Questo forum ormai è diventato una presa per il culo e ha perso ogni credibilità e affidabilità nella risoluzione dei problemi.
Segnelerò la cosa agli amministratori perchè non è possibile aprire un post con tanto di screenshoot e illustrando il problema e invece di proporre possibili soluzioni arriva il fake di turno o il gira pollici leoncino fa tastiera a fare il gradasso e prendere anche in giro.
I bootkit e rootkit esistono,se la maggiorparte della gente li ignora per loro mera ignoranza non è un problema mio,ma farebbero meglio ad evitare di partecipare a forum come questo che il loro contributo costruttivo è 0.
Se sono attaccato sulla rete da anni è un affare mio,di cui sono consapevole e per il quale stò preparando prove per una denuncia alla polizia postale assieme al mio ISP,con il quale abbiamo constatato che il router di loro proprietà era stato hackerato tanto che l'hanno dovuto sostituire.
Gentilmente inviterei i moderatori a fare il loro dovere e cancellare gli interventi volti solo a dileggiare in quanto potrebbe trattarsi anche di fake di un troll.
L'unico dato di fatto è che fin ora nessuno mi ha proposto davvero una possibile soluzione a fermare la routine che compie il malware infettando i kernel all'avvio e qualsiasi cosa in Windows.
Potrei postare gli screen dei servizi di sicurezza base di Windows disattivati in servizi e che nn è possibile mai attivare neppure dal registro di sistema (health/medical/Defender real time etc)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'HyperV è inutile che provi a disattivarlo,te lo trovi già attivo ad ogni installazione e quelle regole che ho postato non vengono mai giù,ho provato con diversi metodi anche se disattivi Hyper-V
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Purtroppo infetta anche le live distro linux.
Crea regole tutte sue su linux che aggirano le regole firewall che imposti manualmente e il sistema in generale su distro come ubuntu lagga tantissimo anche su Pc nuovi e potenti.
Se hai comprato un nuovo pc, letteralmente pulito e non lo hai collegato sulla rete di casa signifia che é letteramente impossibile che tu abbia preso lo stesso virus.
Tra le altre cose, stiamo parlando dello stesso virus che dovrebbe essere insediato da te dal 2018, quindi un virus che si é auto aggiornato agli standard nuovi di sicurezza e per aggiunta si é anche uniformato ai nuovi bug presenti a livello hardware di un nuovo pc appena comprato.
È letteralmente una roba impossibile da fantascienza.
Qui l'entità del problema é un altro:
O non ci stai dicendo qualcosa, qualche tipo di esperimento o qualche operazione che continui a fare oppure si, sei entrato un loop in cui vedi problemi dove non ci sono.
Tra le altre cose, i bootkit, i rootkit, per essere installati sono processi complicati, molto spesso richiedono azione manuale quindi azioni di concessione di determinati permessi dall'utente, non mi sembri un utente con poca attenzione per cui stai facendo qualche altro tipo di lavoro.
Anche se la tua linea di casa fosse sotto attacco, cosa altamente difficile essendo tu un privato dato che cambi continuamente IP al solo riavvio del modem, dovrebbero avere una backdoor da qualche parte nel tuo sistema, bypassare ogni volta i controlli standard di un modem ed eseguire codice malevolo di un certo tipo da remoto. È una roba molto complessa, un lavoro del genere lo si fa solo per determinati scopi molto spesso economici o in ambienti di alto rischio come esercitazioni di pentester, ma parliamo di roba dove si fa a porte chiuse per aumentare la sicurezza, cioé queste non sono operazioni che si fanno verso i privati per nessun motivo.
Se tu stai sperimentando qualche cosa di qualche tipologia questo non possiamo saperlo, ma anche per me forse stai esagerando