KIT YBRIS ECLIPSE 360 Ultra

Pubblicità

coccus80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti voi,

ieri mi cimento ad installare il mio KIT YBRIS ECLIPSE 360 Ultra e dopo vari tentativi e un pò di tempo sembra che sia tutto ok, carico la vaschetta e faccio circolare il liquido nei tubi, accendo e cosa stranissima noto che nel bios sono disabilitati i due core del mio q6600 in maniera automatica, e che non mi parte piu' Vista, arriva a un certo punto del caricamento e si ferma tutto rimanendo accesi l'alimentare i led ma non va piu avanti il sistema operativo si ferma tutto rimanendo acceso il pc però, anche il mio mouse razer lachesis ha il led si accende e si spegne in continuazione come se avesse l'alimentazione non da tutta la corrente necessaria per farlo andare il tutto.
Il mio computer è quello in firma, l'alimentatore è da 1000 watt e mi sembra ottimo, consigliatemi prima di arrivare a cambiare l'alimentatore, naturalmente ho provato a staccare tutto e tenere collegato all'alimentatore solo le cose essenziali.

Grazie a chi mi aiuta.

non è che hai avuto qualche perdita durante il montaggio ?
la temperatura della cpu nell hardware monitor del bios ha valori normali ?

non è che hai avuto qualche perdita durante il montaggio ?
la temperatura della cpu nell hardware monitor del bios ha valori normali ?

Ciao, grazie della risposta, il bello è che le temperature sono ottime nel bios, e non capisco come mai in automatico mi ha disabilitato il 3 e il 4 core, sembra quasi che c'è un contatto e non c'è nessuna perdita la pompa funziona che è una meraviglia, mi sa che devo rismontare tutto e rimettere il dissipatore ad aria per vedere cosa fa, che peccato avevo messo tutto per bene dentro il case :(

mmm.. montaggio avvenuto senza intoppi?
E' davvero strana sta cosa.. dopotutto se il pc si accende ed hai solo cambiato "un dissi" non si capisce perchè di sto problema..
L'alimentatore non può essere.. se andava tutto bene prima, deve andare anche ora..
dal punto di vista hardw non hai cambiato nulla.. :boh:

Ciao a tutti voi,

ieri mi cimento ad installare il mio KIT YBRIS ECLIPSE 360 Ultra e dopo vari tentativi e un pò di tempo sembra che sia tutto ok, carico la vaschetta e faccio circolare il liquido nei tubi, accendo e cosa stranissima noto che nel bios sono disabilitati i due core del mio q6600 in maniera automatica, e che non mi parte piu' Vista, arriva a un certo punto del caricamento e si ferma tutto rimanendo accesi l'alimentare i led ma non va piu avanti il sistema operativo si ferma tutto rimanendo acceso il pc però, anche il mio mouse razer lachesis ha il led si accende e si spegne in continuazione come se avesse l'alimentazione non da tutta la corrente necessaria per farlo andare il tutto.
Il mio computer è quello in firma, l'alimentatore è da 1000 watt e mi sembra ottimo, consigliatemi prima di arrivare a cambiare l'alimentatore, naturalmente ho provato a staccare tutto e tenere collegato all'alimentatore solo le cose essenziali.

Grazie a chi mi aiuta.
ciao coccus ieri al montaggio ero presente pure io con te,e sinceramente mi sembrava tutto montato bene,ora chiedo ma possibile che la staffa posteriore della cpu abbia creato un ponticello tra le microsaldature posteriori della scheda madre??nel supporto ce' il neopreme sotto come sempre,che dite??

la parte della staffa a contatto con la mobo l avete ricoperta per bene col neoprene ?
controllate bene che non ci sia qualche sbavatura metallica nella staffa che potrebbe fare contatto

la parte della staffa a contatto con la mobo l avete ricoperta per bene col neoprene ?
controllate bene che non ci sia qualche sbavatura metallica nella staffa che potrebbe fare contatto

Grazie per il consiglio Luke88, abbiamo riprovato grazie anche a montana_79 che era con me di persona a smontare la staffa con il neoprene dietro ed era quella che faceva contatto con la cpu e mi faceva andare il procio a 2 core, abbiamo risolto alla grande meno male..... :)

Grazie a chiunque mi aiutato. :ok:

Visto che siamo in tema, cosa ne pensate di queste temperature, sono con il procio a 3,4 e il pc è quello in firma grazie:

temperature08032009conl.jpg

Grazie per il consiglio Luke88, abbiamo riprovato grazie anche a montana_79 che era con me di persona a smontare la staffa con il neoprene dietro ed era quella che faceva contatto con la cpu e mi faceva andare il procio a 2 core, abbiamo risolto alla grande meno male..... :)

Grazie a chiunque mi aiutato. :ok:
ciao coccus,infine erano le microsaldature posteriori alla scheda madre che avendo forato il neopreme faceva andare a 2 core la cpu,l'importante e' avere risolto.ciao coccus:ok:

Visto che siamo in tema, cosa ne pensate di queste temperature, sono con il procio a 3,4 e il pc è quello in firma grazie:

temperature08032009conl.jpg
Ciao coccus.
Visto che hai il mio stesso procio e l'impianto a liquido che mi interesserebbe acquistare, ti volevo chiedere se e quando avrai voglia di fare qualche test per le temperature. Magari in fulle idle con procio a 3 e 3,6 ghz... così le paragono alle mie e vedo se mi conviene fare questa spesa. Tanto per farti capire io in idle sto a 27-24 gradi con procio a 3,2ghz.
Aspetto curiosamente i tuoi test.

direi ottime :ok:

Grazie per la risposta Lara87 ;).

ciao coccus,infine erano le microsaldature posteriori alla scheda madre che avendo forato il neopreme faceva andare a 2 core la cpu,l'importante e' avere risolto.ciao coccus

Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto, devo dire che su conoscenza del liquido non scherzi affatto, io mi sono cimentato da poco in questo mondo "liquid" :lol:

Ciao coccus.
Visto che hai il mio stesso procio e l'impianto a liquido che mi interesserebbe acquistare, ti volevo chiedere se e quando avrai voglia di fare qualche test per le temperature. Magari in fulle idle con procio a 3 e 3,6 ghz... così le paragono alle mie e vedo se mi conviene fare questa spesa. Tanto per farti capire io in idle sto a 27-24 gradi con procio a 3,2ghz.
Aspetto curiosamente i tuoi test.

Ok farò dei test al piu' presto in full idle e ti posto l'immagine qui.

Grazie mille.
Sai, la decisione finale per l'acquisto di un impianto a liquido sarà influenzata al 90% dai tuoi test.

Grazie per la risposta Lara87 ;).

Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto, devo dire che su conoscenza del liquido non scherzi affatto, io mi sono cimentato da poco in questo mondo "liquid" :lol:

Ok farò dei test al piu' presto in full idle e ti posto l'immagine qui.
ciao coccus la risposta e' come se l'avessi gia' con il kit top della ybris,e' solo una questione di stabilita' e basta:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro