PROBLEMA Kali Linux Virtualbox

Pubblicità

Nic_fsociety

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ciao a tutti, avevo già installato kali in virtual box e funzionava bene ma per un errore l'ho dovuto reinstallare, adesso pur usando le stesse impostazioni ( 1gb di ram, abilitato pae/nx, kernel debian 32bit, scheda in bridge, cartella condivisa, e stessa iso 32bit usata in precedenza ) appena l'ho installo do da terminale il comando "apt update" seguito da " apt upgrade " dopo che ha finito do il reboot ma durante il riavvio mi da degli errori a video " failed to start udev kernel device manager" prova a lanciare questo comando che non va a buon fine e lo rilancia ogni 1:30 minuti senza alcun esito.

Ultima modifica:
visto che Kali è rolling, se ci sono nuovi pacchetti in quel modo non ti installa niente, non hai un aggiornamento cmpleto...
Codice:
apt full-upgrade

visto che Kali è rolling, se ci sono nuovi pacchetti in quel modo non ti installa niente, non hai un aggiornamento cmpleto...
Codice:
apt full-upgrade
ho dato apt full-upgrade e riavviato, nessun problema, mi mancano da aggiungere le guest addiction, magari sbaglio qui.
Io do
Codice:
 apt install virtualbox
seguito da
Codice:
 apt install virtualbox-guest-additions-iso
riavvio ma non ho tutte attive tutte le opzioni come la modalità trasparente.

Edit:
Ho risolto con
Codice:
 apt install  -y virtualbox-guest-x11

Ultima modifica:
:boh:
Che sarebbe la modalità trasparente??

Ma soprattutto perchè stavi installando virtualbox dentro una VM??

:boh:
Che sarebbe la modalità trasparente??

Ma soprattutto perchè stavi installando virtualbox dentro una VM??
Con la modalità trasparente in pratica puoi sfruttare entrambi i sistemi operativi, sia host che guest, ad esempio se sistema operativo host è ubuntu, e virtualizzi windows 7 tramite la modalità trasparente e posizionando la barra delle applicazioni una a dx e a sx dello schermo puoi avere a portata di click entrambi i sistemi operativi con i relativi programmi che magari non girano su ubuntu o viceversa.
( immagine allegata )Schermata del 2017-02-02 10-57-12.webp
Per quanto riguarda il comando di installare virtualbox l'ho dato dentro una VM perchè in precedenza avevo già installato le guest additions in questo modo, ovvero su Kali installo VM e si scaricava le guest additions e le installavo ( il comando successivo ) e funzionava.

Ultima modifica:
La seamless mode.. colpa mia che tengo tutto in inglese.. :asd:

Quello che avevi fatto in precedenza non è installare le guest additions sul guest, è semplicemente installare virtualbox (e scaricare la iso delle guest additions) dentro una VM.
Stai creando praticamente una matrioska :asd:

La seamless mode.. colpa mia che tengo tutto in inglese.. :asd:

Quello che avevi fatto in precedenza non è installare le guest additions sul guest, è semplicemente installare virtualbox (e scaricare la iso delle guest additions) dentro una VM.
Stai creando praticamente una matrioska :asd:
Però tramite la iso che scaricavo della virtual avevo le guest ahah vabbè alla fine tutto risolto. Potete chiudere :D
OT: Adesso provo ad installare una iso Mac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro