La Apollo Twin X Duo vale quanto costa? + consiglio setup

Pubblicità
C'é effettistica in bundle con tutte
Il Classic sempre, e in quelle dove c'é segnalato Heritage, appunto l'heritage bundle.

La X ha anche output digitale e una gestione dei canali allargata, ma non ho controllato le differenze fini tra la versione Duo e la X.

Essendo la stessa cosa in salsa leggermente differente non saprei dirtelo, dipende strettamente dalle tue esigenze.

Buonasera, ho cambiato da poco pc, ho scaricato il software di universal audio e la mia apollo da quel momento mi manda completamente in lag tutto il pc. Il mouse non si sposta o va a scatti rendendo il pc inutilizzabile. Non capisco quale possa essere il problema, magari il bios? Qualche driver mancante.

Win 10 pro
Apollo twin usb (non la X)

Mettilo nell'input1 se possibile, controlla di aver attivato la 48volt e di, boh aver messo il gain tra i 35/50 db.
Apri il pannello di controllo mixer, dove parlando devi veder arrivare la riga verde diciamo a metà altezza e
Visualizza allegato 476271
Visualizza allegato 476268

FL Studio deve essere impostato per ricevere almeno il canale ZenGo SC Playback 1/2
Visualizza allegato 476269

Poi come effetti, dipendentemente dalle licenze che hai ottenuto metterei almeno un EQ e un compressore per alzare il livello finale della voce (io avevo fatto l'acquisto in un momento particolarmente generoso dove regalavano quasi tutti i plugin)
Visualizza allegato 476272
Nel tab headphones2 io invece di preamp metto Loopback headphones - 1 e 2 se voglio che venga registrata l'effettistica invece di ascoltarla e basta (cosa che funziona anche con zoom e teams)
Buongiorno, a distanza di mesi ho reso la mia apollo e ho acquistato questa volta la zen Q. Sono ormai esausto di questi problemi, ho cambiato 4 schede audio in 5 mesi e tutte in fase di registrazione e ascolto normale friggono o emettono piccoli pop e cracks (anche questa zen q aperta ieri tra l'altro). Faccio fatica a credere che io sia cosi sfigato con tutte e 4 le schede, visto che comunque erano tutte di fascia medio alta. Ho pensato ad un problema di cpu, ma ho appena cambiato computer e ho un Ryzen 9 9700x, percio a livello di cpu credo di essere tranquillo. L'unica cosa che non ho sostituito in questo tempo è il microfono, un aston origin, ma anche qui fatico a credere che sia lui il problema. Deduco cio perche è la scheda stessa che mantiene un rumore di fondo in FL studio, ed è lo stesso che poi si tramuta in pops al momento che avvio la strumentale o la registrazione, specialmente se con effetti. Anche in ascolto classico, su spotify o yt poppa o gracchia leggermente. Ho provato di tutto, aumentare buffer size, diminuire gain, togliere effetti, ma non cambia nulla. Non riesco a capire perche faccia cosi, non so qualche impostazione windows, fl o audio che sia, ma non so come fare. Chiedo il vostro aiuto. Grazie

Dobbiamo escludere problemi software.

Scarica https://www.resplendence.com/latencymon e avvialo, premi sul tasto "PLAY" con triangolino verde e lascialo lavorare per qualce minuto senza toccare nulla e con il pc in idle.

Metti poi uno screen qui.
Buongiorno, sono stato abbastanza impegnato e mi trovo di nuovo con i soliti problemi. Stasera provero a fare cio che mi hai consigliato, poi posto lo screen. Nel frattempo ho acquistato una audient id24, anche qui, pops, cracks e latenza in fase di registrazione. Proprio non capisco come sia possibile che non registri senza latenza, anche a buffer size a 16 la mia voce arriva dopo quasi un secondo. Vedro il test che mi hai consigliato. Quando avevo la apollo per risolvere provai a contattare ua per risolvere il problema, e mi fecero fare certi passaggi con le impostazioni usb e generali del pc, che ora come ora non ricordo, potrebbe influire?

Ecco la scan, allego anche le impostazioni di FL

Allegati

• Immagine 2024-12-17 204658.webp
    Immagine 2024-12-17 204658.webp
    35.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • Immagine 2024-12-17 204753 55555.webp
    Immagine 2024-12-17 204753 55555.webp
    27.3 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro