DOMANDA Kit a liquido "serio"

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Buonasera a tutti ragazzi,
quest' oggi mi appello al vostro aiuto per realizzare per la prima volta nella mia vita un kit di raffreddamento a liquido per il mio pc...parto dal presupposto che non me ne intendo quasi per niente, oltre a qualche discussione letta sul forum;
  • Detto questo io possiedo un computer con tale configurazione:
motherboard: Gigabyte 990FXA-UD3
cpu: AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
gpu: AMD Radeon HD 7870 xt 2gb gddr5
ram: corsair vengeance (2x4gb) rosse
case: zalman z9
alimentatore: Cooler Master Real power M520

mi servirebbe un kit di raffreddamento (azoto o qualsiasi altra cosa) che mi permetta di rimuovere tutte le ventole del mio pc e lasciare solo quella del radiatore che mi consiglierete :asd:...
per darvi un idea concisa di quello che vorrei realizzare vi faccio un nome : Bigwater 760 Pro ovvero un radiatore da mettere negli slot 5.25 ben realizzato con tutto l occorrente per raffreddare questa componentistica , non ho limiti di prezzo.

P.S = premetto che nel futuro aggiungerò un altra AMD Radeon HD 7870 xt 2gb ovviamente cambiando alimentatore
 

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Ciao , l h110 mi permette di raffreddare solamente la cpu? io vorrei proprio realizzare un impanto con pompa radiatore , ecc ecc. se pre-assemblato e meglio XD, altrimenti non mi pongo problemi nell assemblarlo.
 

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit

Anze

Utente Attivo
241
10
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
NZXT Kraken z73 white
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B650-A GAMING WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB (NvMe)
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum white
GPU
Gigabyte Aorus RX6750 XT Elite
Monitor
Benq xl2411z
PSU
EVGA Supernova 750w
Case
Fractal Design Focus 2 TG White
OS
Windows 11
Buonasera a tutti ragazzi,
quest' oggi mi appello al vostro aiuto per realizzare per la prima volta nella mia vita un kit di raffreddamento a liquido per il mio pc...parto dal presupposto che non me ne intendo quasi per niente, oltre a qualche discussione letta sul forum;
  • Detto questo io possiedo un computer con tale configurazione:
motherboard: Gigabyte 990FXA-UD3
cpu: AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
gpu: AMD Radeon HD 7870 xt 2gb gddr5
ram: corsair vengeance (2x4gb) rosse
case: zalman z9
alimentatore: Cooler Master Real power M520

mi servirebbe un kit di raffreddamento (azoto o qualsiasi altra cosa) che mi permetta di rimuovere tutte le ventole del mio pc e lasciare solo quella del radiatore che mi consiglierete :asd:...
per darvi un idea concisa di quello che vorrei realizzare vi faccio un nome : Bigwater 760 Pro ovvero un radiatore da mettere negli slot 5.25 ben realizzato con tutto l occorrente per raffreddare questa componentistica , non ho limiti di prezzo.

P.S = premetto che nel futuro aggiungerò un altra AMD Radeon HD 7870 xt 2gb ovviamente cambiando alimentatore
io me ne farei uno assemblandomelo da solo... sono migliori, durano di più e puoi scegliere tu i pezzi
 

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
io me ne farei uno assemblandomelo da solo... sono migliori, durano di più e puoi scegliere tu i pezzi

ti do ragione, ma non so proprio che radiatore e che pompa usare per questa configurazione hardware
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
ciao, per poter creare un kit di raffreddamento a liquido custom per il tuo hardware e futura seconda scheda video, devi prima farmi sapere una cosa:
radiatore/i: fuori o dentro al case?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mickael94

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Preferisco tutto internamente..ho spazio sia sulla base k sulla parte alta del case oppure la frontale
 

Anze

Utente Attivo
241
10
CPU
Ryzen 7 7700x
Dissipatore
NZXT Kraken z73 white
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B650-A GAMING WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus 1TB (NvMe)
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum white
GPU
Gigabyte Aorus RX6750 XT Elite
Monitor
Benq xl2411z
PSU
EVGA Supernova 750w
Case
Fractal Design Focus 2 TG White
OS
Windows 11
ti do ragione, ma non so proprio che radiatore e che pompa usare per questa configurazione hardware

vai su ekwb, c'e un configuratore che ti fa creare il kit su misura per te ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mickael94

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
non conosco bene il case ma da qualche foto dalla rete si vede che un 240 sul top si riesce a montare... se riesci a trovare la collocazione per un altro 240 allora possiamo cominciare a buttare giù una configurazione.
Calcola che io per un 8320 ed una vga ho un rad da 360 che regge tranquillamente le temperature ma, se dovessi aggiungere una seconda vga o metterne una più "assetata" di corrente, dovrei aggiungere almeno un rad da 120 se non uno da 240 per stare super tranquillo...
 

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Ascolta un 240 mi sa che nn va bene perché il case e largo 207..e la massima dimensione e 2×140 , pero devo controllare se da qualche parte e collocabile una 240..
 

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
Ascolta un 240 mi sa che nn va bene perché il case e largo 207..e la massima dimensione e 2×140 , pero devo controllare se da qualche parte e collocabile una 240..

mmm.... mi sa che sei andato in confusione....
240 è la tipologia di radiatore e si riferisce ad un radiatore a doppia ventola da 120; il doppia ventola da 140 viene chiamato 280. In entrambi i casi 240 e 280 sono le misure di riferimento alla lunghezza e non alla larghezza. Il tuo problema è valutare appunto la lunghezza massima disponibile che hai sul top del case e se hai possibilità di metterne un altro da qualche altra parte. Per la larghezza ci stanno normalmente tutti i radiatori a ventole in fila...
Devi fare prima queste valutazioni controllando fisicamente il case cosa può offrirti e lo puoi capire già dai fori per le predisposizioni delle ventole.
 

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
Re: Kit a liquido "serio"

mmm.... mi sa che sei andato in confusione....
240 è la tipologia di radiatore e si riferisce ad un radiatore a doppia ventola da 120; il doppia ventola da 140 viene chiamato 280. In entrambi i casi 240 e 280 sono le misure di riferimento alla lunghezza e non alla larghezza. Il tuo problema è valutare appunto la lunghezza massima disponibile che hai sul top del case e se hai possibilità di metterne un altro da qualche altra parte. Per la larghezza ci stanno normalmente tutti i radiatori a ventole in fila...
Devi fare prima queste valutazioni controllando fisicamente il case cosa può offrirti e lo puoi capire già dai fori per le predisposizioni delle ventole.

Hai ragione avevo fatto confusione, in ogni caso controllando l'interno del mio case ho potuto notare ke dispongo dello spazio per inserire un 280 sulla parte superiore del case, e poi dispongo di altri 3 spazi distinti da 140, non so se esiste un radiatore da 140..
questa e una foto per rendere l idea dell spazio disponibile
20141213_131848.jpg
come gia detto sulla parte superiore dispongo dello spazio per il 280 o anche 240, mentre a sinistra al posto della ventola zalman che verrà rimossa, una affianco al psu e l ultima sul fronte che verrà rimossa
 
Ultima modifica:

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
ok per lo spazio superiore... non ok per gli altri spazi...
se monti il rad sul top del case non puoi montarne uno al posto della ventola a sinistra per una questione di spazi per quello che riesco a vedere dalla foto.
Radiatori singoli da 140 ce ne sono ma dalla foto non capisco come riusciresti a montarne uno sul frontale del case dato che c'è la gabbia dell'hdd.
Affianco all'ali sotto hai spazio per un rad e quello potrebbe aiutarti avendo quindi in totale un 280 e un 140.. per cpu e una vga ci stai alla grande prendendo i componenti giusti..
Dici che non hai limiti di prezzo, se questi si aggirano sui 4/500€ possiamo buttare giù una buona configurazione... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mickael94

Mickael94

Nuovo Utente
73
1
CPU
AMD FX-8350 (4.0 ghz) + zalman 9900max blue
Scheda Madre
Gigabyte 990FXA-UD3
HDD
1 TB sata 3 WD
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
AMD HD7870XT dual boost
Monitor
LG
PSU
Cooler Master Real power M520
Case
Zalman z9
OS
Windows 8.1 pro 64 bit
ok per lo spazio superiore... non ok per gli altri spazi...
se monti il rad sul top del case non puoi montarne uno al posto della ventola a sinistra per una questione di spazi per quello che riesco a vedere dalla foto.
Radiatori singoli da 140 ce ne sono ma dalla foto non capisco come riusciresti a montarne uno sul frontale del case dato che c'è la gabbia dell'hdd.
Affianco all'ali sotto hai spazio per un rad e quello potrebbe aiutarti avendo quindi in totale un 280 e un 140.. per cpu e una vga ci stai alla grande prendendo i componenti giusti..
Dici che non hai limiti di prezzo, se questi si aggirano sui 4/500€ possiamo buttare giù una buona configurazione... ;)

ma si tanto a natale tra tredicesima e regali non pensiamo al prezzo... tiriamo sta configurazione...cosa mi consigli? una cosa mi interessa piu di tutte, che le ventole dei radiatori siano ultra silenziose! perché odio le ventole! se si potessero non mettere sarei il primo ad abolirle:D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!