Jumpy80
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 39
Spero non in eterno...allora, non resta che aspettare.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Spero non in eterno...allora, non resta che aspettare.
Non possiamo far nulla qui sul forum. L'unica è continuare a insistere con infostrada finché non completano l'attivazione o fanno uscire un tecnico per una verifica.Aggiornamento: siamo arrivati a lunedì sera e ancora devono attivarmi la fibra, in compenso siamo senza Adsl e telefono da 3 giorni...
Il mio timore è che si vada alla calende greche, e a casa ho genitori anziani che hanno bisogno del telefono fisso...Non possiamo far nulla qui sul forum. L'unica è continuare a insistere con infostrada finché non completano l'attivazione o fanno uscire un tecnico per una verifica.
se vedi il contratto, dovrebbero indicare dei tempi massimi di risoluzione, dopo i quali, se non hanno ancora risolto, puoi esigere un indennizzo. (forse dopo 5 gg. lavorativi?)Il mio timore è che si vada alla calende greche, e a casa ho genitori anziani che hanno bisogno del telefono fisso...
Sulla pagina dei social ripetono la stessa frase, cioè che la pratica è in lavorazione e che hanno inviato un sollecito...se vedi il contratto, dovrebbero indicare dei tempi massimi di risoluzione, dopo i quali, se non hanno ancora risolto, puoi esigere un indennizzo. (forse dopo 5 gg. lavorativi?)
comunque, se per ora al call center non si smuovono, vedi cosa dicono dalla chat sul sito infostrada o nelle pagine dei social.
eh, non so che dirti. probabilmente hanno avuto qualche impedimento tecnico.Sulla pagina dei social ripetono la stessa frase, cioè che la pratica è in lavorazione e che hanno inviato un sollecito...
Oggi finalmente alle 14 è arrivato il tecnico Tim, il problema del non aggancio della portante era causato dalla vecchia tripolare all'ingresso, l'ha sostituita con una RJ 11, ha rieffettuato il collegamento dal cabinet, questo è lo speedtest dalla presa principale tramite cavo ethernet: http://www.speedtest.net/my-result/6019061244, questo è invece stato effettuato tramite powerline collegata nella mia camera: http://www.speedtest.net/result/6019242928.pngeh, non so che dirti. probabilmente hanno avuto qualche impedimento tecnico.
Felice che hai risolto.Oggi finalmente alle 14 è arrivato il tecnico Tim, il problema del non aggancio della portante era causato dalla vecchia tripolare all'ingresso, l'ha sostituita con una RJ 11, ha rieffettuato il collegamento dal cabinet, questo è lo speedtest dalla presa principale tramite cavo ethernet: http://www.speedtest.net/my-result/6019061244, questo è invece stato effettuato tramite powerline collegata nella mia camera: http://www.speedtest.net/result/6019242928.png
Però ho ancora dei dubbi:
1) Devo effettuare delle configurazione con il fritzbox?
2) Come mai non si accendono i led "Fixed Line" e "Internet"?
Si, menomale che si e' risolto perché stava quasi diventando un incuboFelice che hai risolto.
1) no, si configura tutto in automatico. Se vuoi cambiare qualcosa tu, invece puoi farlo dal pannello di controllo a Fritz.box
2) ma lampeggiano o non si accendono proprio?
Il led "Internet" si accende solo quando si sta usando il telefono, mentre "fixed line" non si accende proprio.ho trovato il manuale, e se non ho capito male, internet si accende quando si effettua una chiamata utilizzando il voip, mentre fixed line si accende con le chiamate in RTG. Come puoi notare, è controintuitiva come cosa (internet si riferisce al voip), ma a quanto pare è così.Si, menomale che si e' risolto perché stava quasi diventando un incuboIl led "Internet" si accende solo quando si sta usando il telefono, mentre "fixed line" non si accende proprio.
Cmq ho sbirciato sulla pagina del router, devo dire che è molto ricco di informazioni rispetto agli altri router, addirittura da anche l'elenco dei dispositivi collegati al Fritzbox con il tipo di collegamento (wifi o ethernet), davvero molto dettagliato.
Si oggi ho anche attivato la funzione per l'oscuramento delle chiamate in uscita, devo dire pero' che oggi si è già disconnesso 2 volte, non so se la causa sia la presa dell'adattatore, cmq l'ho sistemata diversamente, vediamo se si disconnette nuovamente, per quanto riguarda i download la connessione sembra un po "castrata"...ho trovato il manuale, e se non ho capito male, internet si accende quando si effettua una chiamata utilizzando il voip, mentre fixed line si accende con le chiamate in RTG. Come puoi notare, è controintuitiva come cosa (internet si riferisce al voip), ma a quanto pare è così.
comunque, credo sappiamo tutti che i fritz sono ottimi modem. qualunque funzione tu possa immaginare, loro c'è l'hanno (e anche se no, un giro di 5 minuti sul loro forum e trovi la mod di qualche utente)
come mai dici che sembra castrata?Si oggi ho anche attivato la funzione per l'oscuramento delle chiamate in uscita, devo dire pero' che oggi si è già disconnesso 2 volte, non so se la causa sia la presa dell'adattatore, cmq l'ho sistemata diversamente, vediamo se si disconnette nuovamente, per quanto riguarda i download la connessione sembra un po "castrata"...
Ho fatto vari test, scaricando anche delle distro linux, e non va oltre 4mb/s...come mai dici che sembra castrata?
Usando torrent quanto fai?Ho fatto vari test, scaricando anche delle distro linux, e non va oltre 4mb/s...