PROBLEMA Kali Linux

lukahool

Utente Attivo
213
29
Buongiorno a tutti, sono su un portatile Msi gp62 6qf, ieri ho provato ad installare su partizione Kali Linux, dopo averlo installato in dual boot, Su SSD ho widows mentre su un HD da 1 tb ho creato una partizione per Kali Linux, all'avvio appena mi chiede nome utente e password(funziona mouse e tutto) come premo invio si blocca tutto rimane tutto fermo, presumo ci sia stato qualche errore nella installazione, ora dato che mi serve reinstallarlo il prima possibile, come devo procedere ? Per formattare la partizione creata cosa mi consigliate ? se vado su gestione disco da e formattazione di windows vedo la mia partizione di Kali come partizione primaria e non mi permettere di eseguire il comando formatta. grazie in anticipo a tutti!
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Puoi usare un'altra tty (se funziona..) oppure fare il chroot per vedere cosa non va dai log. Un'altra opzione è semplicemente reinstallare.
La più semplice di tutte invece è usare direttamente la live, visto che ne hai così urgente bisogno..

Per l'ultima domanda, non sai che win legge solo le partizioni ntfs o fat??
 

lukahool

Utente Attivo
213
29
Puoi usare un'altra tty (se funziona..) oppure fare il chroot per vedere cosa non va dai log. Un'altra opzione è semplicemente reinstallare.
La più semplice di tutte invece è usare direttamente la live, visto che ne hai così urgente bisogno..

Per l'ultima domanda, non sai che win legge solo le partizioni ntfs o fat??
Grazie mille della risposta, comunque no non sono proprio esperto nel settore, Quindi come consigli di procedere ? Di riprovare la procedura e reinstallare sulla partizione "daneggiata" e riformattarla durante la installazione ? E' possibile ? Grazie mille
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Eccone n'altro..
Se non sei esperto, kali lasciala perdere. Se poi questa è la prima distro sulla quale metti le mani, ancora peggio.. kali proprio non fa per te (ancora..). Dai una letta a questa pagina (la parte evidenziata in fondo in modo particolare).
Prova Ubuntu o Mint, e se vuoi approfondire passa ad Arch e/o a Debian (in virtuale o in dual boot poco cambia..). Poi non avrai difficoltà a gestirti qualsiasi distro da solo..
Saltare le tappe non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obbiettivi. Per usare un'auto devi prima imparare a guidare..

Passo e chiudo.
 

lukahool

Utente Attivo
213
29
Eccone n'altro..
Se non sei esperto, kali lasciala perdere. Se poi questa è la prima distro sulla quale metti le mani, ancora peggio.. kali proprio non fa per te (ancora..). Dai una letta a questa pagina (la parte evidenziata in fondo in modo particolare).
Prova Ubuntu o Mint, e se vuoi approfondire passa ad Arch e/o a Debian (in virtuale o in dual boot poco cambia..). Poi non avrai difficoltà a gestirti qualsiasi distro da solo..
Saltare le tappe non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obbiettivi. Per usare un'auto devi prima imparare a guidare..

Passo e chiudo.
Per quello che serve a me la versione Kali è la migliore a detta del Web e su macchina virtuale con la mia rete di casa funziona benissimo, praticamente devo installare una backdoor sul mio smartphone per motivi personali, solo che su macchina virtuali ha problemi con la connessione wifi(proprio non rileva la scheda di rete e sono costretto all'ethernet), ho provato tutte le procedure, compat wireless ecc, comprare una USB wireless compatibile ecc, ma nulla e allora mi è stato consigliato di usare la versione completa di Kali. Grazie comunque ciao
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Le VM (virtualbox) non hanno le schede wifi (nel guest) by design.
Non so che usb tu abbia comprato, ma le alfa o le tp link sono le migliori.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Come è già stato detto ,lascia perdere Kali, installa Ubuntu e il software che ti interessa, alla fine i software di Kali li puoi benissimo installare su qualsiasi distro.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Tra l'altro anche usando virtualbox+adattatore wifi usb (qualsiasi, basta che sia supportato), funziona tutto a dovere.
Provare per credere..
1.png

2.png

PS. Lo so che non è su android ma non avevo il cell sottomano..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili