Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nono fanno tutto loroa quanto ho capito sono io che devo avvisare infostrada e disdire.
ma come fanno l'allaccio se è attiva già ?
in teoria non dovrebbe fare niente. a volte però cambiano la presa da tripolare a rj11. non saprei però se a richiesta del cliente o di per sè se uno si abbona alla vdsl
se fai migrazione la disdetta non serve.
invece se è nuova ativazione fw come minimo devi avere in mano la ricevuta di ritorno della disdetta altrimenti il tecnico ti saluta e se ne va.
seconda possibilità è se dietro la prima presa hai un secondo doppino libero e ti potrà attivare su quello
giusto cosi. se hai la ricevuta di ritorno sei a posto
Gesendet von meinem Pixel XL mit Tapatalk
1) nuova attivazione o passaggio?Ciao ragazzi, ho attivato l'offerta FASTWEB JOY (solo internet) con ultrafibra fino a 200mb. Fra pochi giorni mi spediranno il nuovo modem Fastweb che si chiama FASTGATE. Ma che voi sappiate forniscono tutto loro assieme al modem (cavo ethernet, cablaggi vari e prese) o dovrei acquistare qualcosa separatamente?
1) Nuova attivazione. Ti spiego la situazione: Nell'abitazione attualmente c'e' un contratto sempre con fastweb solo telefonico ma il telefono e' stato scollegato e portato via dai proprietari di casa. Adesso sono arrivato io in affitto e necessito solo di internet, per questo ho richiesto l'attivazione di Joy con un nuovo contratto intestato a me. I proprietari di casa non vogliono fare la disdetta per il precedente contratto telefonico in quanto ci sarebbero penali etc e quindi ho dovuto fare nuovo contratto per la parte internet a nome mio.. Ma quando parli di presa nuova, non verranno fatte operazioni tipo al muro o simili vero? ihih. Perche' sono in affitto quindi vorrei tutelare il piu' possibile la casa.1) nuova attivazione o passaggio?
Se nuova attivazione, verrà il tecnico a metterti una presa nuova. In caso di passaggio, invece, fa solo lo spostamento in armadio e di presa ti rimane quella che hai già, e tu dovrai collegare il modem su quella.
2) nella confezione del fastgate dovrebbero essere compresi: modem, alimentatore, cavo rj45 da 1mt, filtro rj11 e 2 cavi rj11 da 1mt. Il contenuto della confezione potrebbe variare.
P.S. giusto per precisare, tutti i modem Fastweb li chiamavano fastgate. Vedi per esempio il tg789vac xtream.
1) se ci sono i tubi già predisposti, semplicemente useranno una molla da elettricista e ci passeranno dentro il doppino fino alla prima cassetta di casa (potrebbero anche usare quello lasciato dai vecchi proprietari dove ci passa il telefono, visto che i tubi sono da 16mm e ci entrano tranquillamente anche 4 doppini), mentre, se il tubo è occupato oppure non c'è, i tecnici che verranno, faranno un buco nel muro (meno di un cm di diametro, quindi non si nota nemmeno) e entreranno il filo in casa. Eventualmente potrebbero decidere di mettere delle canaline per portare il filo in altri punti. Dipende tutto da quello che trovano al loro arrivo.1) Nuova attivazione. Ti spiego la situazione: Nell'abitazione attualmente c'e' un contratto sempre con fastweb solo telefonico ma il telefono e' stato scollegato e portato via dai proprietari di casa. Adesso sono arrivato io in affitto e necessito solo di internet, per questo ho richiesto l'attivazione di Joy con un nuovo contratto intestato a me. I proprietari di casa non vogliono fare la disdetta per il precedente contratto telefonico in quanto ci sarebbero penali etc e quindi ho dovuto fare nuovo contratto per la parte internet a nome mio.. Ma quando parli di presa nuova, non verranno fatte operazioni tipo al muro o simili vero? ihih. Perche' sono in affitto quindi vorrei tutelare il piu' possibile la casa.
2) Ok grazie mille, quindi di regola c'e' tutto l'occorrente.
Hai fatto bene a precisare la questione del nome FASTGATE, allora il mio e' l'ultimo modello di Fastgate.. ahah
Ok, allora non dovrei avere problemi.1) se ci sono i tubi già predisposti, semplicemente useranno una molla da elettricista e ci passeranno dentro il doppino fino alla prima cassetta di casa (potrebbero anche usare quello lasciato dai vecchi proprietari dove ci passa il telefono, visto che i tubi sono da 16mm e ci entrano tranquillamente anche 4 doppini), mentre, se il tubo è occupato oppure non c'è, i tecnici che verranno, faranno un buco nel muro (meno di un cm di diametro, quindi non si nota nemmeno) e entreranno il filo in casa. Eventualmente potrebbero decidere di mettere delle canaline per portare il filo in altri punti. Dipende tutto da quello che trovano al loro arrivo.
2) OK.
OK. Allora poi facci sapere che fanno. :)Ok, allora non dovrei avere problemi.
Secondo Fastweb entro il 12/02 dovrei avere la mia linea attiva, speriamo :)