Camy63
Utente Èlite
- Reazioni
- 862
- Punteggio
- 141
allora... alla fine l'ho fatto...
senza cambiare la frequenza del fsb che è rimasta a 1333 ho variato i cas latency e li ho portati a 7 7 7 20 come da test del costruttore... ed ho settato il voltaggio a 1.7... la memoria viene riconosciuta e la macchina sembra lievemente più performante....
però in fase di accensione avveniva una piccola anomalia che tuttavia non mi faceva sentire tranquillo...
tutte le volte, dopo pochi secondi dall'avvio (non era comparsa neppure la schermata iniziale del BIOS), la macchina si spegneva brevemente ( un secondo scarso) per poi riprendere autonomamente da capo il processo di boot e portarlo a termine felicemente.
in virtù di ciò ho preferito rimettere tutti i settaggi in automatico, cioè cas 9 9 9 24 e voltaggio settato a "default" (non so il valore preciso e nemmeno cpuz e siw me lo dicono... in quanto mi fanno vedere solo i voltaggi dell'SPD).
il problema che hai descritto viene chiamato " fake boot", non produce alcun effetto negativo ed è legato ad alcune schede madri, compare in seguito ad un overclock o comunque in seguito a modifiche apportate nel bios, compare ogni volta che accendi il pc solo se allo speglimento precedente avevi anche tolto corrente all' alimentatore/cibatta...bene comunque se hai visivamente riscontrato un lieve aumento di performance..