Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho tutte le prove documentate in anni di attacchi sulla rete e conseguenze riportate sui vari devices. Si tratta sia di attacchi da remoto sia di malware persistente sui dispositivi ad opera della stessa persona.Puoi anche evitare direttamente una denuncia alla polizia postale, non so se interverranno, ad essere sincero. Dovresti avere in mano qualcosa, e anche allora dipende quanto solida questa cosa sia... Saranno già impegnati su casi di altra importanza.
Puoi rivolgerti direttamente a uno che lo fa per lavoro, uno bravo, e uno che si occupa di perizie anche per tribunali e forze dell'ordine: un informatico forense. Il più noto è probabilmente lui: https://www.dalchecco.it/studio-informatica-forense/laboratorio/
C'è un form di contatti, usalo e chiedi un preventivo.
Il secondo articolo che hai linkato ti faccio anche notare essere però del 2006. Non è l'unico, di quel periodo ricordo Blue Pill.
Ad ogni modo se compri un pc nuovo con Windows preinstallato è impossibile presenti del malware. Certo, dovresti evitare di collegarlo alla rete come minimo, specie se hai altre macchine windows collegate in quel momento.
Inoltre, i file JSON di cui parli: dovresti farci uno screenshot della cartella e magari mostrare il contenuto parziale di uno.
Considerando il tipo di minaccia che dici di aver rilevato, faccio notare che sono trascorsi 2 anni, e che non so che lavoro tu faccia per essere stato targettizzato, ma... strano non si parli di questo nuovo malware in rete, specie compagnie AV e gruppi di ricerca.
Non puoi. E poi sei convinto di avere un malware, non sai se hai un malware... renditi conto che stai parlando poi di una corruzione di un antivirus, senza però sapere cosa fa questo presunto malware.
La cosa che conviene fare se hai di questi dubbi è usare ProcessExplorer e monitorare ciò che avviene nel sistema, e poi lanciare roguekiller o quello che devi.
E in generale, se hai dubbi ci siano driver che non ti servono caricati, si può usare la modalità provvisoria (anche senza rete, una volta che hai però scaricato l'eseguibile).
Non c'entra o almeno credo.Dopo aver usato il programma che ha consigliato Moffetta88 usa anche questo: https://www.kaspersky.it/downloads/free-rescue-disk
Comunque cosa c'entra il file hosts con un privilege escalation?
Si tratta di due Pc differenti.Cioè scusami, quella discussione è del 2014 e dici che hai il virus da due anni.
Stai dicendo che hai questo problema dal 2012??
Semplicemente era compromesso sin da quando è stato collegato alla rete.
Cosa c'è di tanto assurdo?viviamo nel paese delle banane dove il.migliore degli esperti che ha un negozio di assistenza non sa.andare oltre il format c: nel.migliore dei casi.È semplicemente assurdo che hai un virus dal 2012.
Non so cos'altro dire se non assurdo.
Se vivessimo in un paese che funziona qualcuno che compie un crimine informatico simile sarebbe stato arrestato da un pezzo e il.malware rimosso.a spese statali.
Non ho detto che si è trasmesso da un pc all'altro.È assurdo che tu abbia un virus dal 2012, che si sia trasmesso da un computer all'altro e che funzioni sia su Windows che su Linux.
Scommetto che se comprassi un Mac diresti di trovarlo anche lì