E
emanu37429
Ospite
1) dipende dal supporto del cordless. potrebbe essere compatibile come no. vedi tu quando ti attivano il voip se riesci a registrare il tuo cordless sulla base dect del fritz.1) Quindi avendo il Fritzbox una base Dect, posso anche non collegare la base Dect del cordless all'ingresso Phone del Fritzbox? Questo passaggio non mi è chiaro.
2) Nel mio caso ho un semplice impianto telefonico analogico PSTN, con tre prese, la principale (tripolare ahimè) all'ingresso e altre 2 prese RJ (una in cucina e l'altra nella mia camera), impianto presumibilmente in parallelo, in quanto se vi è una telefonata in corso, si sente alzando la cornetta dell'altro telefono, quindi senza allarmi, o altri sistemi collegati ad esso, ho solamente una stampante fax nella mia camera,collegata tramite filtro adsl ovviamente. Consapevole del fatto che potrebbero esserci problemi vorrei andarci con calma, provando la linea nei primi giorni, solamente nella presa principale, nei giorni a seguire volendo evitare di mettere mano all'impianto, proverò la soluzione di cui sopra, in modo da poter sfruttare telefono ed internet in tutte le stanze e risparmiarmi anche l'acquisto di un ulteriore powerline.
2) si, direi che è in parallelo.
3) ok, ma è come sempre una soluzione sconsigliata per via dei molteplici problemi che si potrebbero presentare
4) a cosa ti servono i powerline? non ho capito l'ultimo passaggio.
5) se possibile, sostituisci comunque la prima presa con una rj11 (sui 5 euro)