Korg Toneworks AX3G (Multieffetto chitarra)

Pubblicità

CiSharp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
45
Che ne dite del multieffetto in questione??
Pensavo di fare questa spesuccia, avrei bisgono di un multieffetto buono, ma senza spendere una cifra troppo esagerata...
Questo è abbastanza economico... Vorrei sapere se è ok, Grazie

Ma quanto mi piacciono queste discussioni a me. :asd:
Prima di entrare nel vivo, principalmente cosa vuoi suonare ?

Ci sono soluzioni interessanti, diciamo anche ampiamente sotto i 100€.
Che strumentazione hai ? Chitarra e amplificatore grazie. :)

Chitarra devo comprare una nuova, o Fender Stratocaster (se la trovo usata) o una BC Rich Warlock, oppure una Diavoletto (sempre se usata), Amplificatore 70W Fender

Prendi una bella Fender Stratocaster usata (va bene per tutto), niente male anche l'idea di un Gibson Diavoletto, le BC Rich francamente le eviterei.
Io direi che la scelta ricade su due soluzioni, la prima è ovviamente questa Korg AX3G, la seconda scelta ricade sul Multi Effetto Digitech RP50. I prezzi sono rispettivamente di 60 e 75€ circa, potrebbe interessarti ? Eventualmente parliamo un po delle caratteristiche. Amplificatore Fender da 70Watt ? Niente male davvero, spero che riuscirai ad utilizzarlo in qualche serata/concerto. ;)

Prendi una bella Fender Stratocaster usata (va bene per tutto), niente male anche l'idea di un Gibson Diavoletto, le BC Rich francamente le eviterei.
Io direi che la scelta ricade su due soluzioni, la prima è ovviamente questa Korg AX3G, la seconda scelta ricade sul Multi Effetto Digitech RP50. I prezzi sono rispettivamente di 60 e 75€ circa, potrebbe interessarti ? Eventualmente parliamo un po delle caratteristiche. Amplificatore Fender da 70Watt ? Niente male davvero, spero che riuscirai ad utilizzarlo in qualche serata/concerto. ;)
Grazie :asd:, ma non è mio... (Comunque è quello che utilizzo ora)
Cos'ha in più il Digitech RP50?

Io penso anzi tutto il marchio, le caratteristiche sono queste.

• 11 Amp Models
  • 20 Studio Quality Effects, up to 8 at once
  • Built-in drum machne with 30 patterns
  • 40 user, 40 Factory Presets
  • Expression pedal input for Whammy, Wah and Volume
  • 24-Bit analog digital converters
  • Easy-to-read LED Display
  • Chromatic Tuner
  • Stereo Output doubles as headphone jack

Praticamente, ci sono 11 modelli di Amplificazione, 20 effetti di ottima qualità, tra l'altro configurabili oltre ad avere la possibilità di crearne a piacere e salvarli. C'è un display LED abbastanza buono, sufficiente quanto meno a leggere i vari numeretti, non manca l'accordatore, dei patterns per la batteria, cioè puoi mettere una base, configurabile sia a livello di tempo che come tipo di batteria. Offre anche l'opportunità di cambiare il tipo di emulazione dei Pick-Up, esempio Single Coil o Humbucker. E' molto compatto, lo usavo io qualche mese fa. Volendo ci si può collegare un pedale d'espressione per controllare il Wha-Wha, ovviamente puoi abbinarci un pedale di volume. ;)

Io penso anzi tutto il marchio, le caratteristiche sono queste.

• 11 Amp Models
  • 20 Studio Quality Effects, up to 8 at once
  • Built-in drum machne with 30 patterns
  • 40 user, 40 Factory Presets
  • Expression pedal input for Whammy, Wah and Volume
  • 24-Bit analog digital converters
  • Easy-to-read LED Display
  • Chromatic Tuner
  • Stereo Output doubles as headphone jack

Praticamente, ci sono 11 modelli di Amplificazione, 20 effetti di ottima qualità, tra l'altro configurabili oltre ad avere la possibilità di crearne a piacere e salvarli. C'è un display LED abbastanza buono, sufficiente quanto meno a leggere i vari numeretti, non manca l'accordatore, dei patterns per la batteria, cioè puoi mettere una base, configurabile sia a livello di tempo che come tipo di batteria. Offre anche l'opportunità di cambiare il tipo di emulazione dei Pick-Up, esempio Single Coil o Humbucker. E' molto compatto, lo usavo io qualche mese fa. Volendo ci si può collegare un pedale d'espressione per controllare il Wha-Wha, ovviamente puoi abbinarci un pedale di volume. ;)
Sembra buono, io questo amp non so fino a quando me lo fa tenere, io ho un Fender Frontman 15G Combo, suona comunque bene?

Si, ti ho chiesto l'AMP più che altro a titolo informativo.
Io lo usavo con un Fender da poco meno di 15Watt, ha sempre suonato decentemente, di problemi con questo Multi Effetto non me ne ricordo.
Tra l'altro l'alimentazione è di due tipi, come gli altri credo, l'alimentatore è comunque incluso. ;)

Si, ti ho chiesto l'AMP più che altro a titolo informativo.
Io lo usavo con un Fender da poco meno di 15Watt, ha sempre suonato decentemente, di problemi con questo Multi Effetto non me ne ricordo.Tra l'altro l'alimentazione è di due tipi, come gli altri credo, l'alimentatore è comunque incluso. ;)

Ok perchè sabato devo andare a fare shopping :asd: ero indeciso sul multi-effetto, se non trovo una Diavoletto o una Stratocaster mi sa che mi butto sull'Ibanez, che ne dici??
Mi servirebbe una chtarra con buone prestazioni, il ponte non fisso, nemmeno il tune-o-matic o lo strings trough body...

Come già discusso con The Starchild, l'Ibanez è un ottima scelta per iniziare e non solo. Poi ovviamente dipende da quale modello andiamo a prendere in esempio. Detto questo, quanto vorresti spendere orientativamente ? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro