RISOLTO La cpu schizza al 100% anche se non tocco nulla

Pubblicità

Aleinjap

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Salve a tutti.Ho un pc assemblato da me .Ammetto che è un pò datato(2015),ma da quando ho installato windows 10 ho notato delle anomalie.Ad esempio,usando excel,word etc. passa un pò prima che i dati che ho immesso vengano visualizzati.Ho deciso di monitorare i vari componenti e ho notato che la cpu sale spesso e volentieri al massimo:oogle:.
I componenti sono:
Scheda madre:Asrock fm2a88xextreme4+
Processore:Amd a67600k
24Gb di ram
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti,possibile che sia un problema di dissipatore?Grazie in anticipo per eventuali aiuti

Crimescene,riguardo alla domanda di prima ,delle volte ho dei lag,quando scrivo ,immetto dati,oppure solo scorrendo le pagine ,sia all'interno delle cartelle che sul web.....sono un pò fastidiosi perchè comunque delle volte si blocca tutto come se fosse "congelato"......

Crimescene,riguardo alla domanda di prima ,delle volte ho dei lag,quando scrivo ,immetto dati,oppure solo scorrendo le pagine ,sia all'interno delle cartelle che sul web.....sono un pò fastidiosi perchè comunque delle volte si blocca tutto come se fosse "congelato"......

Forse i problemi sono dipesi da altro.

Innanziuttito controlal se tutto è aggironato, e ripeto, se windows non è originale è inutile andare avanti, perchè dipende sicuramente da quello, non è che non ti credo, ma devo comuqnue dirtelo.

Poi potrebbe dipendere da un mare di cose, aggiornamenti non fatti, driver mancanti o non aggironati, dischi vecchi, bios non aggironato

Per gli aggiornamenti dei driver non dovrei aver problemi,ho scaricato gli ultimi dai siti dei produttori dei vari componenti....Il fatto dei dischi vecchi,sì,in effetti son vecchiotti pure loro....
Mi sa che dovrò iniziare a risparmiare e crearmi un pc nuovo:).

Scarica crystaldiskinfo d posta uno screen
È normale che va al 100x100 soprattutto con un hdd
Un dual core ;) vedi se anche l hdd va al 100x100 ti consiglio un SSD se non cel hai sul PC

ma perche date sempre la colpa ad un processore perche le sue temperature sono alte ...non è che le cpu fanno come il wisky e piu invecchioa e piu diventa buono , una cpu di 10 anni rimane sempre la stessa il decadimento deriva da un uso sotto overclock magari spinto.
quindi questa cpu scalda perche?
1) pasta termica secca , dissi intasato e messo male
2) parametri bios messi a caso come overvolt o turbo
3) bios non aggiornato ( spesso i vecchi bios fm ed fm2 hanno bug sui rilevamenti tensioni e temperature , quindi obbligatorio aggiornare)
4) ultimo e non da ultimo meno importante problemi software e virus
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo puo essere dovuto alla temperature elevata , ma anche da un disco con problemi ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro