UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì il sito lo conosco, e come prevedibile mi dice che mi arriva solo l'ADSL per il momento. Più che altro volevo sapere, da chi ha già avuto esperienze analoghe, quanto tempo passa di solito dal momento in cui la zona sulla mappa diventa verde chiaro, all'attivazione della fibra.

Sì il sito lo conosco, e come prevedibile mi dice che mi arriva solo l'ADSL per il momento. Più che altro volevo sapere, da chi ha già avuto esperienze analoghe, quanto tempo passa di solito dal momento in cui la zona sulla mappa diventa verde chiaro, all'attivazione della fibra.
Eh quello dipende da quando fastweb decide di aggiornare i database online e quindi automaticamente aggiorna la mappa del tuo paese. Per farti un esempio io abito vicino Lecce e la mappa è ancora invariata da 5 mesi xD

La fibra di Fastweb come si comporta con il gaming?
ultimamente con Fastweb và anche meglio, le latenze si sono abbassate grazie alla recente attivazione del protocollo G.inp che abbassa le latenze similmente al fastpah :)
Come ti è stato detto il fattore latenza varia al variare delle situazioni: server host, instradamento e altro
qui, con g.inp attivo, uno speedtest sul vecchio server ookla di Alcamo, guarda il ping.. :sisi:
5213698477.webp

eccomi qua! io ho avuto esperienza analoghe, specificatamente per Fastweb in architettura FTTCab. dall'inserimento del cabinet al passaggio adsl/vdsl ci son voluti poco più di 3 mesi. i 3 mesi più lunghi della mia vita
:asd: sono passato da 2/3mb (in adsl ero a 4km dalla centrale, ben 48db di attenuazione) a 60Mb pieni ( agli inizi delle attivazioni fastweb c'era il cap a 60mb che ora è stato tolto )

Ultima modifica:
Salve premesso che sono utente fastweb dal 2008 e che risiedo ad Erice Casa Santa (TP),
volevo mettervi al corrente di quanto mi è accaduto alcuni giorni fa.
Mi a telefonato al cellulare una gentile signorina di fastweb (almeno si è dichiarata tale) annunciandomi che finalmente la mia zona è coperta dalla fibra. (cosa reale dato che stanno finendo di passare i cavi ma credo che sia TIM).
Il passaggio alla fibra per i primi 6 mesi sarebbe stato gratuito, successivamente ci sarebbe stato un aumento di soli 5 euro sul mio abbonamento fastweb. Naturalmente ho accettato e la signorina mi ha detto che avrebbe dovuto registrare il consenso. Ho registrato il consenso.
Però un dubbio mi frullava per la mente.
Tramite Facebook ho contattato Fastweb. Successivamente mi hanno telefonato al cellulare e mi hanno assicurato di non avermi mai contattato e che nella mia zona non c'è alcuna copertura fibra.
Quasi nello stesso giorno da Fasteb ricevo un messaggio su Facebook in cui un certo fabio mi dice: "Ciao Antonio, la telefonava riguardava la sola Ultrafibra? Se così fosse ci risulta a sistema l'attivazione di tale opzione".
Il giorno seguente Luca, sempre di Fastweb mi comunica invece che nella mia zona al momento non c'è fibra.
Al momento come avrete potuto capire non ci ho capito nulla.
Grazie per l'attenzione e una buona giornata
P.S. quando scrivo un post in questa finestra devo battere i tasti al rallentatore altrimenti alcune lettere non vengono visualizzate. (W7 +Explorer11)

Ultima modifica:
P.S. quando scrivo un post in questa finestra devo battere i tasti al rallentatore altrimenti alcune lettere non vengono visualizzate. (W7 +Explorer11)
explorer l'ho sempre usato sempre e solo per installare chrome & firefox. saranno decenni che non uso i.explorer :asd:
prova con i sopracitati, anche solo per vedere se è quello il problema

Ragazzi ci sono già i primi utenti Fastweb che viaggiano a 200Mb in download :sisi:
Per queste linee si sospetta l'utilizzo di questo apparato: TG789vac xtream
ecco uno speedtest -> Speedtest.net by Ookla - My Results
13312702_10209799072158121_5555179782543510149_n.webp13307337_10209801401776360_7533708686980800233_n.webp

ma ora mi dico: questa banda in upload la vogliamo aumentare o no?
Tim e VodafoneIT già sono operativi con i 20mb in up, Fw stessa in FTTH rilascia 50mb in up e noi?!! :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro