K7S5A non riconosce l' athlon 2500 barton

Pubblicità
come ti dicevo nel primo post, il massimo che puoi aumentare è l fsb a 133.. come ti hanno gia spiegato, 133x2=266 che è il bus massimo supportato dalla scheda (te lo dico perchè ce l ho anche io quella stessa mobo).
il processore che hai acquistato invece richiede fsb 166 per funzionare!!
per questo te lo vede in quel modo, non puoi fare altrimenti mi disp, o cambi scheda madre o te lo devi tenere cosi

Ti giuro che non c'ho capito NULLA!!!!:(

Quindi la mia scheda madre non va bene per questo processore?
E aggiornare il bios non servirebbe cmq a nulla?
In ogni caso, se sono costretto a cambiare MOBO, quale andrebbe bene? da comprare usata e possibilmente economica.

http://www.hardwareanalysis.com/content/article/1354.2/

Ti giuro che non c'ho capito NULLA!!!!:(

Quindi la mia scheda madre non va bene per questo processore?
E aggiornare il bios non servirebbe cmq a nulla?
Quì non dice la stessa cosa:
Scheda madre ECS EliteGroup K7S5A Socket A con chipset SiS735 e supporto per memorie SDR e DDR SDRAM

oppure sono io che non ci capisco nulla, cosa molto probabile.
In ogni caso, se sono costretto a cambiare MOBO, quale andrebbe bene? da comprare usata e possibilmente economica.

La tua scheda madre purtroppo non supporta i processori athlon xp barton,perchè hanno un fsb di 333mhz.
La tua scheda madre supporta processori athlon xp con un fsb massimo di 266mhz.

Questa scheda madre fa al caso tuo:

ASROCK K7S41GX FSB333, Hybrid B 44.02€

supporta gli athlon xp barton con fsb di 333mhz e ddr 333mhz

k7s41gx.jpg

La tua scheda madre purtroppo non supporta i processori athlon xp barton,perchè hanno un fsb di 333mhz.
La tua scheda madre supporta processori athlon xp con un fsb massimo di 266mhz.

Questa scheda madre fa al caso tuo:

supporta gli athlon xp barton con fsb di 333mhz e ddr 333mhz

quindi anche aggiornado il bios non risolverei nulla?
C'è una scheda più economica? da prendere usata su ebay :look:

quindi anche aggiornado il bios non risolverei nulla?
C'è una scheda più economica? :look:

Purtroppo no,perchè è una limitazione a livello di chipset.

Nuova, più economica non penso,già è una fortuna che vendano ancora un modello del genere!!!(che è molto vecchio)

Puoi provare a dare un'occhiata su ebay se trovi qualche scheda madre per athlon xp barton,con chipset VIA KT400,oppure Nvidia nforce 2!!!

Purtroppo no,perchè è una limitazione a livello di chipset.

Nuova, più economica non penso,già è una fortuna che vendano ancora un modello del genere!!!(che è molto vecchio)

Puoi provare a dare un'occhiata su ebay se trovi qualche scheda madre per athlon xp barton,con chipset VIA KT400,oppure Nvidia nforce 2!!!

infatti è su ebay che ho intezione di prenderla, sto cercando di assemblare un pc in ECONOMIA, ma sinceramente ho una gran PAURA di fare altri guai, potresti darmi gentilmente un consiglio?

infatti è su ebay che ho intezione di prenderla, sto cercando di assemblare un pc in ECONOMIA, ma sinceramente ho una gran PAURA di fare altri guai, potresti darmi gentilmente un consiglio?

Guarda sinceramente puoi farti un pc economico anche dei componenti di nuova generazione.
Amd sui pc di basso budget offre ottime possibilità.

Guarda sinceramente puoi farti un pc economico anche dei componenti di nuova generazione.
Amd sui pc di basso budget offre ottime possibilità.

il probelma è che ormai ho tutto tranne la mainborda, dato che quella che ho non mi permette di sfruttare il processore, quindi uso tutto quello che ho, devo solo comprare una nuova (usata) schedamadre.
La ram che ho è di 2 banchi da :
DDR 512MB PC2100 266MHZ

cosa devo cercare?

se cambi mobo evita l nforce2, è prestante ma è instabile, ho avuto anche quello :D
secondo me ti conviene lasciar perdere, i soldi che spenderesti per la mobo non valgono a meno che non trovi un buon usato (anche nel mercatino)

se cambi mobo evita l nforce2, è prestante ma è instabile, ho avuto anche quello :D
secondo me ti conviene lasciar perdere, i soldi che spenderesti per la mobo non valgono a meno che non trovi un buon usato (anche nel mercatino)

ok, ma non so quale usato cercare!!!! :(

-alimentatore: LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W 38.50€
-case : COOLER MASTER Elite 330 Midi Black 39€
-main: ASROCK AM2+ A785GXH/128M 57.50€
-Cpu: AMD Athlon II X2 250 3Ghz 2x1MB 57.90€
-ram: DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. --NEW-- (2x2GB) 80.50€
-Scheda video: ATI HD4670 ASUS 512MB DI/512MD3 DVI/VGA/HDMI 62.90€
-hard disk Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue 37.60€
-lett.mast cd-dvd DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA 25€

totale 398.90€+15€ spese di spedizione

ok, ma non so quale usato cercare!!!! :(

Se devi spendere poco prendi la mainboard che ti ho consigliato prima ovvero:

Se no la soluzione completamente nuova ed ecomonica che ti ho consigliato nel messaggio precedente!!!

Se devi spendere poco prendi la mainboard che ti ho consigliato prima ovvero:

Se no la soluzione completamente nuova ed ecomonica che ti ho consigliato nel messaggio precedente!!!

Ribadisco

ASROCK K7S41GX FSB333, Hybrid B 44.02€ per socket A

allora :D
ho aggiornato il bios della K7s5a ed ora mi permette di selezionare anche i 166mhz per poter sfruttare l ' atlhon 2500 barton che gira a 166.
Purtroppo a 166 il pc va in blocco.
Credete possa essere a causa della RAM?

Pubblicità
Pubblicità