La connessione FWA è stabile e veloce?

Pubblicità
Ma cosa sarebbe questo articolo, circonvenzione d'incapace ? Inutile il cavo, tanto perdi solo 20/30 ms di ping. AHahah. In quale universo parallelo date la fwa ad un gb (bits), dove. Per favore, dopo le persone ci rimangono male riscontrando un mondo diverso da quel che voi raccontate.

Ma cosa sarebbe questo articolo, circonvenzione d'incapace ? Inutile il cavo, tanto perdi solo 20/30 ms di ping. AHahah. In quale universo parallelo date la fwa ad un gb (bits), dove. Per favore, dopo le persone ci rimangono male riscontrando un mondo diverso da quel che voi raccontate.

Ho una FWA con Vodaphone e sono totalmente insoddisfatto. Picchi massimi 250 Mbit/s per poi scendere a 10 o addirittura anche meno. Quando raggiunge il suo picco di velocità, l'upload non sale mai oltre i 6 Mbit/s. Lo uso per lavoro e potete immaginare quanto sia frustrante. L'assistenza riconosce il problema ma non sono mai stati capci di risolverlo. Non vedo l'ora che scadano i due anni per non dovergli pagare anche una penale. La beffa oltre il danno.

Ho una FWA con Vodaphone e sono totalmente insoddisfatto. Picchi massimi 250 Mbit/s per poi scendere a 10 o addirittura anche meno. Quando raggiunge il suo picco di velocità, l'upload non sale mai oltre i 6 Mbit/s. Lo uso per lavoro e potete immaginare quanto sia frustrante. L'assistenza riconosce il problema ma non sono mai stati capci di risolverlo. Non vedo l'ora che scadano i due anni per non dovergli pagare anche una penale. La beffa oltre il danno.

Ho Eolo dal 2009 e a parte 1 guasto della mi antenna non ho mai avuto particolari disagi, partito dalla Hyperlan 4 Mb ottima, passato poi alla 30 Mb, la peggiore perchè su frequenze non licenziate ed ora ho la 300Mb D/50 Mb U e devo dire che sono molto soddisfatto.

Ho fatto EOLO, attendo il tecnico per l’installazione. Ora sono inchiodato a 26 Mbit su VDSL.

Ho fatto la fwa di Tim, a Cherasco , ho l antenna sul tetto con vista libera sulla bts, nessun ostacolo davanti, sto sempre sui 15-30 in download e 50 in upload. Alla faccia del 5G, con linkem 10 anni fa avevo la stessa velocità

Infatti con 5g, al massimo 300 mega al secondo in download, ad essere fortunati.

Diciamo pure che se avessimo le emissioni elettromagnetiche adeguate alla UE non ci sarebbero problemi e non saremmo costretti ad installare antenne ogni 3x2 ció di cui si lamentano gli ambientalisti e le persone con l' antenna quasi in casa.

non è vero niente, il 5g è intasato nelle ore di punta raggiunge a malapena 3mb in download e 0,5 in upload

Ho avuto una esperienza pessima con FWA di Tim. Tre anni di abbonamento buttati nel water. Scarsa la connessione ed il supporto tecnico. L’unico tecnico che ho visto e quello che ha montato l’antenna.
Spiacente per i sostenitori del FWA ma per me ASSOLUTAMENTE NO. Dipende da caso a caso ovviamente. La connessione funziona se le antenne si “vedono” in linea d’aria, evidentemente non era il mio caso.

Io ho la linea con Wind tre, non riesco a vedere la TV in streaming, velocità sempre inferiori a 10 mb, nel weekend intorno a 3.

Passato da una adsl penosa che saltava sempre causa cavi in rame vecchi e centraline che si allagavano alla fwa. Il servizio per carità funzionava ma al massimo in download arrivavo a 70... messo starlink ed è tutta un'altra storia!!!

La connessione FWA è stabile e veloce?
NO! NON E' STABILE E NON E' VELOCE.
La FWA è la toppa per nascondere il digital device in Italia! Milioni di Italiani, in pieno centro abitato, ancora con doppini in rame marci, frutto di errori della politica e del vecchio monopolio Telecom!!!
Io, in pieno centro abitato (con due scuole superiori e uffici ASL), causa distanza di 1,2Km dalla centrale, non posso usufruire della FTTC. Abbandonata anche l'opzione ADSL per la pessima infrastruttura, ad oggi ho collezionato: due aziende di FWA locali con connessioni (e assistenza) pessime (al limite della truffa), due tentativi fatti con Eolo con sempre KO per ostacoli, ora cliente Linkem (mi aggancio alla FWA di Vodafone). Devo ammettere che con la FWA di Vodafone si raggiungono rari picchi da 250Mb, ma le velocità sono molto incostanti, e con ping che raramente raggiungo meno di 45ms. In ufficio ho 70Mb in FTTC e sono IMPARAGONABILI per stabilità con i presunti 300 dell'FWA. Inoltre se le FWA hanno costi inferiori della fibra perchè i canoni sono più alti???
L'FWA è una alternativa per luoghi isolati e poco raggiungibili, ma nei centri abitati e zone industriali/produttive, è solo una minestra riscaldata (per cittadini come me "di serie B")!!!

Pubblicità
Pubblicità