PROBLEMA Katamail. com non funziona più in POP3. help!

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, forse non è il forum giusto ma non so dove postare. Ho vari account katamail.com che da un po' di tempo non scaricano più la posta. Incredibile ma vero. Li ho configutati con "pop.katamail.com" e smtp.katamail.com
Cosa dovrei fare per ricevere la posta? Nel web ce ne è tanta ma il cliient di posta (Eudora) non riesce a scaricarla. Ho letto che katamail ha chiuso i battenti, forse deo configurare qualcosa nei parametri del client di posta? Non rispondetemi troppo di fino che non sono molto esperto. ;) Grazie
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
È possibile che il problema sia dovuto al tuo client di posta, ormai non viene più aggiornato da anni e ha problemi con SSL/TLS da quel che mi risulta.
Fai un tentativo con Thunderbird.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Cioè, ancora usate client di posta del 1988!
L'ultima versione se non ricordo male è del 2014.... passa a Thunderbird, il lato "Chiaro" della forza.

Ho visto che hai scritto pure su Mozilla Italia e ti han dato i parametri che usi già :patpat:
 

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Daiiiiii...

Fatti un backup delle mai e semplicementr passa ad un provider più affidabile...google, Hotmail, quale preferisci, ma più affidabile...

Questo ti può "chiudere" da un giorni all'altro...ero ragazzino quando naque kataweb e katamail

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, grazie per avermi risposto. Certo che uso Eudora 7.1, fino a che non uscirà un altro email client che mi permetta lo stesso Layout di Eudora e cioè avere IN e OUT mailbox (dove ci sono i titoli delle email) nella stessa pagina. Ecco quello che vorrei e sarei capace di Usare Eudora fino all'anno 2120: https://www.dropbox.com/s/281mflflok9rqxi/Eudora.JPG?dl=0 Thunderbird sarà pure il il lato "Chiaro" della forza perchè è più nuovo ma deve mangiare ancora tanto pane prima di arrivare al vecchio Eudora. Infatti non si può configurare nella maniera che io chiedo. Solo Pandora può far questo ma per i miei gusti è troppo giovane. ;)
Post unito automaticamente:

Daiiiiii...

Fatti un backup delle mai e semplicementr passa ad un provider più affidabile...google, Hotmail, quale preferisci, ma più affidabile...

Hotmail?????????? Ma se non ha neppure la possibilità di essere configurato direttamente in POP3 come tutti gli altri!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Mi limito ad incoraggiarti, seppur sappia di aver davanti un "bastian contrario", al cambiamento solo dandoti una motivazione semplice.

L'uso che ne fai della mail di che tipo è?
- Smisti 5000 messaggi al giorno?
- Devi gestire riunioni/agende di 250 dipendenti che mandano una media di 2 mail all'ora?
- Gestisci un'assistenza clienti dove Eudora ti permette di organizzare la gestione mail senza rivali?

Dubito considerando che ci sono software appositi per queste necessità.

A che pro avere In e Out nella stessa pagina?
E' un vizio di forma personale tuo che non riesci ad abbattere (Comfort zone pura) o svolge un punto chiave nella tua operatività quotidiana nell'uso della mail?

Insomma, mi sembra di leggere lo stesso argomento di chi ancora si ostina ad usare Win 7 e non WIn 10 dicendo che si trova meglio.
Un conto è trovarsi meglio per abitudini TECNICHE (o problemi di compatibilità, ad esempio), un conto è trovarsi meglio perché non si riesce ad affrontare il cambiamento.

Non voglio che sia una "paternale informatica" ma non schiodarsi da Eudora che è praticamente morto e sepolto ... ai miei occhi significa vivere nel passato (remoto).
Senza considerare tutta la questione sicurezza, plugin, aggiornamenti, etc.

Thunderbid non è necessariamente fondamentale: c'è chi lo trova adatto, chi imperfetto, chi uno "stupro" visivo.
Insomma: evviva l'ostinazione ma con validi motivi.

Il mio obiettivo non è convincerti ma sperare che tu possa, anche solo per un attimo, vederla dall'altro punto di vista.
Dalla prospettiva del: per l'uso che ne fai, davvero hai bisogno di quelle "utilità" che trovi solo su Eudora?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Cerco di rispondere a tutti i tuoi dubbi su di me. ;)
1) Uso un email client a 360 gradi
2) Ho 26 account
3) Ricevo circa 150 email al giorno ma con l'antispam molte di più.
4) Forse è un vizio di forma professionale ma nella mia vita voglio vedere a 360 gradi. Solo così mi sento bene. Avere sono IN o OUT in una pagina non mi fa star bene.
5) Io le partenali le accetto benissimo ma poi sono io che decido perchè ognuno ha i suoi limiti o interessi.
6) Forse non conosci bene Eudora. Non esiste al giorno d'oggi alcun email client che abbia le funzioni di Eudora. C'è un Newsgroup molto attivo su Eudora. Sai quale è il reale problema? Non aggiorna automaticamente i Certificati di GMAIL e bisogna farlo manualmente. Quindi per chi ha vari account GMAIL è una noia infinita perchè bisogna farlo ogni 7-10 giorni.
Per il resto Eudora è molto meglio di molti altri email client.
Sarò strano, avrò vizi, non lo so, ma non riesco a passare ad un altro software perchè Eudora mi da tutto quello che desidero, meno che una cosa: l'aggionamento dei Certificati
Thunderbird, ???? Ti da tutto meno una cosa: non è configurabile come tu vuoi. ;)
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
A prescindere da tutti i discorsi, la mia unica affermazione è stata quella di fare un tentativo con Thunderbird giusto per vedere se è un problema di provider mail o di client mail.
Nel caso Thunderbird funzionasse, il problema è sicuramente Eudora, che a questo punto andrà fixato in qualche modo.
Nel caso anche Thunderbird (o un altro client) non funzionasse, il problema è sicuramente il provider.
 
Ultima modifica:

Phill-R6

Utente Attivo
581
189
CPU
Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
MAG X670E TOMAHAWK WIFI
HDD
Sabrent Rocket 4.0 PLUS NVMe Gen 4 1TB + Lexar NM790 NVMe Gen 4 1 TB + Samsung 860 Evo SATA 250GB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z5 NEO DDR5 Kit (2x16GB) 6000MHz, CL30
GPU
XFX RX 6600 XT 8 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GP850 Ultragear 32" 180 Hz
PSU
EVGA Supernova 650 G3 80 Plus Gold
Case
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Net
Fastweb 200/30
OS
Win 11 Pro (22H2)
Hotmail?????????? Ma se non ha neppure la possibilità di essere configurato direttamente in POP3 come tutti gli altri!

Beh dicevo tanto per dire provider blasonati e sicuri, ti renderai conto che Katamail (ormai tiscali) era una provider di posta gratuito di decenni fa, che rischia di chiudere definitivamente e crearti difficoltà, io non ci farei affidamento per mail "serie"...anche se non ho capito che difficoltà incontri a configurare hotmail in pop3...io la uso da decenni...

Ad ogni modo, concordo sul provare un secondo client di posta per capire se possa essere eudora o katamail...


Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!