KEF Q300 a 380 euro,

Pubblicità
PS so che sono noioso... ma si possono anche fare

Eheh lo so, ma non so se dalle mie parti poi valga la spesa. Spesso si va alla brico e molti materiali costano un occhio e non sapendo poi se il risultato soddisfa diventa incerto spenderci in materiale fatti in casa. Consigli Semai lato diy di stand validi?

Eheh lo so, ma non so se dalle mie parti poi valga la spesa. Spesso si va alla brico e molti materiali costano un occhio e non sapendo poi se il risultato soddisfa diventa incerto spenderci in materiale fatti in casa. Consigli Semai lato diy di stand validi?
c'è una discussione sul forum cerca negli elenchi è uno stand semplice semplice e dai risultati pari a quelli commerciali

Grazie ragazzi vorrà dire che me le farò quest'estate. Consigli sulla tipologia di stand? Va bene il classico "stubby" o allo stesso prezzo si può creare qualcosa di più particolare e funzionale?

Grazie ragazzi vorrà dire che me le farò quest'estate. Consigli sulla tipologia di stand? Va bene il classico "stubby" o allo stesso prezzo si può creare qualcosa di più particolare e funzionale?
L'importante e' che sia stabile e pesante in modo che abbia una frequenza di risonanza il piu' possibile bassa. Al limite va bene perfino un fustino della polvere del bucato (pieno di sabbia). Un mio amico li ha fatti usando dei settori di pezzi di cemento usati nelle costruzioni di edifici, appositamete puliti e lucidati.

L'importante e' che sia stabile e pesante in modo che abbia una frequenza di risonanza il piu' possibile bassa. Al limite va bene perfino un fustino della polvere del bucato (pieno di sabbia). Un mio amico li ha fatti usando dei settori di pezzi di cemento usati nelle costruzioni di edifici, appositamete puliti e lucidati.
foto! foto!
molto interessante stand in cemento

Sono rimasto ben impressionato dai KEF Q300.

E non sono ancora rodati, ma la differenza di dimensioni si nota. Nella confezione ho notato che ci sono delle specie di tappi in materiale fonoassorbente da inserire dei bass reflex frontali.

Mettendoli dovrebbero smorzare l'emissioni di basse frequenze e dal manuale è indicato di metterle per avere maggior linearità.

Si con i tappi non creano fastidi al vicinato Eheh. Senza invece basta mettere un brano da disco e ahimè ne fa di baccano ad alti volumi. Preferisco con i tappi, non sono un grande amante del boom boom a tutti i costi Eheh.

YX9M93k.jpg

MQxlRaQ.jpg

6AAF3Sr.jpg

2vsBSIb.jpg

;)

Cambio di stands obbligato a breve ;)

Che ottimo affare che hai fatto, purtroppo è durato poco altrimenti le avrei prese anche io. Perdona la domanda, ma un piccolo ampli da 60€ riesce a fare suonare al meglio delle casse che costano 10 volte tanto? Mi sa che il prossimo up sarà proprio l'ampli o sbaglio?

Eheh, per adesso le faccio andare con uno da 20 dollari aahah anche se uso il LD MKIII come preamp.

Mi soddisfa, e non ho spazio per ampli seri al momento eheh, è già bello che trovo ancora posto per qualcosa sulla scrivania.

Sicuro non suonano al meglio, ma già così ci si può accontentare. Rispetto le Scythe il salto prestazionale lo si sente, poi ovvio, non le avrei mai prese se non fossero state messe in offertona.

- - - Updated - - -

Eheh, per adesso le faccio andare con uno da 20 dollari aahah anche se uso il LD MKIII come preamp.

Mi soddisfa, e non ho spazio per ampli seri al momento eheh, è già bello che trovo ancora posto per qualcosa sulla scrivania.

Sicuro non suonano al meglio, ma già così ci si può accontentare. Rispetto le Scythe il salto prestazionale lo si sente, poi ovvio, non le avrei mai prese se non fossero state messe in offertona.

P.S. Fra qualche giorno faccio qualche prova di registrazione e la metto sul tubo. Se avete richieste, posso provare tracce che vorreste sentire per avere un'idea ;)

Pubblicità
Pubblicità