RISOLTO La cpu schizza al 100% anche se non tocco nulla

Pubblicità

Aleinjap

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
Salve a tutti.Ho un pc assemblato da me .Ammetto che è un pò datato(2015),ma da quando ho installato windows 10 ho notato delle anomalie.Ad esempio,usando excel,word etc. passa un pò prima che i dati che ho immesso vengano visualizzati.Ho deciso di monitorare i vari componenti e ho notato che la cpu sale spesso e volentieri al massimo:oogle:.
I componenti sono:
Scheda madre:Asrock fm2a88xextreme4+
Processore:Amd a67600k
24Gb di ram
Ho effettuato tutti gli aggiornamenti,possibile che sia un problema di dissipatore?Grazie in anticipo per eventuali aiuti

Amd A6 7400k socket fm2+
Credo che il problema sia il processore. E' Abbastanza vecchio, poi costa poco, quindi non credo possa garantire una buona performance.

Controlla se hai qualche processo attivo che prende una buona quantità della cpu. In Caso, prova a salvare tutti i file importanti su una usb/hard disk usb, fatto questo resetta il PC Se non riesci a risolverlo neanche con un antivirus. Comunque, la CPU Costa sui 30€, Quindi ti consiglio di non sforzarla troppo.

Intanto ringrazio per la risposta. In pratica mi stai dicendo che oramai la cpu ha poco da vivere Nel post precedente non ho scritto che dal bios ho settato il turbo in automatico,meglio riportarlo alle condizioni originarie??
Come faccio a controllare se ho qualche processo che occupa gran parte della cpu?Solo se apro il browser vola al massimo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
:asd::asd::asd:

io ti consiglio di cambiare proprio piattaforma se devi spenderci lì sopra non conviene rimanere su quella, ma non vedo dove sia il problema che la cpui vada sotto sforzo.
Hai impuntamenti? lag o altri probelmi?

Se non li hai lascia stare non ti conviene prender eun procesosre epr quella piattaforma lì che il processore ogni tanto vada al 100% potrebbe essere normale.

E'una domanda che comunque devo farti, windows è originale?

Ultima modifica:
beh si non ti conviene spendere soldi lì se il problema che hai è solo che la CPU sforza un poco, le CPYU su quella piattaforma sono tutte abbastanza vecchiotte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro