RISOLTO La cpu schizza al 100% anche se non tocco nulla

Pubblicità

Aleinjap

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Salve a tutti.Ho un pc assemblato da me .Ammetto che è un pò datato(2015),ma da quando ho installato windows 10 ho notato delle anomalie.Ad esempio,usando excel,word etc. passa un pò prima che i dati che ho immesso vengano visualizzati.Ho deciso di monitorare i vari componenti e ho notato che la cpu sale spesso e volentieri al massimo:oogle:.
I componenti sono:
Scheda madre:Asrock fm2a88xextreme4+
Processore:Amd a67600k
24Gb di ram
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti,possibile che sia un problema di dissipatore?Grazie in anticipo per eventuali aiuti

Hai provato a vedere con hwinfo le temperature e a fare 45 Min di stress test con prime 95 e hwinfo aperti ?
porta pazienza se mi permetto di correggerti...giusto in linea di massima hwinfo64 per il controllo ..ma non usate prime 95 che tira il colloo alla cpu inj modo tale che non raggiungerete mai questo tipo di stress .
usate wprime 1024 , selezionate in advanced il numero di thread della cpu e lo eseguite con privilegi di amministratore ..se va sei a posto con temperature decenti..ma se prima non capiamo se abbiamo il marmo al posto della pasta termica qui andiamo a giocare al gioco dell'oca

porta pazienza se mi permetto di correggerti...giusto in linea di massima hwinfo64 per il controllo ..ma non usate prime 95 che tira il colloo alla cpu inj modo tale che non raggiungerete mai questo tipo di stress .
usate wprime 1024 , selezionate in advanced il numero di thread della cpu e lo eseguite con privilegi di amministratore ..se va sei a posto con temperature decenti..ma se prima non capiamo se abbiamo il marmo al posto della pasta termica qui andiamo a giocare al gioco dell'oca
Io ieri ho usato prime 95 sul core 2 duo e non saliva sopra i 60 incredibile Cooler master faceva bei dissipatori ai tempi del 775
Ma quindi prime95 può essere dannoso per un PC ?

mai usato ..io uso wprime 1024 ....se faccio oc , uso intelburntest , ma solo per testare oc serio , poi faccio un pc mark ed un pc mark vantage e sono a posto per quanto riguarda la cpu

io vorrei vedere se ha messo bene la pasta , se ha messo bene il dissi , perche è impossibile chje l'a6 che conosco bene si comporti cosi e soprattutto se il bios è aggiornato...scusate ma di amd , conosco vita , morte e miracoli

la lentezza delle applicazioni invece non è sempre correlata alla cpu , qui probabilmente intervengono problemi hdd

Okay,cerco di rispondere un po' a tutti.Il dissipatore è montato da cinque anni (quello in dotazione ),probabilmente la pasta termica è asciutta(mai toccato da allora ).Fino ad ora non ho avuto problemi di temperatura,comunque farò un test con i programmi da voi consigliati e posterò i risultati.Ribadisco che avevo settato dal Bios la modalità turbo in automatico e che oggi l'ho riportata in modalità "disabilitata ",quindi il processore lavora fino a un massimo di 3.5Ghz (parametro di base).Vediamo domani cosa succede dopo i vari test.

Okay,cerco di rispondere un po' a tutti.Il dissipatore è montato da cinque anni (quello in dotazione ),probabilmente la pasta termica è asciutta(mai toccato da allora ).Fino ad ora non ho avuto problemi di temperatura,comunque farò un test con i programmi da voi consigliati e posterò i risultati.Ribadisco che avevo settato dal Bios la modalità turbo in automatico e che oggi l'ho riportata in modalità "disabilitata ",quindi il processore lavora fino a un massimo di 3.5Ghz (parametro di base).Vediamo domani cosa succede dopo i vari test.
Usa ciò che ha consigliato @meiyo no prime 95
Perché prime95 tortura la cpu e anche la RAM

Nel programma c'è la sezione sensor dove devi trovare i valori temperature... Trovala e rifai wprime con la schermata sensor aperta.
Quello che ha messo sono i vari parametri del tuo PC

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Visualizza allegato 372605

io ho scaricato questo ma non vedo da dove posso cercare le temperature.......
Questo è wprime, ma che test hai fatto allora?
Questo nella sezione thread count metti 2.
E poi fai partire run1024.

Veniamo alla schermata del post precedente, vi è un pulsante nel programma che ti permette di vedere i valori delle varie temperature in Hwinfo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro