• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA k monitor prendere con una gtx 970 ?

Pubblicità

gabbo7993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc ma nn so k monitor prendere , so infatti k un monitor con pochi hz rispetto a quelli k ne produce una scheda video causa problemi alle immagini trasmesse sul monitor perciò con un 970 il monitor quanti hz deve avere ? avevo pensato all'asus VX238H ma ha solo 60 hz voi cosa mi consigliate ?
[h=1][/h][h=1][/h]

Ragazzi ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc ma nn so k monitor prendere , so infatti k un monitor con pochi hz rispetto a quelli k ne produce una scheda video causa problemi alle immagini trasmesse sul monitor perciò con un 970 il monitor quanti hz deve avere ? avevo pensato all'asus VX238H ma ha solo 60 hz voi cosa mi consigliate ?
Difficilmente una gtx 970 con tutto maxato fa più di 60fps (tranne negli sparatutto) quindi sarebbe la scelta migliore un monitor a 60hz ma se hai un buon budget prendi il monitor che ti è stato consigliato da @DadeAngel

il problema è k nn posso spendere + di 150 euro :cry:

- - - Updated - - -

il problema è k nn posso spendere + di 150 euro :cry:

- - - Updated - - -

il problema è che nn posso spendere + di 150 euro :look:

Allora:
-gli hertz stanno a indicare la frequenza con cui il monitor trasmette le immagini
-gli fps sono i fotogrammi che la scheda video renderizza

Quando la scheda riesce a renderizzare ad esempio 100fps su un monitor di 60hz (o anche in altri casi,non so di preciso), si nota un effetto chiamato "tearing" che si manifesta con l'immagine "tagliata" orizzontalmente.
Tearing2-650.png

questo problema è tranquillamente risolvibile attivando il v-sync (sincronizzazione verticale) presente in tutti i giochi, in questo caso la scheda video si blocca a 60fps per coincidere con i 60hz del monitor.
Il vantaggio del v-sync è che così la scheda non deve lavorare sempre al 100%,quindi scalda meno,consuma meno e fa meno rumore.
Lo svantaggio è che ti conviene attivarlo solo quando la scheda riesce a renderizzare più di 60fps,se scende si manifesta lo "stuttering"

Spero di averti chiarito le idee :sisilui: e di non aver fatto errori :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro