PROBLEMA kingston v300 SSD 240GB

Pubblicità

gianchi66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve saluto tutti Ho un problema con ssd in lettura va secondo i dati scritti dalla casa cioè 504 MB in scrittura raggiunge si e no i 150 MB da premettere che ho Asrock z97 extreme 6 i cre 54690k e bios è impostato hci saluto di nuovo tutti.

Salve saluto tutti Ho un problema con ssd in lettura va secondo i dati scritti dalla casa cioè 504 MB in scrittura raggiunge si e no i 150 MB da premettere che ho Asrock z97 extreme 6 i cre 54690k e bios è impostato hci saluto di nuovo tutti.

Come hai ottenuto questi dati?

be allora ce li teniamo cosi come sono e la prossima volta prima di sborsare soldi ci penso tre volte!!!!!

Noooo... non essere così negativo. Il fatto che un software di bench non metta pienamente in luce le caratteristiche dell'ssd non vuol dire che vada male.
Il controller SandForce tarda a rimandare il comando di avvenuta lettura e scrittura al sistema operativo per via del lavoro di compressione che esegue, ma questo non significa che è lento. Usa ATTO e vedrai la velocità effettiva.

Ti dirò una cosa a favore dei controller SandForce2: la bontà del prodotto è innegabile visto che trasversalmente lo montano diversi produttori sui loro ssd...

le prove si fanno anche con il copia e incolla su dekstop usando files di grossa dimensione e il risultat è 130mb al secondo comunque ho provato anche Atto e i valori non cambiano

le prove si fanno anche con il copia e incolla su dekstop usando files di grossa dimensione e il risultat è 130mb al secondo comunque ho provato anche Atto e i valori non cambiano

Se ATTO non ti restituisce almeno 450Mb/sec (lettura e scrittura) il problema è un altro.
Scusami @Deo1866 per essere intervenuto troppo affrettatamente.

I suggerimenti che posso darti sono quelli di controllare che la cache di scrittura su ssd sia attiva (la trovi in "gestione dispositivi" nelle "proprietà" del drive), e che la porta cui è connesso l'ssd sia una delle 6 INTEL Z97 e non una delle 4 ASMEDIA.

ciao in gestione dispositivo la cache è abilitato e l'ssd è collegato in una di queste sata 6 GB/s non so più che fare ringrazio per la dritta

Se ATTO non ti restituisce almeno 450Mb/sec (lettura e scrittura) il problema è un altro.
Scusami @Deo1866 per essere intervenuto troppo affrettatamente.

I suggerimenti che posso darti sono quelli di controllare che la cache di scrittura su ssd sia attiva (la trovi in "gestione dispositivi" nelle "proprietà" del drive), e che la porta cui è connesso l'ssd sia una delle 6 INTEL Z97 e non una delle 4 ASMEDIA.

Scusa di che? :grat:

Comunque quoto, controlla che l'ssd sia collegato al controller Intel e non all'eventuale ASMedia.

è tutto collegato come da te descritto ma continuo ad avere problemi in scrittura 150 mb/s mentre in scrittura va che è un treno 505 mb/s

- - - Updated - - -

questi sono i risultati grazie per l'aiuto

Allegati

• IMG_0760.webp
    IMG_0760.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 111
  • IMG_0801.webp
    IMG_0801.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 99
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità