RISOLTO Kaspersky e situazione ucraina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,341
7,077
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quell'articolo e' una cazzata colossale.

Leggete questo articolo piuttosto in cui Kaspersky azienda risponde alle domande in questione: https://www.ilsoftware.it/articoli....nda-che-tutti-pongono-in-questo-periodo_24222

Kaspersky e' un'azienda PRIVATA seria composta di personale internazionale con sede in Svizzera, e che pone la sua neutralita' sopra ogni cosa. E lo ha sempre fatto. Se volete rimuovere Kaspersky per sentimento anti russo lo potete fare tranquillamente. Ma pero' non venitemi a raccontare puttanate su Kaspersky che si mette ad hackerare i suoi propri clienti o vendere dati perche' senno' veramente mi metto a ridere.

Io odio Putin e supporto al 1000% Kerensky e l'Ucraina. Ma Kaspersky dal mio pc e smartphone non lo disinstallo manco morto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Air_

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Quell'articolo e' una cazzata colossale.

Leggete questo articolo piuttosto in cui Kaspersky azienda risponde alle domande in questione: https://www.ilsoftware.it/articoli....nda-che-tutti-pongono-in-questo-periodo_24222

Kaspersky e' un'azienda PRIVATA seria composta di personale internazionale con sede in Svizzera, e che pone la sua neutralita' sopra ogni cosa. E lo ha sempre fatto. Se volete rimuovere Kaspersky per sentimento anti russo lo potete fare tranquillamente. Ma pero' non venitemi a raccontare puttanate su Kaspersky che si mette ad hackerare i suoi propri clienti o vendere dati perche' senno' veramente mi metto a ridere.

Io odio Putin e supporto al 1000% Kerensky e l'Ucraina. Ma Kaspersky dal mio pc e smartphone non lo disinstallo manco morto.
Quindi tu ti aspettavi che un azienda che rischia di finire in bancarotta ti scriva “noi siamo amici del caro Putin” ?
quella risposta al di la di tutto è scontata e sarebbe la stessa pure se l’azienda fosse completamente in mano al GRU russo (anzi, proprio in quel caso…).
idem per la “sede legale” in svizzera, che fa tanto comodo.

Il CEO è RUSSO, e pochi giorni fa ha fatto una dichiarazione DA RUSSO, e non da svizzero, definendo quella in Ucraina una “situazione”, che ha fatto infuriare tutti:


situazione un paio di palle, mio caro Eugene. È l’invasione barbarica e violenta di uno stato sovrano, con governo democraticamente eletto, ed assassinio a sangue freddo di civili innocenti.
Se tu dici di essere contro Putin, quel antivirus lo disinstalli eccome. Indipendentemente dal fatto che abbia sede legale in svizzera.
Perché il CEO e fondatore a quanto pare vede questa guerra di aggressione come una “situazione”.

Non a caso nell’ambiente #BoycottKaspersky è un hashtag che prende piede sempre più da una settimana.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,341
7,077
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
In bancarotta ci finiscono solo nel secondo in cui iniziano a vendere dati. Perche' sarebbe un suicidio come azienda basata sulla cybersecurity. E nessuna azienda sana di mente si suicida con le proprie mani dopo aver creato quel che hanno creato in piu' di 30 anni in ambito sicurezza.

Quella dichiarazione fatta su Twitter da Eugene e' abbastanza neutrale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
In bancarotta ci finiscono solo nel secondo in cui iniziano a vendere dati. Perche' sarebbe un suicidio come azienda basata sulla cybersecurity. E nessuna azienda sana di mente si suicida con le proprie mani dopo aver creato quel che hanno creato in piu' di 30 anni in ambito sicurezza.

Quella dichiarazione fatta su Twitter da Eugene e' abbastanza neutrale.
Neutrale ? Si, perché non lo vuoi vedere…
Situazione invece di guerra… compromesso invece di ritiro…
Quelle sono le parole del regime, che Kaspersky cita a menadito.

Sia chiaro, puoi fare quello che vuoi, ma scrivere “sono al 1000% contro Putin” e poi fermarsi a dove fa comodo non è coerente. Sei al 1000% contro… finché non tocca i tuoi interessi.

Il caro Eugene dovrebbe andarla a spiegare alla mamma uccisa per strada con due figli minorenni , con le valigie in mano mette evacuavano , quale “situazione “ stavano affrontando

Per me oggi come oggi possono fallire tutte le aziende russe, finché dieci milioni di cittadini incazzati non marciano sul Cremlino e depongono quel pazzo omicida.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,341
7,077
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' un cittadino russo di altissimo profilo che resiede in Russia. Ti aspetti che faccia una dichiarazione pubblica contro il suo governo cosi' da farsi arrestare? Anzi, e' stato molto bravo a dire quel che doveva dire senza compromettersi minimamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
E' un cittadino russo di altissimo profilo che resiede in Russia. Ti aspetti che faccia una dichiarazione pubblica contro il suo governo cosi' da farsi arrestare? Anzi, e' stato molto bravo a dire quel che doveva dire senza compromettersi minimamente.
esatto.
Cittadino russo di alto profilo che risiede in Russia.

Per tale motivo a mio modo di vedere va boicottato in ogni modo.
Sia chiaro che è una mia PERSONALE opinione e che tu puoi vederla diversamente, eh.

Ma per me lui è semplicemente l'ennesimo russo che in questi dieci anni non ha fatto nulla per impedire ad un regime dittatoriale di stare al suo posto. Anzi gli ha fatto comodo il supporto di Putin come a tutti gli altri oligarchi.

E non mi tirasse fuori la storia della "sede in Svizzera".
Se voglio boicottare gli USA, per dirne una, non compro Apple e non mi nascondo dietro il mignolo dicendo "eh ma ha la sede legale in Irlanda".
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
In bancarotta ci finiscono solo nel secondo in cui iniziano a vendere dati. Perche' sarebbe un suicidio come azienda basata sulla cybersecurity. E nessuna azienda sana di mente si suicida con le proprie mani dopo aver creato quel che hanno creato in piu' di 30 anni in ambito sicurezza.

Quella dichiarazione fatta su Twitter da Eugene e' abbastanza neutrale.
Confermo e condivido.
esatto.
Cittadino russo di alto profilo che risiede in Russia.

Per tale motivo a mio modo di vedere va boicottato in ogni modo.
Sia chiaro che è una mia PERSONALE opinione e che tu puoi vederla diversamente, eh.

Ma per me lui è semplicemente l'ennesimo russo che in questi dieci anni non ha fatto nulla per impedire ad un regime dittatoriale di stare al suo posto. Anzi gli ha fatto comodo il supporto di Putin come a tutti gli altri oligarchi.

E non mi tirasse fuori la storia della "sede in Svizzera".
Se voglio boicottare gli USA, per dirne una, non compro Apple e non mi nascondo dietro il mignolo dicendo "eh ma ha la sede legale in Irlanda".
Parlare di boicottare è diverso da parlare di rischio.
Il rischio c’è quando trapelano dati o quando effettivamente si iniziano ad avere grosse falle.
Per ora resta di fatto che si parla appunto di Boicottaggio, il boicottaggio è un’altra roba

Inoltre basta andare off topic non è un forum sulla guerra o forum di politica è un forum di informatica.

Se ci saranno dei dati/fonti certe saranno riportate e si provvederà alla messa in sicurezza
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Confermo e condivido.

Parlare di boicottare è diverso da parlare di rischio.
Il rischio c’è quando trapelano dati o quando effettivamente si iniziano ad avere grosse falle.
Per ora resta di fatto che si parla appunto di Boicottaggio, il boicottaggio è un’altra roba

Inoltre basta andare off topic non è un forum sulla guerra o forum di politica è un forum di informatica.

Se ci saranno dei dati/fonti certe saranno riportate e si provvederà alla messa in sicurezza

Ma infatti nel mio post #14 ho specificato che il mio consiglio era volto primariamente ad un BOICOTTAGGIO verso la Russia, e solo secondariamente ad un rischio possibile. Posizione personale e quindi si può tranquillamente non concordare (ed in effetti amplieremmo l'OT su questo). L'ho solo specificato perché se si dice "io sono al 1000% contro Putin" beh poi secondo me bisogna esserlo sul serio.

Detto questo fonti certe o dati purtroppo li otterresti quando ormai è troppo tardi, in caso di compromissione, a disastro già avvenuto, quindi il mio consiglio resta valido a prescindere: per me in questo momento storico affidarsi ad una società di cybersecurity con collegamenti diretti in Russia non è saggio. Per me, naturalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
disinstallate immediatamente l'antivirus di putin!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,769
14,515
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ha ragione Air: togliamo la politica da questo thread.
Diciamo che le ragioni per disinstallarlo le abbiamo già elencate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88 e Air_

andrea0807

Utente Attivo
324
61
CPU
intel core i7-3770k
Scheda Madre
asus P8Z77-M
HDD
1 terabyte
RAM
16 GB KINGSTON
GPU
AMD Radeon HD 7700 Series
OS
windows 8
Con revo uninstaller si disinstalla tutto anche le chiavi di registro giusto?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Io l'ho disinstallato tramite keyremover e poi ho eliminato le chiavi dal registro di sistema.
Quindi per rispondere alla tua domanda, si.
keyremover o kavremover? Se dici il secondo, non cancella in automatico le chiave dal registro di sistema?
 

above

Utente Attivo
625
50
CPU
i5 10400f
Dissipatore
Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI).ide
RAM
16 GB CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
RTX 3070 8GB GIGABYTE OC
Monitor
AOC 24G2U/BK 23.8" 144Hz
PSU
ENERMAX REVOLUTION D.F. 650W
Premetto che sono ignorante e non so cosa voglia dire, ma ho appena letto questo su reddit. Link
 

Panzer81

Utente Attivo
903
517
Premetto che sono ignorante e non so cosa voglia dire, ma ho appena letto questo su reddit. Link
Qualcuno che ne capisce di più può spiegare cosa significhi? Seguo anche io la conversazione perchè abbiamo i pc in ufficio tutti protetti da kaspersky e sto pensando anche io cosa fare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!