Keycaps con testo personalizzato

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Sapete se e dove posso trovare dei keycaps personalizzati?
Per personalizzati non parlo di forme strane o immagini...ma semplicemente con le lettere che voglio io, perchè prendendo una tastiera completamente programmabile avrei intenzione di cambiare la posizione di alcuni tasti, solo che non voglio che rimagano i simboli non corrispondenti a quello che in realtà viene digitato.

Inoltre come si fa a sapere la compatibilità degli switch con la tastiera?
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Se a qualcuno può interessare wasdkeyboards offre questo servizio
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Io uso una wasd da 2 anni e i keycaps non sono tutto sto gran ché purtroppo, molto belli i colori, ma i keycaps sono sottilissimi e i miei tasti wasd bianchi (che ironia lol) stanno diventando giallognoli. Per me non ne vale la pena.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
beh è l'unico che ho trovato che fa questo servizio e il ragazzo che risponde alle mail è stato gentilissimo e mi ha risolto alcuni problemi

Ad esempio pensavo di aver bisogno di una tastiera programmabile e invece basta usare AutoHotKey e si può cambiare la funzione di ogni tasto (anche se non è intuitivo come un software)

I keycaps mi servirebbero nel caso comprassi una tastiera a cui poi voglio cambiare le funzioni dei tasti perchè non vorrei rimanere con un tasta con scritto "Ins" se poi quel tasto lo uso per altre cose

Io i tasti li prenderei neri poi. Il problema principale potrebbe essere se spariscono le lettere dopo aver usato i tasti un bel po di tempo
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
Le legende non dovrebbero sparire, i keycaps non sono doubleshot ma usano un sistema proprietario per cui semplicemente questo problema non dovrebbe sussistere, e purtroppo hai ragione sul fatto che praticamente sono gli unici ad offrire un servizio del genere, almeno per quel che ne so io (e funziona anche bene, quando ho ordinato la tastiera era esattamente tutto come volevo io).

Tieni comunque a mente che stai pagando abbastanza la personalizzazione, anche se in realtà sono andato a vedere il costo dei set custom e per quel che ti fan pagare un set completo custom forse ne vale anche la pena, non so perchè ma pensavo che un set costasse tipo 100€ invece sono andato a controllare e un set da 104 ne costa 60€, forse per quel prezzo ci sta.

Peccato i caps siano così sottili, perchè il suono della tastiera non ne beneficia (seppur so che qualcuno preferisce il sound di caps sottili)
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,208
521
Peccato i caps siano così sottili, perchè il suono della tastiera non ne beneficia (seppur so che qualcuno preferisce il sound di caps sottili)

Io ne ho due set, confermo la schifezza del materiale, colori e spessori (e anche il profilo per me è troppo alto).
Per il suono ho parzialmente migliorato un set, colando della resina all'interno, ma solo fino alle nervature (altrimenti poi non si preme più); sconsiglio la cosa a chi non ha abbastanza manualità, visto la difficoltà dell'operazione e la conseguente perdita del set in caso di errori (anche se dopo un giorno, prima che la resina si indurisca completamente, con piccoli utensili è possibile rimediare ad eventuali errori rimuovendo gli eccessi).
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
mi sa che voi pretendete chissà cosa. a me va benissimo anche la mia tastiera attuale logitech k800. Ne sto solamente cercando una piu stretta per avvicinare le 2 mani durante il gaming
Dubito che dei pulsanti che si pagano 50€ siano peggio di quelli montati su tastiere logitech di fascia bassa
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,014
31,664
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
attenzione che per i keycaps ci sono veri patiti e un vero mondo .....

Come gli artisan

non ti stuipire se poi certi prodotti vengono criticati, i patiti delle tastiere meccaniche sono dei perfezionisti, gente che si fa la tastiera da solo da 0....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 00SAMU

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Va bene, però allora bisogna capire in base a cosa si confrontano questi keycaps
dre che quelli WASD fanno schifo ..... cosa vuol dire esattamente?? fanno schifo in confronto a cosa??

è come dire che il Brescia fa schifo (almeno quest'anno) ma relativamente alla serie A...poi però ci sono squadre di terza categoria e se io sono abituato a tastiere cos= , già avere dei keycaps da Serie B a me va benissimo.
 

00SAMU

Nuovo Utente
40
11
CPU
Ryzen 5 3600x
Scheda Madre
Aorus B450 i pro wifi
HDD
SSD Crucial mx 300 512GB + SSHD Seagate 1TB + Sabrent Rocket Q 1TB
RAM
16Gb Gskill 3000mhz
GPU
Amd Radeon 5700
Audio
Integrata
Monitor
LG Ultragear 2K 144hz IPS
PSU
Corsair 750watt
Case
NZXT H200
Periferiche
Tastiera custom (TOFU65 alluminio nero, kailh box navy, brass plate), Mouse LG G Pro wireless
Net
FTTC 100Mb down 15Mb up 16ms ping
OS
Windows 11
si, sono d'accordo, solo che se rinunci alla personalizzazione così estrema puoi avere di meglio, ora io non sono un esperto di keycaps però ci sono un sacco di set che hanno caps in più con disegnini carini a tema oppure con scritte tipo "any key" , o "code" ecc.. che puoi metterteli dove ti pare (se sono della riga giusta, ma anche se non lo fossero a meno che tu non li debba mettere proprio in mezzo alla tastiera, anche se non sono della riga giusta non si nota troppo, anche se questo dipende molto dal profilo) e di solito sono divertenti, gli puoi assegnare anche più funzioni magari usando diversi layer e insomma dipende un po' da quello che cerchi
 

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
i keycaps non sono una necessità ma un mio sfizio di precisione e non per la qualità ma per quello che c'è scritto sopra

Mi servirebbero nel caso trovassi una tastiera ISO ma non ITA. Programmerei i pulsanti ma non vorrei certo vedere simboli tedeschi o spagnoli sulla tastiera.
Oppure anche per le tastiere piu compatte avevo intenzione di mettere i tasti Funzione al posto di altri tasti (esempio la Calibur V2 Pro ha i tasti INS HOME PgUP ecc)

O magari anche per sostituire quelli di una Varmilo che dovrebbe essere personalizzabile ma poi vai a vedere e non puoi fare la combinazione piu semplice: tasti neri e scritte bianche. (e nemmeno gialle)

Ancora non so però che soluzione vorrei adottare ma per quello il messaggio continua QUI (non è necessario che leggete i primi messaggi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili