k8v con SATA e PATA

arnaldo19

Utente Attivo
46
0
volevo sapere se qc ha gia provato i 2 hd su qs motherboar:io l'ho fatto quando avevo ancora il vecchio driver del sata(ASUS non funzionante) e non avevo ancora il sp1 di winXp.RISULTATO:su entrambi i dischi mi ha danneggiato i file di boot.

Ora ho caricato i driver corretti per il sata(VIA) e ho il sp1 di Xp(l'unica cosa che posso ancora fare è aggiornare il bios) : qc ha gia provato?Mi dite qc....Ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Io ti consiglierei di andare nei vari Topic e vedere la firma degli amici.
Nella firma potrai vedere che tantissimi hanno quella mobo.
Chiedi a loro se hanno avuto quei problemi che hai riscontrato tu e che a me risultano strani visto che nessun' altro ne ha mai accennato.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E' quella OEM montata in PC tipo Olidata e simili il cui Bios non è nemmeno supportato da ASUS stessa.
 

arnaldo19

Utente Attivo
46
0
infatti il mio è *lidata,scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire OEM?
se dovessi aggiornare il bios allora devo impazzire per trovare l'aggiornamento...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
OEM è la versione specifica non per il mercato tradizionale ma per le ditte assemblatrici, vedi Packard Bell o Olidata o altri ( a volte anche Compaq ).
Queste piastre vengono fornite generalmente "senza" il Bios satndard perchè
l' assemblatore lo vuole personalizzato.
L' aggiornamento del BIOS di quella mobo lo trovi nel sito Olidata cercando il modello del tuo PC e logicamente tutto i' inerente.
 

arnaldo19

Utente Attivo
46
0
per la cronaca l'aggio.è sul sito fujitsu-simens ma sul forum di pc-facile alcuni hanno provato l'aggio.del bios ed ora hanno il pc piantato....saluti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
L' aggiornamento lo devi scaricare dal sito del costruttore del tuo PC e non da altre parti previo sorpresa ......... Il Bios delle F è personalizzato. Vuol dire che una K8V-F montata da Siemens non ha lo stesso BIOS della K8V-F montata da Dell e nemmeno di quella montata da Packard&Bell.
PERSONALIZZATO vuol dire SPECIFICO per Costruttore................

Il Forum di PC-Facile non è il posto più sicuro per scaricare quei tipi di BIOS .... :muro: :muro: :muro:
 
Ultima modifica:

arnaldo19

Utente Attivo
46
0
adesso provo a guardare sul sito del costruttore ma fino qc tempo fa non c'era nulla....ah,insunui sulla consistenza granitica del mio cranio! :D puo darsi e in effetti per uno come me che non è un informatico la strada + usata e' quella di provare e riprovare ancora.....Ciao e grazie ancora!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
arnaldo19 io cerco solo di farti capire che provare a aggiornare il BIOS potrebbe lasciarti in braghe di tela .......
Per questo motivo se non trovi l' upgrade nel sito giusto evita di fare cavolate
che oltre tutto ti infirmerebbero la garanzia della mobo .........
Per il granito ....... no problema ......... anche quello si rompe ....... basta insistere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili