Key di windows 10 affidabile?

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
Salve, sto per assemblare un pc nuovo e mi serve un sistema operativo e cercando ho trovato su kinguin qualsiasi sistema operativo a meno di 30 euro sotto forma di key. Secondo voi è affidabile? Ecco il link:
Windows 10 Professional OEM Key - Windows

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Certo, kinguin, instantgaming , g2a e altri siti per key, sono affidabili....


Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ma poi come si fa? da lì prendi la chiave (ma è legale? scusate sono semplicemente ignorante , non voglio metterlo in dubbio) e il cd o usb da dove li prendi? grazie
 

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
ma poi come si fa? da lì prendi la chiave (ma è legale? scusate sono semplicemente ignorante , non voglio metterlo in dubbio) e il cd o usb da dove li prendi? grazie
Certo, è puramente legale, la key dato che è oem la attivi quando installi l'os, il link per la iso te la dovrebbero dare loro, o sennò la trovi sul sito della Microsoft, poi la metti nella usb e fai la fai partire l'installazione.
Se non sai come installare un os da usb nel web ci sono molti tutorial :)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
@Jabbaa so come si fa ma fino ad ora ho comperato solo da negozio fisico su dvd o usb . quindi oem vuol dire che va solo su quel pc su cui lo installi la prima volta?
quello che non capisco è che se devi formattare e reinstallare come fai? hai tutte le funzionalità che ti offre il dvd o usb che compri al negozio fisico?
per esmepio però di w 7 e forse anche 8 non penso ci sia l'iso su sito microsoft, se non te la danno loro quindi sei fregato?

grazie scusa il disturbo?


(ps: ma tu sei lo youtuber che fa recensioni di giochi o film non ricordo?)
 
Ultima modifica da un moderatore:

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ma poi come si fa? da lì prendi la chiave (ma è legale? scusate sono semplicemente ignorante , non voglio metterlo in dubbio) e il cd o usb da dove li prendi? grazie

Ma è meglio se cerchi su ebay, ci sono tanti venditori italiani che vendono le key retail a 11€.
Io lì l'ho comprata.
 

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
so come si fa ma fino ad ora ho comperato solo da negozio fisico su dvd o usb . quindi oem vuol dire che va solo su quel pc su cui lo installi la prima volta?
quello che non capisco è che se devi formattare e reinstallare come fai? hai tutte le funzionalità che ti offre il dvd o usb che compri al negozio fisico?
per esmepio però di w 7 e forse anche 8 non penso ci sia l'iso su sito microsoft, se non te la danno loro quindi sei fregato?

grazie scusa il disturbo?


(ps: ma tu sei lo youtuber che non che fa recensioni di giochi o film non ricordo?)

Si, oem è la key che se attivi è attiva solo per il pc in questione, le funzionalità sono le stesse, con ciò non c'è nessun problema.
Le iso di win 7 e 8 le trovi in internet tranquillamente, però devi star attento quale versione scarichi, ad esempio se compri la key per win7 home premium, e tu scarichi la iso di enterprice non funziona, e devi scaricarti la iso giusta.

Comunque, no, non sono lo youtuber di cui ti riferisci :asd: son solo un suo fan ;)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Si, oem è la key che se attivi è attiva solo per il pc in questione, le funzionalità sono le stesse, con ciò non c'è nessun problema.
Le iso di win 7 e 8 le trovi in internet tranquillamente, però devi star attento quale versione scarichi, ad esempio se compri la key per win7 home premium, e tu scarichi la iso di enterprice non funziona, e devi scaricarti la iso giusta.

Comunque, no, non sono lo youtuber di cui ti riferisci :asd: son solo un suo fan ;)

intendevo: se tu compri un pc con preinstallato W, hai una licenza oem. ma per (per esempio)formattare o usi l'unità di ripristino o (credo) ti crei un dvd di ripristino (anchhe se ora w 10 ha uno strumento interno) e ci accoppi una immagine di sistema oppure non puoi reinstallre W da capo come invece puoi fare col dvd o usb comprati in negozio.
 

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
intendevo: se tu compri un pc con preinstallato W, hai una licenza oem. ma per (per esempio)formattare o usi l'unità di ripristino o (credo) ti crei un dvd di ripristino (anchhe se ora w 10 ha uno strumento interno) e ci accoppi una immagine di sistema oppure non puoi reinstallre W da capo come invece puoi fare col dvd o usb comprati in negozio.

Si, quello che hai detto è giusto, la cosa migliore è fare un immagine di ripristino proprio appena si mette win, a meno che sia il 10 che formatti continuamente senza problemi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
intendevo: se tu compri un pc con preinstallato W, hai una licenza oem. ma per (per esempio)formattare o usi l'unità di ripristino o (credo) ti crei un dvd di ripristino (anchhe se ora w 10 ha uno strumento interno) e ci accoppi una immagine di sistema oppure non puoi reinstallre W da capo come invece puoi fare col dvd o usb comprati in negozio.

Se vuoi formattare e reinstallare win da 0, a patto di non cambiare mobo, puoi benissimo creare una usb bootabile con media creation tool e sei a posto.
Essendo il seriale memorizzato nel bios, windows verrà attivato automaticamente senza che tu abbia bisogno di reinserire il codice. ti consiglio però di scaricare "wolf" e segnare da qualche parte il seriale che ti verrà mostrato.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se vuoi formattare e reinstallare win da 0, a patto di non cambiare mobo, puoi benissimo creare una usb bootabile con media creation tool e sei a posto.
Essendo il seriale memorizzato nel bios, windows verrà attivato automaticamente senza che tu abbia bisogno di reinserire il codice. ti consiglio però di scaricare "wolf" e segnare da qualche parte il seriale che ti verrà mostrato.

grazie delle info (per ora chiedevo solo per curiosità, ho usb di w10 comprata in negozio) ma il media creation tool c'è solo per w10 giusto? e poi la storia della mobo vale solo x chi a fatto l'upgrade giusto?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
grazie delle info (per ora chiedevo solo per curiosità, ho usb di w10 comprata in negozio) ma il media creation tool c'è solo per w10 giusto? e poi la storia della mobo vale solo x chi a fatto l'upgrade giusto?

Media creation c'è sia per win 10 che per 8/8.1.
La storia della mobo vale per tutte le licenze OEM. Se vuoi poter cambiare tutto la scheda madre in scioltezza e senza rischiare di non riuscire ad attivare windows,devi comprare una licenza retail.
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Ma è meglio se cerchi su ebay, ci sono tanti venditori italiani che vendono le key retail a 11€.
Io lì l'ho comprata.

1)Anche io ho visto quelle chiavi, mano letto anche in altri topic qui che non sono "originali" e che non è garantito che funzionino per sempre, ne sapete qualcosa?


2) OEM -> un solo pC, non si può spostare
3) RETAIL -> un solo pc attivo, ma si può spostare

Corretto? Ho capito bene?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
oem non si può spostare. retail si ma non ricordo se per più pc.

io veramente ho letto in questo forum altrove che su ebay è illegale comprarle. ma magari ho capito male e va contestualizzato, non capisco niente di queste cose
 

edge33

Utente Attivo
1,336
102
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 360EX
Scheda Madre
B550-F Strix
HDD
Crucial P1 Plus 1TB PCIe 4.0 + 860 EVO 1TB + 860 Evo 256GB
RAM
32Gb 3200 Mhz
GPU
ASUS TUF 3080 OC
Monitor
LG 27GL850B
PSU
EVGA Supernova G3 750W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 11
Grazie, attendo qualcuno che faccia chiarezza sulle chiavi di ebay, mi interessa a questi prezzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili