna di fucile. Il tuo mic permette di selezionare il diagramma polare, assicurati di aver impostato il cardioide.
 

fablito

Nuovo Utente
25
1
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Corsair H100 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z270E GAMING
HDD
Samsung SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione + WD Black 2 Terabyte
RAM
Corsair Vengeance LED - 16 GB (2x8 GB) DDR4, 3200 MHz C16 XMP 2.0
GPU
Asus Strix GTX 1080 A8G
Audio
ROG SupremeFX
Monitor
Asus ROG PG278q
PSU
Cooler Master V850
Case
Cooler Master MAKER 5T
Periferiche
Tastiera Logitech G413 Carbon - Logitech G403 Prodigy Mouse
OS
WINDOWS 10
Lo so che sono schedine :( , ma volevo menzionare cosa uso, sisi lo yeti ovviamente lo uso cardioide! Ho smanettato con adobe audition per settare la voce ma x me è troppo complesso pur seguendo delle guide sul tubo. Ho provato anche voicemeter e voicemeter banana ma è un macello e mi da problemi per il setting installare anche i virtual audio cable.Prererisco tenermi il tutto quasi standardizzato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!