DOMANDA La 1080ti è ancora valida?

Pubblicità
AAl
Che tu voglia migliroare le prestazioni questo è ovvio, ma non puoi prendere una scheda che poi non sfrutterai, una 3080 ti su quel monitor non è sprecata, DI PIÙ! a quelle risoluzioni il carico di lavoro pende verso il processore puoi mettere anche una 4090 ma non avrai mille mila fps che poi non ti servono neanche, bisogna sempre bilanciare le component
Allora ho fatto bene a prendere un i7 a gennaio, meglio così. Però non mi conviene nemmeno prendere una 3060ti, meglio la mia e risparmiare i soldi. Va a finire che se cambio monitor mi ritrovo con una vga nn adatta e senza soldi. Giusto?

AAl

Allora ho fatto bene a prendere un i7 a gennaio, meglio così. Però non mi conviene nemmeno prendere una 3060ti, meglio la mia e risparmiare i soldi. Va a finire che se cambio monitor mi ritrovo con una vga nn adatta e senza soldi. Giusto?
Esattamente! Col monitor attuale la tua se la cava ancora bene, non fissarti sul numerino degli fps, goditi i giochi, poi appena cambierai monitor prendi una nuova scheda video e magari saranno uscite le rtx 50xx, sperando che i prezzi calino anche perché ora fanno davvero ribrezzo 🤣

Esattamente! Col monitor attuale la tua se la cava ancora bene, non fissarti sul numerino degli fps, goditi i giochi, poi appena cambierai monitor prendi una nuova scheda video e magari saranno uscite le rtx 50xx, sperando che i prezzi calino anche perché ora fanno davvero ribrezzo 🤣
Secondo me nn cala proprio nulla, nn in maniera apprezzabile almeno. Ho paura che quando sarà il momento, dovro rivolgermi di nuovo sull'usato...

Il primo monitor mi pare un 34 o 35 pollici 21:9 2560x1080 165hz che, dati alla mano, mi fa perdere il 20% di fps rispetto ad un 1080p 16:9. Il secondo è un 24 pollici FHD 144hz.
La 1080 ti va abbastanza bene ma non riesco a sfruttare in pieno tutti i fotogrammi che il monitor potrebbe in teoria dare. Per quello ero intenzionato a cambiare scheda video.
In quel caso già una 3070 ti aiuterebbe.

AAl

Beh no, la tua non è affatto meglio di una 3060 Ti.
Certo un salto un pò più sensato sarebbe una 3070, ma una 3060 Ti è meglio di una 1080 Ti in modo sensibile.

Ultima modifica:
Beh no, la tua non è affatto meglio di una 3060 Ti.
Certo un salto un pò più sensato sarebbe una 3070, ma una 3060 Ti è meglio di una 1080 Ti in modo sensibile.
Meglio la mia non nel senso che vada più forte ma che non vale la pena l'upgrade. Poi bhooo...in 4k, bench alla mano, vedo 10 fps in più a favore della 3060ti, nn mi sembra tutta sta roba

Meglio la mia non nel senso che vada più forte ma che non vale la pena l'upgrade. Poi bhooo...in 4k, bench alla mano, vedo 10 fps in più a favore della 3060ti, nn mi sembra tutta sta roba
che io sappia la 3060ti va leggermente meglio della 2080 super che a sua volta va decisamente meglio della 1080ti. 10 fps in 4k non sono pochi

10 FPS su schede che in 4K sono al limite fanno la differenza
Ma infatti io consiglio un passaggio almeno alla 3070, venendo dalla 1080 Ti: non va molto più della 3060 Ti ma rende più significativo il salto.

10 FPS su schede che in 4K sono al limite fanno la differenza
Ma infatti io consiglio un passaggio almeno alla 3070, venendo dalla 1080 Ti: non va molto più della 3060 Ti ma rende più significativo il salto.
Se compro, sarà 80ti fisso, che sia 30, 40 o 50 quando uscirà, sprecata o meno. Come detto su, guardo sempre in ottica futura perchè prima o poi passerò a risoluzioni superiori. Ho sempre fatto così e non mi sono mai trovato male. Poi il mio monitor non è un "vero" 1080p...non vorrei dire una scemenza, ma le bande laterali mi danno una risoluzione di 2560x1080 che di fatto mi costringono a gestire una via di mezzo tra il FHD e il 2K. Test alla mano, perdo il 20% di fps tra la mia e un 1080p 16:9

Se compro, sarà 80ti fisso, che sia 30, 40 o 50 quando uscirà, sprecata o meno. Come detto su, guardo sempre in ottica futura perchè prima o poi passerò a risoluzioni superiori. Ho sempre fatto così e non mi sono mai trovato male. Poi il mio monitor non è un "vero" 1080p...non vorrei dire una scemenza, ma le bande laterali mi danno una risoluzione di 2560x1080 che di fatto mi costringono a gestire una via di mezzo tra il FHD e il 2K. Test alla mano, perdo il 20% di fps tra la mia e un 1080p 16:9
Si, il tuo monitor è una via di mezzo tra 1080P a 1440P, per questo ti sto dicendo che una 3070 andrebbe bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro