PROBLEMA kingston v300 SSD 240GB

Pubblicità
provato anche aggiornamento con tools 2.0 mi dice che il ssd è aggiornato all'ultima versione non vorrei che sia rotto di nuovo grazie per la pazienza dimostrata

@gianchi66
Puoi postare uno screen di AS SSD (completo senza tagli, NON è necessario effettuare il test, basta che apri AS SSD e posti lo screeshot, l'importante è che si veda TUTTA la finestra del programma)... Non è che non sono installati i driver AHCI di Intel (Intel Rapid Storage)???

@gianchi66
Puoi postare uno screen di AS SSD (completo senza tagli, NON è necessario effettuare il test, basta che apri AS SSD e posti lo screeshot, l'importante è che si veda TUTTA la finestra del programma)... Non è che non sono installati i driver AHCI di Intel (Intel Rapid Storage)???

E' probabile che siano installati. Da controllare.

:grat: porca paletta, mi sono dimenticato di chiedere... @gianchi66 utilizza il Tool della Kingston e postaci la finestra dei dati SMART

Le cose più probabili sono :
1) Driver generici microsoft (si risolve installando quelli intel)
2) Come già indicato da @Liupen, collegato a controller ASMEDIA

A pagina 7 del manuale specifica che le porte ASMEDIA sono quelle indicate come 10-11 (nome SATA3_A3_A4)
e le porte Intel sono quelle indicate come 12-13-14 (nome SATA3_0_3; SATA3_1_4; SATA3_2_5)
(questo si evince da pagina 25 che le porte controllate dal chipset sono quelle)

@gianchi66 puoi confermare a quali porte è collegato l'ssd (detto in altre parole), partendo dalle RAM e proseguendo verso il basso, hai collegato l'SSD alle porte che vanno dalla sesta alla decima??

EDIT: DANNATI SIANO I COSTRUTTORI DI SCHEDE MADRI CHE NON COLORANO IN MANIERA DIFFERENTE I CONNETTORI SATA SE HANNO CARATTERISTICHE DIFFERENTI!!!

Ultima modifica:
Le cose più probabili sono :
1) Driver generici microsoft (si risolve installando quelli intel)
2) Come già indicato da @Liupen, collegato a controller ASMEDIA

A pagina 7 del manuale specifica che le porte ASMEDIA sono quelle indicate come 10-11 (nome SATA3_A3_A4)
e le porte Intel sono quelle indicate come 12-13-14 (nome SATA3_0_3; SATA3_1_4; SATA3_2_5)
(questo si evince da pagina 25 che le porte controllate dal chipset sono quelle)

@gianchi66 puoi confermare a quali porte è collegato l'ssd (detto in altre parole), partendo dalle RAM e proseguendo verso il basso, hai collegato l'SSD alle porte che vanno dalla sesta alla decima??

EDIT: DANNATI SIANO I COSTRUTTORI DI SCHEDE MADRI CHE NON COLORANO IN MANIERA DIFFERENTE I CONNETTORI SATA SE HANNO CARATTERISTICHE DIFFERENTI!!!

Lo fanno per estetica :lol: Sti maledetti...

Pensa che su una mobo ho trovato le porte 0-6 collegate all'asmedia...:muro:

ssd collegato sata3-porta5 provato anche tutte le altre ma niente cipset aggiornato bios aggiornato

Allegati

• as-ssd-bench  KINGSTON SV300S 03.02.2015 23-30-05.webp
    as-ssd-bench KINGSTON SV300S 03.02.2015 23-30-05.webp
    18.7 KB · Visualizzazioni: 61
Beh, almeno adesso è chiaro che devi cercare una porta INTEL perché quella a cui è collegato è ASMEDIA (vedi la scritta asstor32? E' il chipset ASMEDIA e a te dovrebbe comparire MSAHCI o iastor).
Le porte da usare sono quelle che ti segno.

I dati SMART sullo stato del SSD?

Allegati

• porte intel sata boot.webp
    porte intel sata boot.webp
    24 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
atto v300.webp

Allora... questo è un V300 collegato correttamente...

il sandforce non è un diamante di prestazione, questo è ormai chiaro ma quel disco ha qualcosa o è collegato alla porta sbagliata.

maledetti sono si i costruttori di schede madri che a volte non colorano diversamente i connettori delle motherboard...

però anche diabolici gli utenti che non leggono quasi mai il manuale delle stesse, dove è comunque riportata la mappatura delle porte sata, e che non sanno la differenza tra un connettore Intel e uno Marvel o AsMedia.

nel primo buco che trovano comodo ficcano il cavo... :utonto:

Non è che sui connettori possono mettere la barchetta o la paperina.... :chupachup

tuttavia mi sembra poco anche per un asmedia che sulla mia mobo raggiunge circa 400 mb/s :grat:

questo è il risultato collegato sata3 porta 5

Allegati

• as-ssd-bench KINGSTON SV300S3 04.02.2015 10-06-51.webp
    as-ssd-bench KINGSTON SV300S3 04.02.2015 10-06-51.webp
    25.4 KB · Visualizzazioni: 78
@gianchi66 usa ATTO bench (come ha fatto Zultan).

Vedo dei tempi di accesso enormi...ma perchè? :nono:

- - - Updated - - -

• Porta sata 5 no, è collegata alla SATA Express 10 Gb/s, prova, facesse mai differenza, proprio la porta sata 0 zero.webp
  • Posta i dati SMART dell'SSD
  • Nel bios, sotto Storage Configuration, hai un opzione "Dynamic Storage Accelerator", cambiala, vedi che succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro