PROBLEMA Kali Linux Virtualbox

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
Ciao a tutti, avevo già installato kali in virtual box e funzionava bene ma per un errore l'ho dovuto reinstallare, adesso pur usando le stesse impostazioni ( 1gb di ram, abilitato pae/nx, kernel debian 32bit, scheda in bridge, cartella condivisa, e stessa iso 32bit usata in precedenza ) appena l'ho installo do da terminale il comando "apt update" seguito da " apt upgrade " dopo che ha finito do il reboot ma durante il riavvio mi da degli errori a video " failed to start udev kernel device manager" prova a lanciare questo comando che non va a buon fine e lo rilancia ogni 1:30 minuti senza alcun esito.
 
Ultima modifica:

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
visto che Kali è rolling, se ci sono nuovi pacchetti in quel modo non ti installa niente, non hai un aggiornamento cmpleto...
Codice:
apt full-upgrade
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic_fsociety

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
visto che Kali è rolling, se ci sono nuovi pacchetti in quel modo non ti installa niente, non hai un aggiornamento cmpleto...
Codice:
apt full-upgrade
ho dato apt full-upgrade e riavviato, nessun problema, mi mancano da aggiungere le guest addiction, magari sbaglio qui.
Io do
Codice:
 apt install virtualbox
seguito da
Codice:
 apt install virtualbox-guest-additions-iso
riavvio ma non ho tutte attive tutte le opzioni come la modalità trasparente.

Edit:
Ho risolto con
Codice:
 apt install  -y virtualbox-guest-x11
 
Ultima modifica:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
:boh:
Che sarebbe la modalità trasparente??

Ma soprattutto perchè stavi installando virtualbox dentro una VM??
 

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
:boh:
Che sarebbe la modalità trasparente??

Ma soprattutto perchè stavi installando virtualbox dentro una VM??
Con la modalità trasparente in pratica puoi sfruttare entrambi i sistemi operativi, sia host che guest, ad esempio se sistema operativo host è ubuntu, e virtualizzi windows 7 tramite la modalità trasparente e posizionando la barra delle applicazioni una a dx e a sx dello schermo puoi avere a portata di click entrambi i sistemi operativi con i relativi programmi che magari non girano su ubuntu o viceversa.
( immagine allegata ) Schermata del 2017-02-02 10-57-12.png
Per quanto riguarda il comando di installare virtualbox l'ho dato dentro una VM perchè in precedenza avevo già installato le guest additions in questo modo, ovvero su Kali installo VM e si scaricava le guest additions e le installavo ( il comando successivo ) e funzionava.
 
Ultima modifica:

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
La seamless mode.. colpa mia che tengo tutto in inglese.. :asd:

Quello che avevi fatto in precedenza non è installare le guest additions sul guest, è semplicemente installare virtualbox (e scaricare la iso delle guest additions) dentro una VM.
Stai creando praticamente una matrioska :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic_fsociety

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
La seamless mode.. colpa mia che tengo tutto in inglese.. :asd:

Quello che avevi fatto in precedenza non è installare le guest additions sul guest, è semplicemente installare virtualbox (e scaricare la iso delle guest additions) dentro una VM.
Stai creando praticamente una matrioska :asd:
Però tramite la iso che scaricavo della virtual avevo le guest ahah vabbè alla fine tutto risolto. Potete chiudere :D
OT: Adesso provo ad installare una iso Mac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili