PROBLEMA La connessione cade continuamente (con provider Alice ADSL e router Netgear DGN2200)

  • Autore discussione Autore discussione Who
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Who

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
2
Punteggio
26
Come nel titolo: la connessione cade ripetutamente, con frequenza irregolare, ma in genere più spesso verso sera; si riconnette nel giro di 3-4 minuti.
Ho già provato a contattare l'assistenza di Telecom Italia svariate volte: ogni volta mi dicevano che avrebbero provato a risolvere il problema entro un paio di giorni, e dopo quel paio di giorni niente era cambiato e non ero stato ri-contattato.
Quando dico che la linea internet cade, intendo che non è rilevata la connessione a internet su NESSUN computer (che sia connesso tramite cavo o wifi non fa differenza). la linea telefonica tuttavia continua a funzionare...
Inoltre le luci sul router sembrano indicare il corretto funzionamento di tutto, anche mentre la linea non c'è (tuttavia non sono in grado di vedere le luci nel momento esatto in cui la connessione se ne va... potrebbe essere possibile che la connessione se ne vada per un istante ed impieghi quei 3-4 minuti per riprendersi? perciò le luci potrebbero indicare il funzionamento mentre riprende la connessione...)

Spero di essermi ricordato di ogni dettaglio; in caso contrario aggiornerò appena possibile.

Il problema è di Telecom o del router (o magari di altro ancora)?
Grazie in anticipo!
 
Devi guardare quando salta la connessione se le spie ADSL e PPP sono accese e fisse , ai provato con un altro modem ??
 
Sì, come ho scritto le spie del router sono accese anche quando la connessione è caduta. Tuttavia non so se queste spie si siano spente e ri-accese subito o se siano sempre rimaste accese.
Purtroppo non possiedo altri modem; in ogni caso già da tempo pensavo di provarne un altro per vedere se il problema persisteva, perciò se potrò ottenerne uno con cui provare (magari facendomelo prestare da amici) vedrò subito cosa succede.
Grazie!

- - - Updated - - -

Ho provato un altro modem, un modem dell'Alice stessa, e niente: ogni tanto internet non funziona più per i soliti 5 minuti.
Se non è il modem e la Telecom non se ne prende la responsabilità, che cosa dovrei fare?
Grazie
 
anche io ho lo stesso problema da 2 giorni..
sono passato anche ( attualmente, ieri sera no ) dai "normali" 14mega a circa 4.5......
 
Ho risolto il problema: era un guasto all'impianto (non so di che tipologia).
la Telecom, dopo numerose pressioni, ha mandato un tecnico che ha risolto il problema. La cosa assurda è che un tecnico una volta lo avevano già mandato qualche settimana prima ed aveva detto che era tutto nella norma... bella competenza, insomma!
Se avete problemi simili provate a convincere la telecom a mandarvi un buon tecnico, quindi.
Grazie a tutti della partecipazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top