PROBLEMA "La directory o il file è danneggiato o illegibile."

Pubblicità

link__

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve, da un po' ho questo problema, quando cerco di accedere al mio hard disk secondario mi esce la scritta "La directory o il file è danneggiato o illegibile."
Inizialmente ho risolto il problema formattando tutto l'hard disk e per una settimana sembrava tutto ok, stamattina è risuccesso di nuovo.
Ci sono problemi a livello fisico per cui devo cambiare hard disk? siccome l'ho preso da meno di due anni è un problema che può essere coperto da garanzia?
grazie mille

usa programma come cristaldisk info per vedere lo stato di salute del disco , per quanto riguarda la garanzia dipende dal tipo di disco e dal produttore, comunque anche se dovesse essere ancora in garanzia probabilmente con le spese di spedizione in rma che sono a carico del cliente ,ti conviene comprarne uno nuovo

in realtà le spese di spedizione non ci sono, solo non so se come difetto può rientrare in garanzia, ma credo di si!

Quasi certamente ci sono diversi settori danneggiati, lo screen dello stato smart potrebbe confermarlo.
/64532/CrystalDiskInfo6_7_5-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN
Potrebbe anche esserci un problema di testine, in ogni caso è sostituibile in RMA sia che si tratti di settori danneggiati che di testine.

I casi più comuni in cui non verrebbe accettata la sostituzione in garanzia sono:
1) Apertura del drive (è sufficiente bucare o staccare l'etichetta che copre le viti per far decadere la garanzia).
2) Rottura meccanica a causa di manomissione o caduta/urto accidentale del drive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro