UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah,pardon.Tipo nel mio comune sono raggiungo da fuori rete fino a 6mb e nel paese che in pratica è affianco al mio c'è la loro 20mb in ull,la centrale è in questo paese vicino al mio...
dimmi il comune in privato che se vuoi faccio controlli per la copertura telecom... Fastweb è difficile che copra al di fuori di Taranto

Ma è possibile che TIM offra la fibra 100mb nel mio stabile mentre fastweb non lo faccia? Mi arriva solo ADSL 20 MB

Vi rendo noto che da qualche giorno Fastweb ha introdotto le riqualifiche automatiche sulle linee vdsl, analogamente a quanto fa per l'adsl: questo significa che se da remoto rilevano che la vostra linea non è stabile (e hanno dei parametri molto restrittivi a riguardo, bastano una-due disconnessioni al giorno, fra le quali per loro vanno contate anche gli spegnimenti del router) verrete riqualificati con un margine snr più alto (tendenzialmente a 9 dB), e la portante agganciata si abbasserà: io ho perso 10 Mbps con questo scherzetto. Ho provato a richiedere il ripristino delle condizioni precedenti, ma fanno orecchie da mercante.
In conclusione, io sto contando i giorni che mi separano dalla scadenza dei due anni "obbligatori" con Fastweb per passare a Tim o Vodafone.

- - - Updated - - -

certo.... perchè quella è vdsl e non fibra è diverso....

Non è detto, anche Tim offre la 100 Mbps in vdsl ora.

Vi rendo noto che da qualche giorno Fastweb ha introdotto le riqualifiche automatiche sulle linee vdsl, analogamente a quanto fa per l'adsl: questo significa che se da remoto rilevano che la vostra linea non è stabile (e hanno dei parametri molto restrittivi a riguardo, bastano una-due disconnessioni al giorno, fra le quali per loro vanno contate anche gli spegnimenti del router) verrete riqualificati con un margine snr più alto (tendenzialmente a 9 dB), e la portante agganciata si abbasserà: io ho perso 10 Mbps con questo scherzetto. Ho provato a richiedere il ripristino delle condizioni precedenti, ma fanno orecchie da mercante.
In conclusione, io sto contando i giorni che mi separano dalla scadenza dei due anni "obbligatori" con Fastweb per passare a Tim o Vodafone.

- - - Updated - - -

Io un mese volevo retrocedere, ma poi la FW si è fatta risentire e mi ha offerto la SUPERJET a 25€/mese per sempre senza vincoli contrattuali. Se non ci fossero stati gli ulteriori 80€ da pagare per disdire il contratto probabilmente sarei già cliente TIM. Mi hanno convinto con i soldi, che non è male.

Io un mese volevo retrocedere, ma poi la FW si è fatta risentire e mi ha offerto la SUPERJET a 25€/mese per sempre senza vincoli contrattuali. Se non ci fossero stati gli ulteriori 80€ da pagare per disdire il contratto probabilmente sarei già cliente TIM. Mi hanno convinto con i soldi, che non è male.

Sì. se facessero anche a me un'offerta del genere ci penserei, ma io sono disposto anche a pagare di più in cambio di una linea migliore (dato che vedo Sky via internet, e sto valutando anche Netflix) e di un'assistenza tecnica reale, non quella farsa del servizio clienti di Fastweb, in più la mia città dovrebbe essere coperta entro il 2016 dalla FTTH di Tim, cosa che mi alletterebbe non poco, visto che con la mia distanza dal cabinet la FTTC non è molto performante.

Sì. se facessero anche a me un'offerta del genere ci penserei, ma io sono disposto anche a pagare di più in cambio di una linea migliore (dato che vedo Sky via internet, e sto valutando anche Netflix) e di un'assistenza tecnica reale, non quella farsa del servizio clienti di Fastweb, in più la mia città dovrebbe essere coperta entro il 2016 dalla FTTH di Tim, cosa che mi alletterebbe non poco, visto che con la mia distanza dal cabinet la FTTC non è molto performante.

Fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza di FW, la linea è sempre andata perfettamente. L'unica cosa che mi lascia un pò deluso è il fatto di essere circondato da palazzi che hanno la fibra mentre il mio stabile non ne vuole sapere. Torino, zona molto trafficata e piena di attività commerciali, quindi non parliamo di periferia.

Ragazzi, un mio amico sta avendo un problemone:
E' passato da Tim a Fastweb a Settembre/Ottobre e, a parte il fatto che la prima bolletta era di 54 euro e la seconda di 75, ma vabé, perche' continuano ad arrivare anche le bollette TIM?

- - - Updated - - -

Se telecom non metteva prima la 100 mega in vdsl NON LA METTEVA ASSOLUTAMENTE NESSUNO PRIMA...
La fibra di milano di fastweb è una altra cosa....

Fatto sta che per come funzionano le cose i profili prima li mette telecom poi forse integrano gli altri con le offerte

Mi sa che hai le idee un po' confuse: è stata Fastweb a partire per prima con il 100/10 in VDSL, Telecom offriva il 30/3 all'inizio.

fastweb dava solo la 100/10 in fibra reale.... poi è arrivata telecom con la vdsl che è diversa
Ma non è vero: io sono abbonato da quasi due anni in VDSL con Fastweb e ho la 100/10, e quando mi sono abbonato all'epoca Telecom offriva solo la 30/3. Fastweb ha i suoi cabinet e i suoi dslam per la VDSL, e può offrire profili diversi da quelli Telecom/Tim, l'unica cosa a cui è legata a Tim è il tratto in rame dal cabinet alle abitazioni.

Ah, e preciso che non è nel mio interesse difendere Fastweb, dato che a breve la mollerò

Ciao a tutti.. Premetto che non me ne intendo molto di questo argomento... Ero andato in un centro Tim per sapere se ero coperto dalla fibra.. Loro mi hanno confermato la copertura e ho fatto un contratto.. Ho aspettato un mese che mi venisse a installare il modem e per vari problemi non è venuto.. Oggi finalmente il tecnico arriva e mi dice che non è possibile fare questo collegamento perché sono troppo distante dalla cabina e che mi doveva assicurare almeno un tot di mega per navigare visto che sarebbe andata al massimo di 2 mega.
Mi sono subito allarmato appena l'ho visto perché aveva un furgoncino bianco (non della Telecom) con scritto servizi delle telecomunicazioni ... Comunque, è possibile questo problema?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti.. Premetto che non me ne intendo molto di questo argomento... Ero andato in un centro Tim per sapere se ero coperto dalla fibra.. Loro mi hanno confermato la copertura e ho fatto un contratto.. Ho aspettato un mese che mi venisse a installare il modem e per vari problemi non è venuto.. Oggi finalmente il tecnico arriva e mi dice che non è possibile fare questo collegamento perché sono troppo distante dalla cabina e che mi doveva assicurare almeno un tot di mega per navigare visto che sarebbe andata al massimo di 2 mega.
Mi sono subito allarmato appena l'ho visto perché aveva un furgoncino bianco (non della Telecom) con scritto servizi delle telecomunicazioni ... Comunque, è possibile questo problema?

- - - Updated - - -

Questo è il thread della vdsl di Fastweb, non di Tim

Pubblicità
Pubblicità
Indietro