PROBLEMA Keycaps di ricambio senza import (anche spare da terzi)

Palaxius

Utente Attivo
18
1
Non so se è roba da mercatino ma dubito gli aficionados delle meccaniche bazzichino spesso quell' area.

tl;dr credevo la mia zalman zmk500 (kailh red, da cui il dubbio) avesse problemi con un tasto (G) ma poi ho scoperto che era l'usb a dare fastidio e non lo switch (da che son su PS/2 non perde uno stroke), il tutto non prima di aver scassato l' attacco cruciforme sotto il cap. Ora mi trovo con il tasto Ins a sostituirlo, ma è un tasto R2 quindi più alto e storto e mi dà fastidio.

L' unico kit sostitutivo che ho trovato in tutto il paese è questo. Non male, non fosse che quel colore verde opale sulla zalman ci sta come un pugno in un occhio.

Nessuno sa dove poter trovare in Italia (estero = il grosso va in spedizione, attesa eccessiva e rischio bidone) tasti semplici, magari senza stampa? O magari chessò, qualcuno se ne trova da vendere tra quelli di voi che hanno già importato? Devono essere della terza fila, "asd" e così via. Neri o rossi non fa differenza.






 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
singoli o a file non li trovi, devi prendere i vari set...che nel 90% dei casi vanno presi fuori EU. Qualche negozio UK ha qualche set della ducky, forse imsto o non ricordo. keyboard co e Kustom PCs Accessories
 

Palaxius

Utente Attivo
18
1
Grazie della risposta. Sia singoli che a file si trovano, di qualsiasi colore

WASD Keyboards Row 2, Size 1x1 Cherry MX Keycap (R2 1x1) - Blank Keycap Singles - Products

Però spendere un minimo di 12€ per un qualcosa import da aspettare almeno tre settimane e che potrebbe benissimo non arrivare mai mi urta un po. In passato di import ne ho fatto parecchio, ma per una cosa simile preferirei pagare per meno tasti sapendo che mi arrivano sicuro, anche perchè di tasto me ne serve uno, non dieci. Per questo speravo che qualcuno che si interessa a roba custom si trovasse di tasti di scorta da vendermi, ma a giudicare dalle risposte in giro la vedo nera.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
è si, tasti singoli li trovi solo se importi da US...quindi è una palla. Già provato su ebay suppongo...
Prova a chiedere in giro...email alla zalman, email ai vari siti che ti ho passato, email ai negozianti di ebay...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!