PROBLEMA La connessione cade continuamente (con provider Alice ADSL e router Netgear DGN2200)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Who

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB
RAM
2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
GPU
GTX 970 MSI Gaming 4G
Audio
Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
Case
Fractal Design Define R5
OS
Windows 7
Come nel titolo: la connessione cade ripetutamente, con frequenza irregolare, ma in genere più spesso verso sera; si riconnette nel giro di 3-4 minuti.
Ho già provato a contattare l'assistenza di Telecom Italia svariate volte: ogni volta mi dicevano che avrebbero provato a risolvere il problema entro un paio di giorni, e dopo quel paio di giorni niente era cambiato e non ero stato ri-contattato.
Quando dico che la linea internet cade, intendo che non è rilevata la connessione a internet su NESSUN computer (che sia connesso tramite cavo o wifi non fa differenza). la linea telefonica tuttavia continua a funzionare...
Inoltre le luci sul router sembrano indicare il corretto funzionamento di tutto, anche mentre la linea non c'è (tuttavia non sono in grado di vedere le luci nel momento esatto in cui la connessione se ne va... potrebbe essere possibile che la connessione se ne vada per un istante ed impieghi quei 3-4 minuti per riprendersi? perciò le luci potrebbero indicare il funzionamento mentre riprende la connessione...)

Spero di essermi ricordato di ogni dettaglio; in caso contrario aggiornerò appena possibile.

Il problema è di Telecom o del router (o magari di altro ancora)?
Grazie in anticipo!
 
U

Utente 137607

Ospite
Devi guardare quando salta la connessione se le spie ADSL e PPP sono accese e fisse , ai provato con un altro modem ??
 

Who

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB
RAM
2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
GPU
GTX 970 MSI Gaming 4G
Audio
Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
Case
Fractal Design Define R5
OS
Windows 7
Sì, come ho scritto le spie del router sono accese anche quando la connessione è caduta. Tuttavia non so se queste spie si siano spente e ri-accese subito o se siano sempre rimaste accese.
Purtroppo non possiedo altri modem; in ogni caso già da tempo pensavo di provarne un altro per vedere se il problema persisteva, perciò se potrò ottenerne uno con cui provare (magari facendomelo prestare da amici) vedrò subito cosa succede.
Grazie!

- - - Updated - - -

Ho provato un altro modem, un modem dell'Alice stessa, e niente: ogni tanto internet non funziona più per i soliti 5 minuti.
Se non è il modem e la Telecom non se ne prende la responsabilità, che cosa dovrei fare?
Grazie
 

AndrewTech

Utente Attivo
533
10
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Fatal1ty X370 Gaming X
HDD
SSD 500 GB 850 EVO; SSD 250GB 850 EVO; Western Digital Caviar Blue 1TB ; 500GB 7200RPM
RAM
G.SKILL 16GB KIT DDR4 3200MHz CL16 Trident Z RGB
GPU
ATI 290
Audio
7.1
PSU
OCZ 600W
Case
CARBIDE 300R
OS
Windows 10 x64
anche io ho lo stesso problema da 2 giorni..
sono passato anche ( attualmente, ieri sera no ) dai "normali" 14mega a circa 4.5......
 

Who

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
ASUS Z97-A
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1TB
RAM
2x HyperX Fury 1866MHz 8GB
GPU
GTX 970 MSI Gaming 4G
Audio
Scythe Kama Bay + Scythe Kro Craft
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Super Flower Leadex Gold 750W
Case
Fractal Design Define R5
OS
Windows 7
Ho risolto il problema: era un guasto all'impianto (non so di che tipologia).
la Telecom, dopo numerose pressioni, ha mandato un tecnico che ha risolto il problema. La cosa assurda è che un tecnico una volta lo avevano già mandato qualche settimana prima ed aveva detto che era tutto nella norma... bella competenza, insomma!
Se avete problemi simili provate a convincere la telecom a mandarvi un buon tecnico, quindi.
Grazie a tutti della partecipazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili