kit montaggio a muro

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora dovrei montare il monitor acer 1731 al sofitto, perpendicolarmente la soffitto..... so dell'esistenza di kit di montaggio a muro e mi stava venendo un'idea di creare un supporto da attaccate sul soffitto in ferro battuto o legno (nero nel disegno) a cui fissare il monitor con il kit di fissaggio (grigio). Qualcuno di voi ha esperienze su questi kit a muro o ne ha montati? è fattibile? altre idee?

Grazie :D:D:D

Carloccio
 
D

DIDAC

Ospite
Guarda a casa mia c'è sempre stata una certa manualità (fai conto che la cassettiera in camera mia me la sono costruita da solo in legno massello ed è venuta niente male).
Sicuramente ti consiglio di realizzare il supporto in ferro perchè è più resistente del legno e puoi ottenere una struttura molto più sottile.
Se non hai una saldatrice, il consiglio che posso darti e di andare da un fabbro (qui dalle mie parti ce ne sono parecchi) per realizzare il supporto.
Ti serve solo una piastra da tassellare al soffitto alla quale sarà saldata una barra che scende perpendicolare fino all'altezza dello schermo e qui un'altra piastra sulla quale monti lo scherzo (anzi l'ultima piastra io al imbullonerei con delle farfalle alla barra così puoi regolare su o giù lo schermo...).

Se lo vuoi ancora più bello lo puoi far fare in ferro battuto!

Solo una cosa: hai pensato che poi avrai i fili che scendono dal monitor e vanno verso il pc? (esteticamente così perde un po)

ciao

DIDAC
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si pensavo a una cosa in ferro battutto con quelche ghirigoro per fissarla avevo pensato a quella cose a ombrello..... il problema è che non so come so fissa quel kit di montaggio a muro e poi mi sa proprio che di regolazioni non si ne parla..... per i fili hai ragione, ho già in giro quelli del 5.1, un cavo in +.... fa niente, a proposito c'è in limite alla lunghessa del cavo dvi? perchè ho già 2 prolunghe, spero bastino, sono schermate..... :D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
se ti bastano 5 metri guarda qua


visto che siamo in tema... io mi sono costruito un braccetto orientabile in ferro (non battuto) per il video proiettore
 
G

greengio

Ospite
Scusa una cosa carloccio... ma dal disegno che hai fatto tu nel primo post non mi sono chiare alcune cose... Tipo: camera tua è alta 2 m per poter fare una cosa del genre ? O fai un supporto lungo un paio di metri cosi ti scenda giusto giusto davanti agli occhi ? O forse la soluzione migliore non è attaccarlo alla parete e non al soffitto ? :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
In verità ho un mobile "strano" ovvero con il letto sopra la scrivania e le scale dietro.....

E così il letto è + o - a 1m dal soffitto così pensavo di mettere il monitor perpendicolarmente al sottirro (poi inclinato bene) e vederlo nello sciallo + totale da sdraiato..... :figo: :figo: :figo: :figo: :figo: :lol: :lol:

Penso che l'idea di un supporto in ferro battoto a cui attaccarci il braccio di sopra sia l'ideale, che ne dici? ti sembra buona? sono quasi sicuro che l'acer 1731 possa essere montato a muro con lo standar vesa (quello di quel braccio), lo pensi anche tu? :D:D:D:D:D

Verrebbe così:
 
D

DIDAC

Ospite
Ragazzi che sega mentale...
Ma se di note ti alzi di colpo non rischi di picchiarci la zucca? oppure è "abbastanza" in alto?

Per l'attacco secondo me anche se non fosse il suo in qualche modo lo adatti.

Ciauoz

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
in quanto a relax l'oggetto più figo lo vidi in una rece di qualche anno fà (se trovo la rivista mando foto) in pratica si tratta di una poltrona tecnologica con icorporata nei braccioli la tastiera metà a destra e metà a sinistra (tipo MS sdoppiata) "poltrona del programmatore"
cmq un programmatore che usa tutte le dita correttamente a mo di dattilografa nun se mai visto io riesco al massimo ad usarne tre
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ho capito.....

Allora stafo cercando di far funzionare l'uscita audio di una maledetta tv lcd quando vedo una disegno per in montaggio a muro, lo standar vesa non è altro che 4 buchi sul retro del monitor dove avvitarci 4 bulloni, tutto qui, io pensavo a incastri particolari !!!!!! 4 buchi, vi rendete conto?!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Va beh ho controllato e anche l'acer ha sti buchi e il braccio è compatibile..... evviva....... :D:D:D:D:D:D
 
G

greengio

Ospite
forza carloccio... poi postaci le foto cosi ci togliamo tutte le perplessità... :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ok, adesso ordino il "braccio"......... :D:D

quel sito mi ha fatto dannare, funge solo con ie..... :grrr:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!