UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sei coperto dalla vdsl telecom , la fibra vodafone non è altro che questa vdsl in wholesale, cioè in affitto, ora non sei coperto dalla fibra(vdsl non confondiamoci) fastweb ma ti fanno un abbonamento il quale ti permette una volta coperto di passare gratuitamente alla fibra, quindi vuol dire che ora saresti in adsl

- - - Updated - - -

scusate mi inserisco nella discussione, in pratica risiedo in una zona fino a poco tempo fa ostica perchè la centrale telecom è a 2.5 km da casa mia. però negli ultimi tempi sono stati fatti lavori e ho visto che ci sono dei nuovi armadi testarossa a 200-300 metri da casa, cioè questi Visualizza allegato 100895 Visualizza allegato 100896

scusate ma sono niubbo su queste cose, io ho fatto la verifica sul sito di fastweb e mi risulta che posso attivare la fibra Visualizza allegato 100899 però da questa verifica mi pare di no o sbaglio ? Visualizza allegato 100898

quindi siccome ora sono con linkem e mi limita la banda sui singoli protocolli come ho commentato in un altro thread, vorrei capire se mi conviene e se posso accedere alla fibra magari iniziando da adsl e poi la cambiano ? il fatto è che ho paura perchè l'adsl normale è andata sempre da schifo fino a qualche anno fa a casa mia (le ho provate tutte da telecom a infostrada etc..) data la lontananza dalla centrale e l'attenuazione era alta, mi pare sui 50-60db....
dunque vorrei trovare una connessione in vdsl fttcab dato che ho visto i nuovi armadi testarossa a 200-300 metri da casa perchè l'adsl normale so già che va troppo lenta e con disconnessioni... ho fatto pure la verifica sul sito della vodafone e mi esce questo Visualizza allegato 100901
sarei coperto anche dalla fibra di vodafone a quanto pare...
che dite, c'ho speranza o no :grat: ? THX ! :)
.

grazie per la risposta, quindi come faccio a sapere se e quando la linea che attivo con fastweb ora in adsl poi passerà in vdsl ? magari ci mettono anni.. boh... invece la vodafone a quanto pare me lo mettono subito (non in quel posto.. -.-") in vdsl a 30 mega, anche se ho capito che sono in wholesale... ma vodafone non ha linee sue quindi in nessun caso ? sempre appoggiata a telecom ? comunque anche su telecom dice che il mio indirizzo è coperto, domani mi informo bene e li chiamo... vi tengo aggiornati ! thx :utonto: :asd:

la fibra vodafone è letteralmente la stessa della telecom , essendo in wholesale pero non possiamo sapere se ci saranno problemi dovuti alla banda , da quanto ho letto qui sul foro l'unico neo al momento è il ping che in base a testimonianze di alcuni utenti sulla stessa linea prima attestata su vodafone e poi passata a telecom sempre vdsl è un po piu alto, ma non è da escludere che sia un caso, se non vuoi correre alcun rischio vai di telecom ma io non saprei coswa dirti oltre a questo dove son oio arriva si e no la 20 mb hahhaha

grazie per la risposta, quindi come faccio a sapere se e quando la linea che attivo con fastweb ora in adsl poi passerà in vdsl ? magari ci mettono anni.. boh... invece la vodafone a quanto pare me lo mettono subito (non in quel posto.. -.-") in vdsl a 30 mega, anche se ho capito che sono in wholesale... ma vodafone non ha linee sue quindi in nessun caso ? sempre appoggiata a telecom ? comunque anche su telecom dice che il mio indirizzo è coperto, domani mi informo bene e li chiamo... vi tengo aggiornati ! thx :utonto: :asd:

Non sei coperto al momento dalla vdsl fastweb finchè non diventa verde il pallino di VDSL sotto FTTS, quando sarai coperto ti attivano direttamente in VDLS.
Cmq se vuoi un consiglio, se a te interessa solo la VDSL e non le chiamate metti telecom e stai tranquillo, tanto con vodafone andresti a risparmiare nemmeno 3 euro, per un servizio che non si sà come sarà in futuro, altrimenti devi aspettare che fastweb ti copra, per esserci la copertura devono mettere un armadio grigio accanto a quello della telecom

rieccomi, grazie a tutti per le risposte. c'è un problema con telecom, li ho chiamati per poter attivare sta benedetta vdsl e mi han detto che non possono attivarmela sul mio numero telefonico anche se la mia zona sarebbe coperta, infatti dei miei vicini ho saputo che ce l'hanno... non ho capito bene il motivo, mi ha fatto capire come se tutte le linee per questa vdsl fossero già acquistate o prenotate (in pratica già tutto saturo..) e bisogna aspettare un ampliamento non so di cosa... -.-" o forse è perchè io non ho un contratto con la telecom e sono con infostrada da 7-8 anni e devo prima rientrare in telecom ? infatti se faccio la verifica copertura col solo indirizzo mi dice che son coperto mentre se inserisco anche il numero di telefono (infostrada) mi continua a uscire il messaggio che in questo momento non si può verificare e di riprovare più tardi. boh non ci capisco più niente... magari con vodafone mi dicono di sì perchè hanno acquistato loro un "pezzo" di vdsl dalla telecom e ne hanno da vendere ? a me non interessa il ping, tanto mica devo giocare a COD online, mi interessa lo scarico veloce :asd: !!! illuminatemi ! asd, scusate ancora la niubbaggine infinita ! :utonto:

Ultima modifica:
rieccomi, grazie a tutti per le risposte. c'è un problema con telecom, li ho chiamati per poter attivare sta benedetta vdsl e mi han detto che non possono attivarmela sul mio numero telefonico anche se la mia zona sarebbe coperta, infatti dei miei vicini ho saputo che ce l'hanno... non ho capito bene il motivo, mi ha fatto capire come se tutte le linee per questa vdsl fossero già acquistate o prenotate (in pratica già tutto saturo..) e bisogna aspettare un ampliamento non so di cosa... -.-" o forse è perchè io non ho un contratto con la telecom e sono con infostrada da 7-8 anni e devo prima rientrare in telecom ? infatti se faccio la verifica copertura col solo indirizzo mi dice che son coperto mentre se inserisco anche il numero di telefono (infostrada) mi continua a uscire il messaggio che in questo momento non si può verificare e di riprovare più tardi. boh non ci capisco più niente... magari con vodafone mi dicono di sì perchè hanno acquistato loro un "pezzo" di vdsl dalla telecom e ne hanno da vendere ? a me non interessa il ping, tanto mica devo giocare a COD online, mi interessa lo scarico veloce :asd: !!! illuminatemi ! asd, scusate ancora la niubbaggine infinita ! :utonto:

Da quello che ho visto, alcuni sono dovuti rientrare in adsl e poi subito fare la migrazione in fibra, forse il problema è che il tuo numero non è nativo telecom?

Eccomi, lavori in corso a 50mt da casa mia a Mestre, finalmente!!!;)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    171.7 KB · Visualizzazioni: 211
  • image.webp
    image.webp
    166.6 KB · Visualizzazioni: 194
Eccomi, lavori in corso a 50mt da casa mia a Mestre, finalmente!!!;)

Mestre ancora non compare nelle città della fibra fastweb, vuol dire che stanno espandendosi anche oltre quelle città

Mi correggo Mestre compare insieme a Venezia, non sò perchè pensavo il contrario :cav:

Buongiorno e salve a tutti!
Io ho ricevuto lunedi 3 marzo il "famoso" sms in cui mi viene notificato che la mia abitazione (vivo a roma sud-zona spinaceto) è coperta dalla fibra fastweb. Ho visto la centralina di prossimità ed effettivamente si trova a non più di 150 mt da casa mia.
Volevo avere qualche info:
1) Prima che mi spediscano il modem per la fibra devo aspettare la chiamata dell'assistenza tecnica oppure pensate che sia già in viaggio? Perché ad oggi nonostante siano quasi trascorsi i 10 giorni non ho avuto alcun tipo di informazione aggiuntiva
2)Come mai se inserisco i miei dati sul portale fastweb ancora non risulto coperto da fibra nonostante l'sms che conferma la presenza della fibra nella mia zona?
Grazie a tutti anticipatamente

Io ho ricevuto lunedi 3 marzo il "famoso" sms in cui mi viene notificato che la mia abitazione (vivo a roma sud-zona spinaceto) è coperta dalla fibra fastweb. Ho visto la centralina di prossimità ed effettivamente si trova a non più di 150 mt da casa mia.
1) Prima che mi spediscano il modem per la fibra devo aspettare la chiamata dell'assistenza tecnica oppure pensate che sia già in viaggio? Perché ad oggi nonostante siano quasi trascorsi i 10 giorni non ho avuto alcun tipo di informazione aggiuntiva
2)Come mai se inserisco i miei dati sul portale fastweb ancora non risulto coperto da fibra nonostante l'sms che conferma la presenza della fibra nella mia zona?

1) mi sembra che dovresti ricevere la telefonata per la spedizione, inoltre dovresti avere lo stato sulla fastpage
2) non è e sempre così alcuni sono stati migrati anche senza la copertura dal sito

1) mi sembra che dovresti ricevere la telefonata per la spedizione, inoltre dovresti avere lo stato sulla fastpage
2) non è e sempre così alcuni sono stati migrati anche senza la copertura dal sito
Grazie per la repentina risposta!
Perdona l'ignoranza, ma dove posso controllare lo status sulla myfastpage?
Grazie!

1)io ho chiamato l'operatore il decimo giorno visto che non ricevevo chiamate da parte loro, lui a quel punto ha fatto partire la spedizione...secondo me ti conviene chiamare

2)boh manco io risultavo coperto dal sito il mese scorso quando mi è arrivato il modem

sono passate ormai 3 settimane da quando ho installato il nuovo modem, mi avevano assicurato che la fibra aveva raggiunto la mia centrale e che quindi sarei passato effettivamente alla nuova linea entro 10 giorni ed invece ancora niente, 2 giorni fa chiamo e quella dell'assistenza mi fa "non ci risulta ancora una data, riprovi tra un mese se non si smuove niente"

figo

- - - Updated - - -

ah dimenticavo...anche io sono di roma e ho riscontrato un paio di problemi durante l'installazione del nuovo modem....

1)se dopo una mezzora dalla prima autoinstallazione hai il telefono fisso ma non la linea internet fai un hard-reset tramite il buchetto sul retro del modem e riprova, se nemmeno così funziona chiama l'assistenza tecnica e fatti risolvere il problema da remoto (non chiamare la sera che tanto becchi gli stranieri che non sanno fare una mazza), a me era dato da un parametro che non si configurava correttamente

2)se col nuovo modem non ti funziona la posta di fastweb in uscita (smtp) tramite client di posta elettronica (outlook, thunderbird ecc) allora mandami un pm che ti spiego come fare per risolverlo

1)io ho chiamato l'operatore il decimo giorno visto che non ricevevo chiamate da parte loro, lui a quel punto ha fatto partire la spedizione...secondo me ti conviene chiamare

2)boh manco io risultavo coperto dal sito il mese scorso quando mi è arrivato il modem

sono passate ormai 3 settimane da quando ho installato il nuovo modem, mi avevano assicurato che la fibra aveva raggiunto la mia centrale e che quindi sarei passato effettivamente alla nuova linea entro 10 giorni ed invece ancora niente, 2 giorni fa chiamo e quella dell'assistenza mi fa "non ci risulta ancora una data, riprovi tra un mese se non si smuove niente"

figo

- - - Updated - - -

ah dimenticavo...anche io sono di roma e ho riscontrato un paio di problemi durante l'installazione del nuovo modem....

1)se dopo una mezzora dalla prima autoinstallazione hai il telefono fisso ma non la linea internet fai un hard-reset tramite il buchetto sul retro del modem e riprova, se nemmeno così funziona chiama l'assistenza tecnica e fatti risolvere il problema da remoto (non chiamare la sera che tanto becchi gli stranieri che non sanno fare una mazza), a me era dato da un parametro che non si configurava correttamente

2)se col nuovo modem non ti funziona la posta di fastweb in uscita (smtp) tramite client di posta elettronica (outlook, thunderbird ecc) allora mandami un pm che ti spiego come fare per risolverlo
ieri ho chiamato l'operatore ma mi ha detto che devo attendere la chiamata dell'assistenza tecnica... devo pazientare per il passaggio a fibra... vabbe...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro