UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Fastweb annuncia l’arrivo dell’ADSL in fibra ottica anche nelle città di Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona.

Labanda ultralarga e le relative offerte promosse dall’operatore arrivano in altre sei città. Già a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Bari e Napoli la fibra di Fastweb era arrivata, ma ora anche a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona (e successivamente a Venezia, Firenze, Palermo, Trieste, Ancona, Reggio Emilia, Padova e Bergamo) le famiglie e imprese potranno godere di una connessione in fibra.
Questa nuova tecnologia basta sulla fibra sarà accessibile a tutti i nuovi clienti di Fastweb che sottoscriveranno una delle offerte per la connettività ad internet promossa da Fastweb: Ultrasurf, SuperSurf, Surf e Joy. Il collegamento alla nuova tecnologia è offerta gratuitamente appena la connettività in fibra sarà presente nella città del cliente. Tutto questo sarà possibile grazie ai modem Fiber Ready. L’opzione UltraFibra sarà disponibile una volta effettuato il passaggio del servizio alla tecnologia fibra.

La vera convenienza del sottoscrivere un’offerta in fibra con Fastweb sta nel costo: la fibra, infatti, è disponibile a 25 euro al mese senza nessun sovrapprezzo sulla normale offerta per l’ADSL.
Per chi sottoscrive l’offerta SuperSurf, in promozione a 25 € al mese per 12 mesi (poi 45 euro per le Famiglie e 50 euro per le Partite Iva), avrà:


  • Internet illimitato fino a 20 Megabit al secondo in download,
  • telefonate illimitate verso telefoni fissi nazionali,
  • 60 minuti di chiamate verso tutti i cellulari,
  • modem wi-fi FiberReady gratuito,
  • attivazione gratuita,
  • l’avviso di chiamata,
  • una SIM con 1 GB al mese di Internet per navigare in mobilità,
  • se attiverà un piano mobile FASTWEB, godrà di 5 euro ulteriori di sconto.
Fastweb, per promuovere questo servizio, sta investendo 400 milioni di euro per espandere la propria rete in fibra ottica entro il 2014 in venti città, raggiungendo così altri 3,5 milioni che si aggiungono ai 2 milioni già raggiunti.
Attualmente I lavori per portare la fibra a Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona, pari a un bacino di circa 500 mila famiglie e imprese, sono già in stato avanzato. "

La modalità di erogazione del servizio sarà la VDSL2 con inizialmente 20 Mb/s in download e 10 Mb/s in upload, per poi ovviamente alzarsi fino, si vocifera, a 400 Mb/s.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alphascan e Denver

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
Mi iscrivo all'argomento!! :D purtroppo non faccio parte delle città in cui i lavori sono in stato avanzato, ma credo di essere tra quelle che entro l'anno riceverà la possibilità di attivare la Fibra (FTTC). Sul serio non vedo l'ora di provare questa tecnologia e non tanto per comunque meravigliosi 100 mega in download ma mi fanno gola i 10 mega in upload :O_ spero di poter postare quanto prima la mia testimonianza sul forum una volta raggiunto da tale connettività :rock:
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Sapete a Roma come è la situazione?
Abito sull'asse della metro in un quartiere residenziale con molti uffici e non ne vedo traccia...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francoiky

budwaiser4

Utente Attivo
205
10
CPU
Intel Core I5 3570 Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre
AsRock H77 Pro4 MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Blue Low Profil 8GB (2x4)
GPU
Asus Ati Radeon HD 7870 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2312hm
PSU
Xproseries 550w
Case
Cooler Master 431 nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Sapete a Roma come è la situazione?
Abito sull'asse della metro in un quartiere residenziale con molti uffici e non ne vedo traccia...
Io abito a Roma, ma nella mia zona e dintorni non c'è la fibra.
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Mi sembra strano,ho provato vari indirizzi e nessuno è coperto.Eppure,se non vado errato,il progetto partì da Roma,Milano,Torino,Napoli.
Forse è già stata predisposta ma vanno fatti i dovuti controlli/predisposizioni.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Mi sembra strano,ho provato vari indirizzi e nessuno è coperto.Eppure,se non vado errato,il progetto partì da Roma,Milano,Torino,Napoli.
Forse è già stata predisposta ma vanno fatti i dovuti controlli/predisposizioni.

Se cliccate sulle varie città (cliccando sul link di Fastweb che vi ho lasciato nel primo post) nella "tendina" a destra vi da la mappa con la copertura :D
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Da quello che vedo è molto scarsa la copertura su Roma.
Solo alcune zone sparse.
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
Ahaha il centro della mia città è praticamente tutto coperto(dalla FTTH O_O)... A parte un piccolo rettangolino... In cui guarda un po'.. è dove abito io. Questa è sfortuna pura ehehehe vabbè ci rido su.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Da quello che vedo è molto scarsa la copertura su Roma.
Solo alcune zone sparse.

Si, per'altro quelle zone sono in FTTH.. Magari credo espanderanno anche la FTTC (che è già disponibile con Telecom a Roma se non sbaglio)..
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Si, per'altro quelle zone sono in FTTH.. Magari credo espanderanno anche la FTTC (che è già disponibile con Telecom a Roma se non sbaglio)..
Non hanno coperto quasi niente a Roma e già comincialo le altre città? Mi sembra poco sensato.Comunque 50€ al mese per un 30/3 non li spenderei mai...
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
Non hanno coperto quasi niente a Roma e già comincialo le altre città? Mi sembra poco sensato.Comunque 50€ al mese per un 30/3 non li spenderei mai...
Ma guarda che roma è capitale dell'Italia ma non è l'Italia, è una parte della nazione, ce ne sono tante altre, e come stanno facendo i lavori a roma li fanno anche nel resto d'italia, poi non penso che telecom lavori in una città per volta, quindi non vedo cosa ci sia di poco sensato iniziare anche le altre città, anzi penso sia giusto così.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ma guarda che roma è capitale dell'Italia ma non è l'Italia, è una parte della nazione, ce ne sono tante altre, e come stanno facendo i lavori a roma li fanno anche nel resto d'italia, poi non penso che telecom lavori in una città per volta, quindi non vedo cosa ci sia di poco sensato iniziare anche le altre città, anzi penso sia giusto così.

Si si infatti Telecom sta lavorando in tante città contemporaneamente... L'unica cosa è che Fastweb fa tutto per conto suo, e non diciamo in una specie di Wholesale con Telecom come si era invece detto. Appunto Fastweb fa passare LA SUA Fibra dalla centrale fino AI SUOI ARMADI (talvolta interrati, nascosti ecc.) da cui partirà il rame per la casa dell'utente (max. 300 Metri da casa).
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Quello che dico io e che c'è meno copertura a Roma,dove si dice che fastweb sta mettendo la fibra da molto tempo, che in altre città.
Non si fa altro che incontrare venditori che offrono fibra su Roma e ora ci sono anche i negozi fastweb della fibra...
Guardando la mappa sembra ci sia più copertura fuori Roma,nei dintorni.ù
Comunque signori, la fibra ce la stanno portando gli svizzeri,telecom è oramai finita. Hanno rovinato un'azienda che era prosperosa.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Quello che dico io e che c'è meno copertura a Roma,dove si dice che fastweb sta mettendo la fibra da molto tempo, che in altre città.
Non si fa altro che incontrare venditori che offrono fibra su Roma e ora ci sono anche i negozi fastweb della fibra...
Guardando la mappa sembra ci sia più copertura fuori Roma,nei dintorni.ù
Comunque signori, la fibra ce la stanno portando gli svizzeri,telecom è oramai finita. Hanno rovinato un'azienda che era prosperosa.

Veramente Telecom sta lavorando in ben più città di Fastweb, solo che offre una 30/3 invece che una 20/10 a un prezzo ben più alto :D
 

EduardeLL

Utente Attivo
439
38
CPU
i5 4690k+ macho hr-02
Scheda Madre
gigabyte z97x soc force
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
gskill ares 1600mhz cl9 2x4gb
GPU
msi 290x lightning
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
cm b700
Case
aerocool xpredator x3
OS
w7/8
Proprio per questo telecom non la prendo in considerazione.
Comunque se non sbaglio la fibra fastweb è 100/10 o 10/10 con joy.
A Roma è da anni (non scherzo) che si vede pubblicità sulla fibra fastweb,sui famosi 100mb.
Ma tutt'ora le zone coperte sono poche,solo questo sto dicendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!