- 29
- 2
- CPU
- Intel i5 4670k
- Scheda Madre
- ASUS Z97-A
- HDD
- Western Digital Caviar BLUE 1TB
- RAM
- 2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
- GPU
- GTX 970 MSI Gaming 4G
- Audio
- Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
- Monitor
- ASUS VX238H
- PSU
- Super Flower Leadex Gold 750W
- Case
- Fractal Design Define R5
- OS
- Windows 7
Come nel titolo: la connessione cade ripetutamente, con frequenza irregolare, ma in genere più spesso verso sera; si riconnette nel giro di 3-4 minuti.
Ho già provato a contattare l'assistenza di Telecom Italia svariate volte: ogni volta mi dicevano che avrebbero provato a risolvere il problema entro un paio di giorni, e dopo quel paio di giorni niente era cambiato e non ero stato ri-contattato.
Quando dico che la linea internet cade, intendo che non è rilevata la connessione a internet su NESSUN computer (che sia connesso tramite cavo o wifi non fa differenza). la linea telefonica tuttavia continua a funzionare...
Inoltre le luci sul router sembrano indicare il corretto funzionamento di tutto, anche mentre la linea non c'è (tuttavia non sono in grado di vedere le luci nel momento esatto in cui la connessione se ne va... potrebbe essere possibile che la connessione se ne vada per un istante ed impieghi quei 3-4 minuti per riprendersi? perciò le luci potrebbero indicare il funzionamento mentre riprende la connessione...)
Spero di essermi ricordato di ogni dettaglio; in caso contrario aggiornerò appena possibile.
Il problema è di Telecom o del router (o magari di altro ancora)?
Grazie in anticipo!
Ho già provato a contattare l'assistenza di Telecom Italia svariate volte: ogni volta mi dicevano che avrebbero provato a risolvere il problema entro un paio di giorni, e dopo quel paio di giorni niente era cambiato e non ero stato ri-contattato.
Quando dico che la linea internet cade, intendo che non è rilevata la connessione a internet su NESSUN computer (che sia connesso tramite cavo o wifi non fa differenza). la linea telefonica tuttavia continua a funzionare...
Inoltre le luci sul router sembrano indicare il corretto funzionamento di tutto, anche mentre la linea non c'è (tuttavia non sono in grado di vedere le luci nel momento esatto in cui la connessione se ne va... potrebbe essere possibile che la connessione se ne vada per un istante ed impieghi quei 3-4 minuti per riprendersi? perciò le luci potrebbero indicare il funzionamento mentre riprende la connessione...)
Spero di essermi ricordato di ogni dettaglio; in caso contrario aggiornerò appena possibile.
Il problema è di Telecom o del router (o magari di altro ancora)?
Grazie in anticipo!