K8n-e

Pubblicità
ok tutto risolto dovevo scaricare afudos per upgradare il bios.
Ma una domanda sorge spontanea hehe ma qualcuno conosce un metodo per tenere le ram impostate a 400mhz ed overclokkare il procio?????
appena avvio un gioco si chiude lo schermo poi mi compare una schermata >>vpu cover e stato ripristinato<< aspetto notizie....
 
se la tua mobo ha i fix (lo ignoro) basta impostare la frequenza della ram ad un livello inferiore, poi quando salirai di bus saliranno anche le ram ma se le hai ben settate rispetto al bus non andranno olte i 400mhz ;)
 
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: olè ci sono riuscito ho le ram impostate a 400mhz in più ho averclokkato l'AGP poi anche il processore hehehe è un mostro questa scheda madre.
 
Ultima modifica:
bistecca ha detto:
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: olè ci sono riuscito ho le ram impostate a 400mhz in più ho averclokkato l'AGP poi anche il processore hehehe è un mostro questa scheda madre.

questo è male perchè vuol dire che non hai i fix! il pci e l'agp si rovinano a salire di frequenza! controlla che tu possa bloccarli.

il FID è il moltiplciatore del procio, suli amd64 è sbloccato verso il basso.
il VID è il voltaggio del processore. si deve alzare di poco in caso si inizi a salire di frequenza sulla cpu oltre un certo livello. dipende da processore a processore, di solito per un 10% di oc basta il vcore di default ;)
 
controlla che dal bios tu abbia la possibilità di settare la frequenza del pci a 33mhz e dell'agp a 66 e chq quando sali di bus questi valori devono rimanere stabili.
il pci ad esempio influisce sul controller dell'hdd e se sale olter la sua frequenza fa male agli hdd (molto male)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top