La fine degli hard disk magnetici.

Pubblicità
Edu ha detto:
... ora è il piu affidabile...
Ok per gli hd, grazie.

Ma permettimi un piccolo OT: quando parli di più affidabile penso e spero ti riferisca solo, in termini relativi, ai sistemi MS, vero?

Definire affidabile windows è un ossimoro (un po' come dire un indistruttibile castello di sabbia)...

volevo soltanto dire che con il tempo la tecnologia di questi hd verrà migliorata.

Bella tecnologia ma credo ancora lontana, non tanto per le impossibilità tecniche, ma per la mancanza di voglia delle industrie a cambiare direzione.
Dico questo perchè ho letto l'intervista su THG al portavoce della seagate, l'avete letta?
Pare che si punterà ancora per qualche anno sugli attuali HDD con la finalità di aumentare la densita dei piatti e avvicinare le testine (oltre ad una rivoluzionaria nuova testina formata da microtestine).
Qui la notizia:

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20060914

Ciao

DIDAC

Ciao Didac :) L'ho letta l'intervista.

E' chiaro che le ditte vorrebbero sfruttare i macchinari che già hanno sino all'osso e introdurre quindi le nuove tecnologie con più gradualità possibile.
Il problema è che ci sono tante ditte che ormai assemblano memorie flash e queste non hanno sicuramente ammortamenti da smaltire. Quindi si lanceranno in questo nuovo mercato appena ne avranno possibilità.
Seagate, WD e gli altri o si adeguano il prima possibile o spariscono.

Hola!
Bhè speriamo allora che si lancino in molti nella nuova tecnologia in modo da avere al più presto una rapida discesa dei prezzi degli HD attuali.

Già lo vedo HD ad un piatto da 1 tera a 20 euro :asd:

Cmq scherzi a parte oggi al MW ho visto in offerta HD esterno della maxtor a 7.200 giri, cache 16 MB, interfaccia USB (purtroppo) da 500 GB a 149 euro.

Ciao

DIDAC

Wait ha detto:
Adtron ha appena sfornato un nuovissimo modello di hard disk a stato solido delle dimensioni di 160GB.
Se l'incremento tecnologico negli ultimi due anni è stato così travolgente posso immaginare cosa succederà a breve termine....secondo me stiamo alla fine del mondo "magnetico".
Che ne dite?

quello che mi chiedo è quante scritture si possono fare nella stessa locazione prima che risulti inutilizzabile. temo molto che queste unità siano meno longeve dei dischi magnetici.

aschenaz ha detto:
Ok per gli hd, grazie.

Ma permettimi un piccolo OT: quando parli di più affidabile penso e spero ti riferisca solo, in termini relativi, ai sistemi MS, vero?

Definire affidabile windows è un ossimoro (un po' come dire un indistruttibile castello di sabbia)...

ma dai basta con questi tifoserie. uso anche gentoo e non posso certo dire che xp non sia un signor sistema operativo. se gli hacker si mettessero a sfruttare tutte le falle del kernel per mettere in cattiva luce linux lo distruggerebbero in pochi giorni. un po' di obiettività dai :)

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' di News... :D

Innanzitutto in Giappone sono già disponibili per l'utenza finale dei modelli di HD Flash SSD della Samsung da 32 GB, il cui modico prezzo si aggira attorno ai 640€, quindi più o meno 20€ al GB (per fare un rapido confronto gli attuali dischi SataII della stessa casa vengono circa 0,24€ al GB). :look:

Come seconda cosa, il sito AnandTech.com (sorry, ma mi sembra giusto citare almeno la fonte visto che il materiale è loro ;)) ha pubblicato dei test sul disco SSD da 16 GB della Super Talent.

Qui riporto i risultati di alcuni test: ;)

16gbssdhdtuneec7.png

16gbssdhdtachssr2.png

14583.png

14580.png

14595.png

Dai test di trasferimento si vede che si comporta più o meno come un disco esterno collegato via Usb... :doh: Magari se fosse possibile un Raid 0 potrebbe diventare interessante. :D

Certo che mi dovrò abituare a quel tempo di accesso... :oogle: Cioè fin troppo alto per delle Nand. :lol:

ciaoo

Wait ha detto:
Per 160GB stiamo attorno a 16.000$ cioè circa 12.000 eurozzi

Perfetto domani vendo la makkina, prendo un mutuo e ne compro un paio...

A qualcuno interessa una casetta nelle campagne sabine? :asd:

Kamicia ha detto:
Perfetto domani vendo la makkina, prendo un mutuo e ne compro un paio...

A qualcuno interessa una casetta nelle campagne sabine? :asd:
Ma no, tranquillo Kamicia, ora i prezzi sono scesi... :look:

Più o meno siamo sui 20€ al GB... :D (contro i 30cent che servono per un GB magnetico... :doh:)

Fragolino ha detto:
Pensa se usi Vista ... 600€ praticamente occupati dal S.O ... :lol: :lol: :lol:

:asd: :asd: :asd: :asd:

io resto al meccanico per ora. 80gb 7200 rpm 2,5 pollici 84 euro :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro